News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Preacher - di Garth Ennis e Steve Dillon 2.0

Started by Murnau, 04 February 2014, 10:38:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Preacher
Libro Quattro

di Garth Ennis, Steve Dillon
17x26, B., 232 pp., col.|21€
Contiene: Preacher Special: Saint of Killers (1996) #1/4, Preacher Special: The Good Old Boys (1997) #1, Preacher Special: The Story of You-Know-Who (1996) #1
DC PANINI COMICS

• Esagerati, assurdi, e sopra le righe, eppure così ben tratteggiati. Sono i personaggi di contorno di Preacher, e queste sono le loro storie!
• Il Santo degli Assassini, Jody e T.C. e Faccia di Culo come non li avete mai visti prima!
• Quarto appuntamento con l'amatissima serie alla base del serial TV sviluppato da Seth Rogen!
• Firmato da Garth Ennis (The Boys) e dagli special guest Steve Pugh (Harley Quinn), Carlos Ezquerra (Judge Dredd) e Richard Case (Doom Patrol)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kaos

Alla fine, al "colpo" di un volume a sera, in una decina di giorni ho avuto il piacere di rigodermi questo fumetto nella sua interezza, compresi gli speciali.
Nel complesso mi sento di dire che il primo volume, è proprio una sberla in faccia a tua insaputa.
Cioè mentre lo leggi , hai come la sensazione di aver sviluppato una  dipendenza immediata. Il ritmo a colpi di Gag, blasfemia e andazzo della trama è un mix perfetto.
Il ritmo si mantiene ottimo fino alla saga di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
successivamente si nota un calo, dovuto all'incentrarsi della storia sulla caratterizzazione specifica dei personaggi e delle varie sottotrame. Attenzione però, calo unicamente dal punto di vista di gag e risate varie, non dal punto della costruzione della storia. Il finale a me personalmente è piaciuto.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Cmq a mani bassissime, le parti dedicate a Herr Starr le migliori in assoluto  :D le vicissitudini di cui è vittima questo personaggio e le sue gag sono qualcosa di fantastico
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Chocozell

Ripreso ieri a leggere in un momento di noia totale. Ravanando ho ritrovato il secondo deluxe che avevo messo in coda e l'ho portato in cima e...niente, quanto caspio è bello. Era una vita che non leggevo qualcosa in cui capitolo tirasse via l'altro. Come avevo già detto, inizialmente lo trovavo un po' volgarotto per i miei standard, ma man mano che andava avanti la lettura migliorava. Ieri sera ho letto solo metà deluxe (alla fine leggo dalle 23.30/24 all'1 e qualcosa), ma acciderbolina che lettura! Non vedo l'ora di continuare.

Ho i primi 3 deluxe. Devo assolutamente recuperare gli altri tre.
Firma.png

Narsil90

Non piacendomi la brossura della Panini, proseguo con il recupero della Deluxe Lion, questo mese mi pappo il 4, poi il 5 e il 6 insieme ma, prossimamente inizio la lettura che lo ho fermo li da anni e ogni volta che ne leggo i commenti, mi sale l' hype.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

Mordecai Wayne

Preacher
Libro Cinque

17x26, B., 240 pp., col.|21€
Contiene: Preacher (1995) #28/33, Preacher Special: Cassidy – Blood & Whiskey (1998) #1
DC PANINI COMICS

• Dopo l'avventura contro il Graal, Jesse Custer sta per riunirsi con Tulip per riprendere la caccia all'elusivo Dio... e saranno scintille!
• Una gita nel Sud degli Stati Uniti a base di vudù, vampiri, triangoli amorosi e vendette!
• Quinto volume per la serie che ha ispirato lo show sviluppato da Seth Rogen!
• Dal team creativo di Garth Ennis (The Boys) e Steve Dillon (Hellblazer)!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ardefede76

Quote from: Azrael on 12 April 2021, 11:07:59

Preacher
Libro Quattro

Contiene: Preacher Special: Saint of Killers (1996) #1/4, Preacher Special: The Good Old Boys (1997) #1, Preacher Special: The Story of You-Know-Who (1996) #1
DC PANINI COMICS

• Esagerati, assurdi, e sopra le righe, eppure così ben tratteggiati. Sono i personaggi di contorno di Preacher, e queste sono le loro storie!
• Il Santo degli Assassini, Jody e T.C. e Faccia di Culo come non li avete mai visti prima!
• Quarto appuntamento con l'amatissima serie alla base del serial TV sviluppato da Seth Rogen!
• Firmato da Garth Ennis (The Boys) e dagli special guest Steve Pugh (Harley Quinn), Carlos Ezquerra (Judge Dredd) e Richard Case (Doom Patrol)!

Domanda: le storie di questo volume non ci sono nei 18 volumetti Planeta, vero?

Kaos

Quote from: Ardefede76 on 23 July 2021, 00:07:30
Quote from: Azrael on 12 April 2021, 11:07:59

Preacher
Libro Quattro

DC PANINI COMICS

Domanda: le storie di questo volume non ci sono nei 18 volumetti Planeta, vero?

Ciao, si esatto non sono presenti. Fanno parte degli speciali pubblicati a parte  :)
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Mordecai Wayne

Preacher
Libro Sei

di Garth Ennis, Steve Dillon, Peter Snejbjerg
17x26, B., 248 pp., col.|21€
Contiene: Preacher (1995) #34/40, Preacher Special: One Man's War (1998) #1
DC PANINI COMICS

• Un nuovo volume per l'opera di Garth Ennis (The Boys) e Steve Dillon (Hellblazer) che ha ispirato la celebre serie televisiva!
• La sfida più pericolosa per Jesse Custer, Tulip e Cassidy, soli nel deserto per uno scontro all'ultimo sangue contro i loro nemici.
• L'ultima battaglia di Jesse contro il Santo degli Assassini e le forze del Graal!
• Inoltre, le origini segrete di Herr Starr, un uomo con una missione!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

SNA

Scusate se riporto su questo topic, è già stata annunciata la data di uscita del libro 7?

DrHouse92

Quote from: SNA on 29 March 2022, 09:52:09Scusate se riporto su questo topic, è già stata annunciata la data di uscita del libro 7?
Ancora no!

pumui75

Come stampa siamo alla livelli della PLANETA o di qualità superiore ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

biaggio90

Per voi a senso sostituire le bibbie che per me sono scomodissime con i brossurati della panini?

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Webster

Quote from: biaggio90 on 07 April 2022, 18:29:51Per voi a senso sostituire le bibbie che per me sono scomodissime con i brossurati della panini?
Ha senso se preferisci la praticità all'estetica/valore.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Cliff_Steele

Quote from: Webster on 07 April 2022, 18:50:02Ha senso se preferisci la praticità all'estetica/valore.

messa così ha decisamente senso :)
l'estetica è soggettiva; a me non piacciono proprio le "bibbie" con quelle orrende copertine nere; molto meglio i volumi con le copertine di Glenn Fabry;
il valore non è immutabile; impossibile dire se fra vent'anni quell'edizione sarà un oggetto di culto oppure perderà  il suo appeal.

Narsil90

Iniziato oggi il primo delux della Lion e devo dire che lo ho trovato da subito tagliente e geniale, finalmente, dopo anni, inizio la lettura di questo capolavoro.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"