News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Le Nuove Avventure dell'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 22 Gennaio 2014, 16:40:52

Discussione precedente - Discussione successiva

miggolo

Questo anche solo per la copertina mi sa che lo prendo  :asd:
Nel primo alla fine non mi convincevano i disegni... Ma visti i commenti positivi potrei pensare di recuperarlo  :ahsisi:

Arkin Torsen

Recuperato e letto già due volte il primo albetto! Tra le tre storie la migliore, per me, è la seconda, emozionante come poche altre, mi ha fatto tornare bambino.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Credo che Lemire abbia grandissima sensibilità e mi sa che con queste poche pagine ha voluto regalarci un pezzo della sua infanzia. I suoi disegni sono peesonalissimi, secondo me non si sposano bene con l'Azzurrone, ma in questa storia possono andare, perché grezzi e immediati come la mente di un bambino.
Le altre due hanno disegni migliori e, pur essendo inferiori a Lemire, sono molto carine.
Mi viene naturale paragonare questa iniziativa a Le Nuove Leggende del Cavaliere Oscuro, ritengo che Superman sia più portato per queste storie brevi, in cui catturarne l'essenza. Sarà mio anche il secondo spillato, poi deciderò se seguirlo regolarmente o saltuariamente, invogliato dai nomi in copertina.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

H-El

Letto anche il terzo mini episodio del primo albo, non all'altezza delle altre due storie ma comunque avventura carina e godibilissima

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois Lane

Questo mensile è meraviglioso! Mi sembra di rivivere i miei Nembo Kid, solo di oggi!

toky91

gala81

Citazione di: toky91 il 16 Febbraio 2014, 18:04:10
il numero 2 esce questa settimana giusto?
Se chiedi se è già uscito, sì, confermo.

Arkin Torsen

Citazione di: toky91 il 16 Febbraio 2014, 18:04:10
il numero 2 esce questa settimana giusto?

Già uscito!
L'ho letto, altre due belle storie, la prima e la terza, e una carina, la seconda. In questa il look di Clark e Lois richiama molto quello dei fumetti di Supes anni '30-40  :D
Mi piace questo spillato: ogni autore ha qualcosa da dire, cerca di dare il massimo in poche pagine, regalando la sua visione del personaggio.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Azrael

Letto il N.1 (Grazie Mr.Fox)

3 Mini storie carine, piazzo all'ultimo posto quella di Parker, mentre si contendono il primato Lemire e Jordan  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

LE NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN N.3

di Matt Kindt, Stephen Segovia
Contiene: Adventures of Superman 3
16,5x25,2, S, 32 pp, col.
€ 2,50

I migliori talenti dei comics hanno creato per voi una nuova strabiliante storia dell'Uomo d'Acciaio! Questo mese, il team formato da Matt Kindt (Mind MGMT, JUSTICE LEAGUE OF AMERICA) e Stephen Segovia (X-Treme X-Men) porterà Superman su un pianeta sconosciuto.

Azrael

LE NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN N.4

di Dan Abnett, Andy Lanning, Tom DeFalco, Rob Williams, Wes Craig, Pete Woods, Chris Weston
Contiene: Adventures of Superman 4
€ 2,50

Un giorno nella vita di Lex Luthor! Superman: eroe o truffatore? Infine Clark Kent visto con gli occhi di una persona molto speciale: sua madre. Continuano le storie fuori continuity ideate e realizzate dai migliori autori del presente e del passato e con protagonista l'Uomo d'Acciaio.

Billy Batson

Citazione di: Clark Kent il 16 Febbraio 2014, 14:08:56
Questo mensile è meraviglioso! Mi sembra di rivivere i miei Nembo Kid, solo di oggi!

Mortacci loro i Nembo Kid, quanto mi hanno svenato :P
Comunque concordo, mensile meraviglioso.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

Letto il terzo albo, preso per i testi di Kindt che mi incuriosisce dato che scrive parecchio per la DC al momento. Nulla di eccezionale però storia carina, per entrambi i piani narrativi. Disegni di Segovia così così...

Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk

H-El

I numeri 2 e 3 devo ancora averli per chissà quale problema di distribuzione per la mia fumetteria, ma il 4 è arrivato!
L'ho preso pensando potesse essere l'ultimo che leggevo della collana ma che belle storie!!! Come si fa ad abbandonarlo?è un mensile semplice ma con dentro storie di tutti i tempi!

toky91

ho saputo che sia questa serie che le leggende del cavaliere oscuro sono terminate in usa è vero?  :huh: quindi quanti numeri sarebbero per superman?

Azrael

LE NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN N.5

di Nathan Edmonson, Kyle Killen, Yildirai Cinar, Pia Guerra
Contiene: Adventures of Superman 5
€ 2,50

Superman deve salvare un bambino molto particolare in una doppia storia firmata da Nathan Edmonson (Who is Jack Ellis?) e Yildirai Cinar (LEGIONE DEI SUPER-EROI). Inoltre Pia Guerra (Y, L'ULTIMO UOMO) ci illustra cosa accade davvero quando un piano di Lex Luthor fallisce miseramente...