News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman (USA) di Geoff Johns & John Romita Jr.

Started by Azrael, 04 February 2014, 21:18:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Zimi

Quote from: Clark Kent on 07 February 2014, 20:04:50
Quote from: Zimi on 07 February 2014, 20:00:46
Quote from: Clark Kent on 07 February 2014, 19:58:30
Ma è un riciclo ed è una Romitata, ma essendo amante delle Romitate mi piace. D'altronde sono anche amante della pizza margherita e la ri-amo tutte le volte che la mangio! :D Non è che quando vado dal pizzaiolo mi aspetto sempre e solo qualcosa di originale e mai fatto. Qui vale lo stesso. Posso aspettarmi anche qualcosa di nuovo, ma essendo un suo fan mi diverto anche con la riproposizione dei suoi classici. Nel bene e nel male.

Anzi, per certi versi preferisco che a stupirmi sia l'autore che di solito non apprezzo, proprio perchè mi auspico un suo cambiamento, non tanto da quello che amo.

Eh infatti è questo il punto! :asd: Io mi aspettavo sin da subito un cambio di stile da parte sua avendo finalmente tra le mani un nuovo personaggio, ma è vero anche se arrivasse un Immonen alla Dc non vorrei assolutamente che cambiasse stile solo perché in un nuovo ambiente. :lol:
Ti piace Reis? Disegnasse gli X-men lo vorresti con un tratto sporco e confusionario?

Ti piace Frank? Se alla Marvel disegnasse con uno stile alla Bachalo, caricaturale, magari non ti farebbe piacere.

Eh si si ti sei spiegato perfettamente. :asd: Spero almeno in un ritorno più in stile Spider-Man che in stile Capitan America. :asd:

Granamir

La posto per farvi notare che SI è vero che Romita usa dei modelli che ripete spesso, ma non mi potete dire che non sia un bravo disegnatore, io lo reputo un caposcuola del fumetto moderno, ha uno stile che ha saputo rompere con la tradizione dei vari Romita Sr e Buscema, pur rifacendosi a loro, essendosi formato negli anni in cui loro erano sulla cresta dell'onda.
Ha saputo evolversi, creando uno stile bello, pulito, solido, forte, adattabile sia a personaggi snelli come L'uomo ragno che anche rocciosi e monumentali come Hulk, Thor e lo stesso Superman. Quindi che ben venga Romita Jr! sarà sempre il benvenuto per chi ama la tradizione e i comics che guardano al domani. Anche se qualcuno non sarà d'accordo.  :sisi:

Ashel

Non sono un'esperta di Romita JR ma se su AVX mi aveva a dir poco disgustato, su Cap Marvel Now mi pareva più in forma e più di mio gradimento, ma avevo visto solo poche tavole e di sfuggita.
Poi Clod mi spiegò una volta che è un disegnatore che cambia moltissimo la sua resa finale a seconda degli artisti di supporto (inchiostratori, coloristi e compagnia cantante)  :ahsisi:
Insomma, credo che sarà interessante osservare il suo operato alla concorrenza  :up:

H-El

Mi unisco al comitato festeggiamenti Johns - Romita!!
Fatalità proprio ieri prima di apprendere la notizia ho ritrovato a casa mia dei fumetti dell'Uomo Ragno estate 2003 con storie disegnate da Romita!! E che dire??? I suoi disegni anche le anteprime che ho visto mi sono sempre piaciuti!e poi una bellissima coincidenza!
Ma parlando di spillati italiani quando si prevede il loro arrivo?

Azrael

Quote from: H-El on 09 February 2014, 23:07:08
Fatalità proprio ieri prima di apprendere la notizia ho ritrovato a casa mia dei fumetti dell'Uomo Ragno estate 2003 con storie disegnate da Romita!! E che dire??? I suoi disegni anche le anteprime che ho visto mi sono sempre piaciuti!e poi una bellissima coincidenza!

Troppo presto per dirlo, però dovrebbe intorno i 9/10 mesi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Quote from: H-El on 09 February 2014, 23:07:08

Non ho capito se cominceranno a Maggio in America. Se così fosse non prima di Marzo 2015 in Italia.

Heretic Bill

Questo nuovo team creativo inizierà la sua run a partire da Superman #32! :w00t:

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Quote from: Bil on 11 February 2014, 15:43:20
Questo nuovo team creativo inizierà la sua run a partire da Superman #32! :w00t:

Non 31???

Heretic Bill

No, il #31 sarà l'ultimo di Lobdell in cui concluderà lo story-arc Superman: Doomed.
La fonte della notizia è mangaforever.net che a loro volta l'hanno saputo da un'intervista rilasciata da Lobdell stesso su newsarama.com:
Quote[...] se devo lasciare Superman per fare posto ad un nuovo team creativo, sono contento e onorato che questo sarà composto da due delle stelle più splendenti nel panorama fumettistico! Geoff Johns e John Romita Jr.?! Come fan non potrei essere più eccitato e comprerò sicuramente una copia di Superman #32 [...]

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Quote from: Bil on 11 February 2014, 15:49:41
No, il #31 sarà l'ultimo di Lonbdell in cui concluderà lo story-arc Superman: Doomed.
La fonte della notizia è mangaforever.net che a loro volta l'hanno saputo da un'intervista rilasciata da Lobdell stesso su newsarama.com:
Quote[...] se devo lasciare Superman per fare posto ad un nuovo team creativo, sono contento e onorato che questo sarà composto da due delle stelle più splendenti nel panorama fumettistico! Geoff Johns e John Romita Jr.?! Come fan non potrei essere più eccitato e comprerò sicuramente una copia di Superman #32 [...]

Ok, chiarissimo, grazie  :up:

Joshuagraem

dal 32 rinizio a prendere anche superman in originale 

Walter West

Ed io mi sa che ricomincerò a prendere lo spillato italiano dall'inizio della gestione di Pak su Action Comics, le preview mi attirano particolarmente!
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Azrael

EXCLUSIVE: KLAUS JANSON DISCUSSES DC RETURN, WORKING WITH JOHNS, ROMITA JR. ON "SUPERMAN"

http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=50851

Granamir

Peccato, Janson è proprio l'inchiostratore che a mio parere penalizza le matite di Romita...pazienza.

Azrael