News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer - di Andy Diggle

Started by Lar Gand, 29 October 2009, 14:10:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

Massimo, Dario, io sarei interessata a questi volumi (volendo anche in inglese) ma che storie sono? C'è molto "demoniaco" o è più un Hellblazer "disperato" e di critica sociale?  :D

Una mela al giorno...

Murnau

E' più che altro magico e demoniaco, molto sovrannaturale. Se vuoi quello noir devi prendere le storie di Azzarello, se vuoi quello cattivissimo e cinico c'è quello di Warren Ellis, se vuoi quello "umano" e umorale c'è quello di Garth Ennis (credo gli ultimi 2-3 brossuratini della serie regolare, più quelli che usciranno in seguito).

Delano era un perfetto incrocio fra la magia ed il sociale, invece.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ok, allora per il momento recupero Azzarello. Thanks.  :D

Una mela al giorno...

Doktor Sleepless

Quote from: Selina Kyle on 09 December 2009, 13:30:00
Ok, allora per il momento recupero Azzarello. Thanks.  :D
Sicuramente si.  :sisi:
Ieri ho letto il secondo volume ed è veramente ad alti livelli. C'è molta più magia, ed è meno "punk" rispetto ad Ennis e Delano, ma è veramente ottimo. Poi i disegni di Manco sono spettacolari, per non parlare dei colori.

Murnau

Pure Zezelji non scherza, però.  :ahsisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Lar Gand

HELLBLAZER DI ANDY DIGGLE N.3 (di 3)

di Andy Diggle, Giuseppe Camuncoli e Leonardo Manco
(Contiene Hellblazer 243-244, 247-249)
16,8x25,7, B, 128 pp, col. € 10,95

Le coincidenze non esistono...
John Constantine ha trascorso la sua vita sull'autostrada della sincronicità. Nonostante le sbronze, le droghe, gli omicidi, la magia e la follia si è sempre fatto trovare nel posto giusto al momento giusto. Quando bisognava ricacciare un demone nel suo antro o spedire anzitempo un mago malvagio all'Inferno prima che questi potesse aprire un portale sul regno dei morti, Constantine è sempre stato presente, in un modo o nell'altro.
La fa sembrare la cosa più facile del mondo, anche se coloro che gli stanno a cuore fi niscono sempre per patire terribili conseguenze. Adesso, gli insaziabili avversari che John ha combattuto per mesi stanno per fare la loro mossa definitiva. Constantine sta radunando le armi di cui ha bisogno per combattere questa battaglia finale, dalle ossa di un santo a un Vangelo Perduto proveniente dalla Libreria Proibita del Vaticano. Le tessere del mosaico stanno andando al loro posto, ma Constantine ha una domanda che gli frulla in testa: c'è qualcosa o qualcuno che sta manovrando ogni sua singola mossa? La sua vita è solo una grande coincidenza... o una grande cospirazione?
In questo volume, che raccoglie i numeri 243, 244, 247, 248 e 249 della serie regolare di Hellblazer, lo scrittore Andy Diggle (The Losers) intreccia le trame lasciate in sospeso tessendo con maestria un arazzo terrificante. Affiancato dagli artisti Giuseppe Camuncoli e Leonardo Manco, Diggle firma la scioccante conclusione del suo acclamato story arc su Hellblazer.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Hornet

Camuncoli inizia a rompere i coglioni già qui?  :cry:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.

Captain America

Ragazzi devo passare appena posso dal CorinZio dovrebbe avere i miei preachers oltre a Hellblazer

John

Appena finito.
Davvero bello!
Continuo a non capire come mai John abbia così poco seguito in Italia.
Solo il codardo e l'adulatore venerano potere e forza. (Silver Surfer)

Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? (John Constantine)

King Mob

Quote from: John on 12 February 2010, 23:50:08
Appena finito.
Davvero bello!
Continuo a non capire come mai John abbia così poco seguito in Italia.

Per me è il miglior personaggio Vertigo ed il mio preferito in generale. Quantomeno, quello a cui sono più affettivamente legato assieme a Sogno. Chiunque non legga Hellblazer ha solo da vergognarsi.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Bellissimo anche questo terzo volume, e Camuncoli ad essere sincero non mi è neanche dispiaciuto.
Peccato il finale troppo legato alla continuity passata, che non si riesce a godere in pieno.

Murnau

Camuncoli per me qui è pessimo, ha rovinato del tutto quei due episodi. A tratti pare Topolino, cazzo.

Sul finale sono d'accordo, infatti non l'ho capito bene (non avendo ancora letto le ultime storie di Delano).

La notte, 1961

King Mob

Io l'ho capito alla perfezione, avendo letto tutto Delano, letto, amato e venerato.  :sisi:

Andy Diggle ha fatto un lavoro coi fiocchi: emozionante, con qualche buon frammento di denuncia sociale, e come al solito sporco e perverso, dannatamente nero. Attinge molto da Delano, sia per alcuni elementi (in particolare l'ultima saga, quella che si conclude col magnifico episodio Il Mago), sia per tematiche; non ha nulla della sua prosa, Diggle è molto più diretto, ma terribilmente efficace.
Imbastisce un mosaico d'eventi apparentemente non legati fra di loro, ed alla fine fa sempre in modo di evidenziare i collegamenti che c'erano fra una vicenda e l'altra.

Diggle cerca oltretutto di 'purificare' il personaggio di John Constantine, dando una sua plausibile spiegazione a tutto la sofferenza che si è inflitto ed ha inflitto agli altri sin dalla fine della run di Delano, in maniera molto intrigante.

Decisamente un'autore coi controcazzi, da tenere d'occhio.  :sisi:

Ah, e Manco è sempre divino, l'avevo già amato sulla run di Mina, il suo tratto è da orgasmo.  :777:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Subito dopo con Milligan arriva quel disegnatore di cartoni animati che risponde al nome di Giuseppe Camuncoli.  :dowson: Lo stacco tra i due è da  :omg:

La notte, 1961