News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Grandi Storie Disney - di Romano Scarpa

Aperto da Azrael, 20 Gennaio 2014, 16:28:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Sorridente

Salve a tutti !
Non appena venni a sapere che sarebbe stata ristampata l'opera omnia del Maestro, giunsi subito alla conclusione che l'avrei acquistata a costo di dover rinunciare alle altre uscite mensili.
Dato che mi è stata avanzata la proposta di acquistarla tramite l'abbonamento proposto dal Corriere Della Sera tramite il coupon contenuto all'interno della prima uscita, vorrei domandarvi se il termine di scadenza per la validità dell'abbonamento (30/1/2014) si riferisce al tempo massimo entro il quale può essere inviato o deve essere ricevuto. 
In secondo luogo, dovrei ricevere una conferma del pagamento effettuato, magari tramite e-mail, oppure aspettare pazientemente che arrivi il primo ordine ?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.  :D
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Azrael

VOL.2: TOPOLINO E IL MISTERO DI TAPIOCO SESTO E ALTRE STORIE
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scott Summers

Volume fantastico questo, e anche il prossimo sicuramente! Paperino e l'amuleto di Amundsen e Topolino e il Pippotarzan sono due gioielli :wub:

Che belle storie in questa collana, veramente!

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Azrael

VOL.3: PAPERINO E LA "FONDAZIONE DE' PAPERONI" E ALTRE STORIE

Scott Summers

quarto volume della collana e anche questo è un grandissimo volume :wub: un vero piacere scoprire e riscoprire queste storie
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Azrael

VOL.4: TOPOLINO E BIP BIP ALLE SORGENTI MONGOLE E ALTRE STORIE

Il Sorridente

Salve a tutti !
Mi domandavo se fosse già stato pubblicato il piano dell'opera, elenco completo delle storie annesso.
In tal caso, sarebbe qualcuno di voi tanto gentile da scrivere quali sono i volumi che vedono Romano Scarpa quale autore completo della collana e quali, pur essendo solamente disegnati dal Maestro, contengono delle storie tanto belle da non potervi rinunciare ?
Vi ringrazio moltissimo già ora.  :D
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Garalla

Citazione di: Il Sorridente il 12 Febbraio 2014, 14:53:31
Salve a tutti !
Mi domandavo se fosse già stato pubblicato il piano dell'opera, elenco completo delle storie annesso.
In tal caso, sarebbe qualcuno di voi tanto gentile da scrivere quali sono i volumi che vedono Romano Scarpa quale autore completo della collana e quali, pur essendo solamente disegnati dal Maestro, contengono delle storie tanto belle da non potervi rinunciare ?
Vi ringrazio moltissimo già ora.  :D

Se non ricordo male i volume 2-7 contengono quasi solo storie da autore completo, mentre nell'1 è presenta la sua prima storia da autore completo.
Il piano dell'opera non è stato pubblicato.

Azrael

VOL.5: PAPERINO E LE LENTICCHIE DI BABILONIA E ALTRE STORIE

Azrael

VOL.6: TOPOLINO E LA FIAMMA ETERNA DI KALHOA E ALTRE STORIE

Azrael

VOL.7: TOPOLINO E IL PAPPAGALLO MATEMATICO E ALTRE STORIE

Scott Summers

Garalla

Se notate da ora un calo a livello qualitativo delle storie non preoccupatevi. Il fatto è che dopo 3-4 anni da autore completo Scarpa ha deciso di ritirarsi e tornare solo a disegnare. Scriverà qualche storia in qua e là e tornerà ad essere autore completo di molte storie consecutive più avanti.
Il bello/brutto di quest'opera penso sia proprio questo, il fatto che la qualità grafica è al top per l'epoca in cui le storie sono state disegnate, ma la qualità delle storie è un pochino più altalenante, ma è un bell'excursus sulle storie Disney italiane dagli anni '60 ai primi anni '00(in questi anche non italiane).

Il Sorridente

Scusami se ti disturbo, garalla.
Dato che hai menzionato l'assenteismo dalle sceneggiature al quale si sarebbe attenuto Romano Scarpa, desidererei domandarti se sapessi indicarmi da quali volumi si verificherà questo fenomeno e quando torna a dedicarsi anche alla realizzazione dei testi.

Alan Wake

Fino al 6 sono tutti Scarpiani, tranne diciamo il primo dove ci sono tutte storie di Guido Martina, tranne l'ultima, Paperino e i gamberi in salmì. Dal 2 al 6 in poi ci sono davvero le migliori storie di scarpa, una più valida dell'altra! Dal 7 in poi si alternano autori come Rodolfo Cimino, Martina e altri. Scarpa dovrebbe tornare in vari volumi, dovrebbero essere quelli di fine anni '80 credo, lascio la parola ai più esperti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk