News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Le Nuove Avventure dell'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 22 Gennaio 2014, 16:40:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Sul nostro sito la recensione del N.1

SUPERMAN: LE NUOVE AVVENTURE DELL'UOMO D'ACCIAIO N.1-17

di Jeff Parker, Justin Jordan, Chris Samnee, Jeff Lemire, Riley Rossmo
Contiene: Adventures of Superman 1-17
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50 Cad.

Una nuova testata dedicata all'Uomo d'Acciaio, con storie fuori continuity realizzate dai migliori talenti! In questo numero, il primo incontro di Superman con i lavori di Lex Luthor, Bizarro al suo meglio (o al suo peggio), e Superman contro Brainiac. O è Luthor? O Zod? Mah...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Un discreto primo numero, che piacerà sopratutto a chi manca il vecchio Superman.
Siete stanchi dell'atteggiamento un pò sbruffone e impulsivo che compare spesso nell'attuale gestione New 52?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Promosso come primo numero, continuerò a leggerla.

Instagram』♢『Facebook

H-El

Come mai questa nuova serie?non che mi dispiaccia in quanto adoro superman ma preferivo avventure legate alla continuity comunque!
Quindi non c'entra niente con superman new 52???

Scusate le domande ma se hanno fatto un reboot perché tornare indietro adesso?sono storie con una continuity legata a se stessa??

Curiosità off topic: il cavaliere oscuro è una serie legata ai new 52 o anche la si torna al "vecchio" batman?

Grazie!

Heretic Bill

Sia Adventures of Superman che Legends of the Dark Knight sono serie uscite inizialmente in digitale, con issue da 10-11 pagine l'una, e poi riunite e pubblicata anche su carta (ogni uscita corrisponde a 3 issue digitali, e il formato è stato mantenuto lo stesso anche nelle pubblicazioni Lion).
Sono testate che presentano issue da 32 pagine divise in 3 capitoli, i quali possono essere storie autoconclusive scritte da 3 team creativi differenti, una storia unica divisa in 3 parti e sempre dello stesso team creativo. Il primo numero in questo caso segue il primo stile.
Tutto ciò è rigorosamente fuori continuity (lo si capisce anche solo dai costumi), non fanno parte del New 52, semplicemente danno in mano i due personaggi di punta della DC a diversi team creativi di volta in volta per creare ministorie in cui lo scrittore ha totale libertà.

Instagram』♢『Facebook

miggolo

Gli ho dato un'occhiata in fumetteria in modalità  :flash:
Non mi ha detto nulla personalmente, almeno per quanto riguarda il comparto grafico  :nono:

H-El

Citazione di: Bil il 23 Gennaio 2014, 18:54:21
Sia Adventures of Superman che Legends of the Dark Knight sono serie uscite inizialmente in digitale, con issue da 10-11 pagine l'una, e poi riunite e pubblicata anche su carta (ogni uscita corrisponde a 3 issue digitali, e il formato è stato mantenuto lo stesso anche nelle pubblicazioni Lion).
Sono testate che presentano issue da 32 pagine divise in 3 capitoli, i quali possono essere storie autoconclusive scritte da 3 team creativi differenti, una storia unica divisa in 3 parti e sempre dello stesso team creativo. Il primo numero in questo caso segue il primo stile.
Tutto ciò è rigorosamente fuori continuity (lo si capisce anche solo dai costumi), non fanno parte del New 52, semplicemente danno in mano i due personaggi di punta della DC a diversi team creativi di volta in volta per creare ministorie in cui lo scrittore ha totale libertà.

Grazie per la risposta!
Ma ne il cavaliere oscuro non vi è addirittura un intera saga del cappellaio matto?
Tornando al nostro fumetto, sono fuori continuity anche l'una dall'altra?
Il bello della serie mensile è che sono collegate,se non lo sono tanto fare un volume che esce ogni tanto

Clod

Citazione di: H-El il 24 Gennaio 2014, 11:20:20

Grazie per la risposta!
Ma ne il cavaliere oscuro non vi è addirittura un intera saga del cappellaio matto?
Il bello della serie mensile è che sono collegate,se non lo sono tanto fare un volume che esce ogni tanto
attenzione: Il cavaliere oscuro è una testata regolare, Le nuove leggende del CO è un altra ed è quella digitale
sul fatto che sian fuori continuity l'una dall'altra non saprei, ma dovrebbero essere comuquqe autonome fra esse

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Citazione di: Clod il 24 Gennaio 2014, 11:39:33
Citazione di: H-El il 24 Gennaio 2014, 11:20:20

Grazie per la risposta!
attenzione: Il cavaliere oscuro è una testata regolare, Le nuove leggende del CO è un altra ed è quella digitale
sul fatto che sian fuori continuity l'una dall'altra non saprei, ma dovrebbero essere comuquqe autonome fra esse
:quoto: Non penso proprio siano fuori continuity l'una dall'altra, ma posso assicurarti che sono autonome: ciò ti permette di fermarti con qualsiasi numero o inserirti e iniziare a seguire quando ti pare.
Io ai primi 3 numeri una possibilità gliela darei, se poi non piace smetti.

Instagram』♢『Facebook

H-El

Ah si scusate parlavate di un altra testata di cui non sapevo l'uscita!
Si una possibilità gliele a darò volentieri dato che adoro il personaggio!
Grazie!

toky91

si trova anche in edicola o solo fumetteria?

cisio86

Anche io l'ho preso anche perché avevo la letto la prima issue (quella di Parker/Samnee) gratis su comixology aggratis e mi era piaciuta molto. Poi quando ho visto il nome Lemire ( :wub:) sulla copertina l'acquisto è stato obbligato. Continuerò :up:
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda, colui che nel male si perde si guardi dal mio potere, la luce di lanterna verde.

H-El

Ashel

toky91

preso finalmente,piu che altro è brutta l'attesa ogni volta per solo 3 storie corte ma questo primo numero mi è piaciuto  :sisi: sopratutto quella di lemire

Lois Lane

Veramente bellissimo. Finalmente un po' di storie con il vero Superman. I disegni non rientrano nei miei gusti però sono perfettamente adatti per le singole storie e quindi va bene! Belle belle storie