News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Adam Wild - di Manfredi e AAVV

Aperto da Silver Surfer, 03 Febbraio 2014, 10:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Surfer

In arrivo per il prossimo autunno una nuova miniserie Bonelli ideata da Gianfranco Manfredi (Volto Nascosto, Shangai Devil):

ADAM WILD: IL RITORNO DELLA GRANDE AVVENTURA!Nel dodicesimo appuntamento con le anteprime del 2014, facciamo conoscenza con un nuovo protagonista, in arrivo il prossimo autunno, creato da Gianfranco Manfredi.A cura di Gianfranco Manfredi
Cliccando sull'illustrazione in apertura potete sfogliare la gallery con le immagini relative ad alcuni albi del 2014 targato Adam Wild.

L'Africa come non l'avete mai vista prima in fumetto.
Un eroe d'avventura tanto classico, quanto lontano dai cliché del politically correct.
Un racconto storico, ma aperto all'immaginazione, attraverso e al di là dei generi codificati.

Adam Wild in azione
disegno di Alessandro Nespolino
Arriva Adam Wild, la nuova serie di Gianfranco Manfredi (già autore di Magico Vento e delle miniserie Volto Nascosto e Shanghai Devil), nel tradizionale formato bonelliano in bianco e nero, a uscite mensili, in edicola a partire dall'ottobre 2014.

Adam Wild è un esploratore scozzese, membro della Royal Geographical Society di Londra. Opera nell'Africa subequatoriale, vent'anni dopo la morte di Livingstone, cioé a partire dalla fine del XIX secolo. La conoscenza delle popolazioni locali gli interessa molto di più delle esplorazioni geografiche. Adam è un uomo d'azione. Adora la vita libera a contatto con la natura e detesta i salotti di Londra e gli studiosi a tavolino. È un difensore delle popolazioni indigene dallo schiavismo dei negrieri e dalle molte nuove minacce cui lo sfruttamento coloniale le espone: stravolgimento dei loro secolari costumi di vita, guerre tribali provocate ad arte, sfruttamento delle miniere d'oro e di diamanti da parte delle grosse compagnie occidentali.
Pur essendo profondamente coinvolto nella sua "missione", Adam sa godersi la vita: non rinuncerebbe mai alla compagnia degli amici e all'amore per Amina, la principessa guerriera bantu che combatte al suo fianco. Non fatelo arrabbiare, però, perché quando sceglie di uccidere lo fa con estrema disinvoltura, senza ripensamenti, né laceranti conflitti di coscienza.

I disegnatori che si alterneranno nel corso del primo anno, sono, in ordine di apparizione: Alessandro Nespolino (autore anche dei model sheet dei personaggi principali, alcuni dei quali potete ammirare nella gallery in apertura di pagina), Darko Perovic (chiamato a visualizzare anche le copertine), Vladimir "Laci" Krstic, Antonio Lucchi, Ibraim Roberson, Zoran Tucic, Stevan Subic, Massimo Cipriani, Giorgio Sommacal, Damjan Stanich, Matteo Bussola, Paolo Raffaelli... e altri ne seguiranno. La maggior parte dei disegnatori sono del tutto nuovi per i lettori bonelliani, alcuni anche per il mercato italiano. Giovani e meno giovani, tutti dotati di notevole personalità e capaci di offrire una grande varietà stilistica alla serie. Saranno, ci auguriamo, una sorprendente e felice scoperta per i lettori. Un'avventura dentro l'avventura.

Fonte:Sito Sergio Bonelli Editore http://www.sergiobonellieditore.it/gallery/18303/Adam-Wild--il-ritorno-della.html
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Corto Maltese

Avventura classica ed esotica nell'Africa degli anni '20? Testi di Manfredi?
Pare molto interessante :ahsisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mordecai Wayne

Si speriamo bene anche se questi nomi dei personaggi lasciano il tempo che trovano. Ancora si rimane legati a stilemi del passato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Ecco svelata la copertina del primo numero in edicola ad ottobre:

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Talon

Certo che il protagonista disegnato così è brutto forte :mmm:

Silver Surfer

A occhio sembra ispirato a Clark Fable o Errol Flynn. Io sono parecchio indeciso perché il tema non mi ispira più di tanto (e la copertina appena postata non mi invita nemmeno)
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Talon

Citazione di: Silver Surfer il 29 Agosto 2014, 22:18:11
A occhio sembra ispirato a Clark Fable o Errol Flynn. Io sono parecchio indeciso perché il tema non mi ispira più di tanto (e la copertina appena postata non mi invita nemmeno)
Sottoscrivo :sisi: ma conoscendomi credo che almeno il primo numero lo proverò comunque.

Murnau

Brutto logo, brutto nome, brutto look del personaggio, brutta cover. Se non fosse scritta da Manfredi, questa serie mi ispirerebbe zero.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Paolo Papa

Citazione di: Murnau il 29 Agosto 2014, 22:56:06
Brutto logo, brutto nome, brutto look del personaggio, brutta cover. Se non fosse scritta da Manfredi, questa serie mi ispirerebbe zero.

sono d'accordo.
ma c'è manfredi e sono sicuro che la serie sarà una figata!

e i disegnatori, dalle preview precedenti, sono di altissimo livello
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Ad occhio questa serie rischia di finire come Saguaro. Ottime storie ma confezione grafica del prodotto alquanto dozzinale e sorpassata.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Ned Ellis

Da provare perché c'è Manfredi, ma per il resto non mi ispira granché.
La grafica è di un fumetto di 20 anni fa -_-
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Amekun

bene bene, non vedo l'ora che esca

Ned Ellis

Disegnatori slavi e turchi come su magico vento e volto nascosto.
Certo, da qui ne sono usciti Goran parlov e il discreto Perovic, ma anche roba al limite del discreto. (Ricordo Ersin Burak su VN :ph34r:)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Adam Wild n. 1, mensile
Gli schiavi di Zanzibar

Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Alessandro Nespolino
Copertina: Darko Perovic

A Zanzibar la tratta degli schiavi è stata ufficialmente abolita, ma il traffico di esseri umani continua clandestinamente. Adam Wild è lì per eliminarlo. In molti congiurano per ucciderlo. Congiurare è un conto, riuscirci è un altro. Non è saggio fare arrabbiare Adam!

In uscita il 04/10/2014

Anteprima:

[Spoiler]

Look!

Billy Batson

Parto con i doverosi complimenti a Nespolino, bravo in tutto: ambienti, personaggi, scene d'azione. Purtroppo confermo l'impressione negativa della copertina di Perovic (la copertina del nr.2 sembra invece davvero bella).
Per quanto riguarda l'istoria

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli