News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (USA) di Geoff Johns & John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 04 Febbraio 2014, 21:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Billy Batson

A dir poco, orrendo.
Come il volto (?) disegnato (??) da romita.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

Non male, ma si può migliorare :ahsisi:
Mi piacciono i polsini, brutta la cintura.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Sefexir

A me piace molto.
Come Buddha, la parte più bella sono i polsini.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

robbaman

a me non piace.. la riga centrale degli stivali è poprio oscena, la V ci stava in memoria dei tempi andati ma per il resto potevano lasciare il design di lee, sparito il collarino rosso per fortuna, ma il collo alto continua a non gasarmi..i polsini sono orrendi.. è superman, non un pivello emo, eddai! Fondamentalmente salvo solo il posizionamento del mantello.. vedremo come lo  disegneranno altri.. apprezzo romita per il dinamismo e certi "espedienti" non certo per la precisione, velo pietoso sulla cintura che oltre a essere orrenda è li solo per estetica. Chissà perché non hanno optato a qualcosa di veramente simile a man of steel.. non capisco, bah!

Azrael

Ok, il costume è meno corazzato, però il disegno in sé fs schifo per me.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

aster

Sono convinto che disegnato da qualcun'altro guadagna di molto  :ahsisi:

Nigma

Il disegno è orribile, secondo me...
Le mani sembrano gli artigli di un'aquila. Capisco sia stato fatto per evidenziare i polsini, però..
Ma il costume di Lee non piaceva proprio a nessuno?
Non sono mai stato un grande fan dell'azzurrone, ma a me gasava!

Batman Forever

CitazioneOk, il costume è meno corazzato, però il disegno in sé fs schifo per me.
Romita Jr non è nelle tue corde vero Az... :lolle:

comunque diciamo che mi piace di più del precedente...ma voglio vedere il mantello dietro...spero sempre nello scudo giallo enorme... :cry:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

miggolo

Non male, ma non mi fa impazzire... Più che altro non capisco quei polsini lì  :hmm:

kelex

Citazione di: robbaman il 29 Gennaio 2015, 11:38:06
a me non piace.. la riga centrale degli stivali è poprio oscena, la V ci stava in memoria dei tempi andati ma per il resto potevano lasciare il design di lee, sparito il collarino rosso per fortuna, ma il collo alto continua a non gasarmi..i polsini sono orrendi.. è superman, non un pivello emo, eddai! Fondamentalmente salvo solo il posizionamento del mantello.. vedremo come lo  disegneranno altri.. apprezzo romita per il dinamismo e certi "espedienti" non certo per la precisione, velo pietoso sulla cintura che oltre a essere orrenda è li solo per estetica. Chissà perché non hanno optato a qualcosa di veramente simile a man of steel.. non capisco, bah!

Esatto! La cinta stona così tanto che non capisco come romita non riesca a capire del perché sia fuori luogo fare una cinta del genere...avesse un qualche motivo, lo potevo capire ma che che sta là solo a scopo estetico allora non riesco a digerirlo! Ma ci voleva tanto a fare una cosa simile a MAN OF STEEL? Oppure una cosa simile al superman del REGNO DEI SUPERMEN dove non ha nessuna cinta? Mah! Non riesco a capire che gli passe per la testa a romita...
Il colletto non l'ho mai digerito ma almeno quello di prima aveva più 'senso', più definito, qui invece è stato fatto alla 'c.a.z.z.o. Di cane'...
Polsini inguardabili e in stile teenager: bleah! Una cosa simile alla MAN OF STEEL, no eh? Mah!
Rebootano il personaggio stravolgendo il costume e riprendono l'elemento classico dello stivale a V: dimostrazione che questi non molto confusi e non hanno capito cosa significa veramente la parola 'reboot'! Un minimo di coerenza, no eh? Evidentemente è chiedere troppo! In più, non soddisfatti della semplicità dello stivale a V, cosa fanno per renderlo 'Figo'? Inseriscono la linea centrale 'combaciandol'o con la punta bassa dello stivale rendendo lo stivale degno di una mascherata 'cosplay'!
L'unica cosa che salvo è l'attacco del mantello...
Povero superman, in che mani incompetenti sei finito!

Mi stupisco che sceneggiatori del calibro di morrison e johns, fan accaniti del personaggio, non mettano un veto su questi obbrobri dei disegnatori...
Per me si sono conclusi i 75 anni del MITO!

P.s.: meno male che stracchino non ceda a queste schifezze! Il suo superman è l'ultimo 'superstite' di questi gloriosi 75 anni!

Sempre più nauseato: questo superman si sta piegando alla nuova 'generazione' che definisco 'molto discutibile'!

Bah!

robbaman

e poi boh... a me sto superman di faccia ricorda un po kenshiro

Azrael

Si vede troppo la staticità nei disegni di Romita, bisogna ammetterlo è un disegnatore in netto declino, va avanti grazie al nome.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

robbaman

Citazione di: Azrael il 29 Gennaio 2015, 12:55:41
Si vede troppo la staticità nei disegni di Romita, bisogna ammetterlo è un disegnatore in netto declino, va avanti grazie al nome.

Si? Io lo trovo orribile nel tratto ma abbastanza dinamico, dai... nei primi numeri della sua gestione soprattutto ricordo vari momenti.. tipo la trasformazione da clark a supes che non erano male..quanto a proporzioni invece non ci siamo.. il tratto poi... sembran tutti fatti di pietra..concordo nettamente sul declino e il nome altisonante che ancora tira le vendite..

Billy Batson

Citazione di: robbaman il 29 Gennaio 2015, 12:49:31
e poi boh... a me sto superman di faccia ricorda un po kenshiro

Sì, Kenshiro al gabinetto nel momento climatico.
Concordo con Azrael. Va avanti solo per il nome.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli