News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman (USA) di Geoff Johns & John Romita Jr.

Aperto da Azrael, 04 Febbraio 2014, 21:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Sawyer88

In effetti si però lo trovo convincente. L'altro bah

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Buddy Baker

Contentissimo per Johns, meno per Romita che ultimamente mi è piaciuto solo su Kick Ass.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Nigma

Mi sa che mò mi tocca seguire pure Superman..

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Certo che un Goeff e Jim Lee su Unchained ci poteva stare :ahsisi: entrambi ormai sono l'Head DC :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Barry Allen

Citazione di: Thomas Wayne il 04 Febbraio 2014, 22:56:06
Questo Romita Jr non mi piace proprio per niente...mi piaceva  nei primi anni '90

Romita è il classico top player che però oggi come oggi fa più figura nel nome che nella resa. Guardo queste immagini e vedo Iron Man, nella vignetta del volo, nel taglio marcato delle linee dell'armatura. Ormai anche un grandissimo come Romita Jr si ricicla, c'è poco da fare. Quel ciuffo così marcato alla Elvis sta malissimo su Superman.

La DC ha portato dalla sua un grande nome, sicuramente ne aveva bisogno. Per me ha più il sapore dello "spot" che altro, staremo a vedere.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Tankorr

Ma scusate, io non ci trovo queste grandi differenze con il Romita Jr anni 90...disegna i personaggi + magri (uno dei suoi unici difetti negli anni 90 era il farli tutti tarchiati e/o ciccioni) e un po' + stilizzati.....ma lo stile generale è sempre quello.

È invece cambiato moltissimo tra anni 80 e 90, quello si (è il genio che ha inventato Tempesta punk, non dimentichiamolo!)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Granamir

Io penso che Romita jr sia uno dei più grandi disegnatori di comics.
Lo seguo da quando disegnava L'uomo ragno negli anni '80 e aveva ancora uno stile simile a quello di suo padre. Negli anni ha acquisito uno stile tutto suo, squadrato, monolitico, non so come meglio definirlo, so solo che mi è sempre piaciuto.
Conservo gelosamente tutta la serie di Amazing disegnata d lui negli anni 90 e inizi 2000, il Devil sceneggiato da Miller e disegnato da lui, gli X-men e anche Iron man.
Credo che ciò che negli ultimi anni lo abbia un pò penalizzato sia stata l'inchiostrazione, ovvero Klaus Janson, da quando ha iniziato a inchiostrare i suoi disegni per Thor, i suoi disegni  hanno iniziato a non convincermi più come prima. Janson ha un tipo di inchiostrazione "sporca" che non si sposa con le matite pulite e caratterizzate dal tratto forte dei disegni di Romita. Spero che in questo nuovo ciclo ritorni a inchiostrarlo John Williams che ha sempre rispettato le sue matite.

landon

non durerà...johns lascerà dopo una decina di numeri...

Clod

Citazione di: landon il 05 Febbraio 2014, 08:57:02
da cosa deriverebbe tale sicurezza?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Granamir il 05 Febbraio 2014, 08:46:32
Io penso che Romita jr sia uno dei più grandi disegnatori di comics.
Lo seguo da quando disegnava L'uomo ragno negli anni '80 e aveva ancora uno stile simile a quello di suo padre. Negli anni ha acquisito uno stile tutto suo, squadrato, monolitico, non so come meglio definirlo, so solo che mi è sempre piaciuto.
Conservo gelosamente tutta la serie di Amazing disegnata d lui negli anni 90 e inizi 2000, il Devil sceneggiato da Miller e disegnato da lui, gli X-men e anche Iron man.
Credo che ciò che negli ultimi anni lo abbia un pò penalizzato sia stata l'inchiostrazione, ovvero Klaus Janson, da quando ha iniziato a inchiostrare i suoi disegni per Thor, i suoi disegni  hanno iniziato a non convincermi più come prima. Janson ha un tipo di inchiostrazione "sporca" che non si sposa con le matite pulite e caratterizzate dal tratto forte dei disegni di Romita. Spero che in questo nuovo ciclo ritorni a inchiostrarlo John Williams che ha sempre rispettato le sue matite.
anch'io con Janson alle chine ho avuto qualche difficoltà: alle volte mi piaceva, altre volte meno
Scott Hanna mi è piaciuto molto come inchiostratore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

landon

Citazione di: Clod il 05 Febbraio 2014, 08:57:44
Citazione di: landon il 05 Febbraio 2014, 08:57:02
da cosa deriverebbe tale sicurezza?

dal fatto che johns non è stato mai duraturo con superman.
Ha fatto brevi story-arc e aveva promesso che sarebbe stato al timone per due anni con la saga new krypton.
Poi abbiamo visto come è andata a finire. Questa è ancora una ferita aperta per me...

Superboy

Ma solo io sono fuori come Un balcone per la gioia?😄😄😄😄😄

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clod

Citazione di: Superboy il 05 Febbraio 2014, 09:07:33

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no no, anch'io lo sono

Selina Kyle

Citazione di: Superboy il 05 Febbraio 2014, 09:07:33

No, no, non solo tu... Io sono RAGGIANTE. E poi Geoff!

Una mela al giorno...