News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Grandi Storie Disney - di Romano Scarpa

Aperto da Azrael, 20 Gennaio 2014, 16:28:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

LE GRANDI STORIE DISNEY

Il meglio del fumetto Disney in una raccolta senza precedenti. Alcune delle pagine più belle, emozionanti e divertenti del fumetto Disney sono per la prima volta raccolte in volumi da 360 pagine con protagonisti Paperino, Topolino, Paperone e tanti altri eroi Disney. Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano l'opera integrale di Romano Scarpa, un Maestro riconosciuto a livello mondiale e un simbolo del magico spirito della Disney, con storie restaurate per l'occasione e alcuni inediti assoluti. In ogni uscita un ricco approfondimento redazionale, con storyboard, schizzi e tanto altro.

http://store.corriere.it/fumetti/le-grandi-storie-disney/xTasEWcVzEoAAAFDaP4TEpCx/ct

VOL.1: PAPERINO E I GAMBERI IN SALMì E ALTRE STORIE
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

NikoFever

Preso il primo numero, visto il prezzo ridicolo. Ma non credo di continuarla, non riesco a reggere il prezzo intero per tutti quei numeri a quel ritmo di uscite.

DarioJoke89

preso il primo volume... Merita come stampa formato e storie.
Peccato per la cadenza settimanale che diventa ingestibile e troppo dispendiosa. quasi 35 al mese per questi volumi sono troppi.

Garalla

32 euro al mese per 4 volumi da 360 pagine a me sembra sinceramente un buon prezzo. E' la cadenza settimanale che ammazza la voglia di seguire questa collana!

Kenshiro

Letto metà del primo volume ieri sera.
Parere personale? Il volume è stupendo dal punto di vista della cura editoriale e dei materiali, e come gli altri prima di me, l'unica cosa che mi frena è il fatto che le uscite siano settimanali, fossero state almeno quattordicinali, un pensierino concreto a seguirla l'avrei fatto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta, è la scelta di pubblicare in maniera cronologica le storie di Scarpa, avrei preferito si fosse iniziato con le storie in cui faceva da sceneggiatore, ma tant'è, prima o poi avrebbero dovuto comunque pubblicarle tutte.
Gran parte delle storie di questo volume sono scritte da Martina. Mi ha fatto davvero piacere leggere le storie di Biancaneve e dei 7 nani, che ormai sono completamente spariti dalle pubblicazioni Disney italiche. Davvero un peccato. :)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Silver Surfer

Anche io credo che mi fermerò al primo volume, o forse poco più avanti: 48 uscite a 8 euro l'una sono troppo per me  :cry:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Shadowcat

Io la farò tutta, magari eviterò di prendere un paio di SUPEREROI IL MITO che avevo preventivato.
L'opera merita e visto il formato e il numero di pagine, 8€ è un prezzo davvero conveniente.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è la rilegatura, secondo me non è adatta per un numero di pagine così consistente, ma è anche vero che il cartonato avrebbe fatto lievitare il prezzo.
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Red Lantern 00075

Se qualcuno vede il primo in una qualche edicola di Catania faccia un fischio o mi mandi un mp.
Grazie

Eobard Thawne

Ma tenendo conto di iniziative passate, c'è la possibilità che cambino la cadenza?

Azrael

Citazione di: Eobard Thawne il 24 Gennaio 2014, 18:57:28
Ma tenendo conto di iniziative passate, c'è la possibilità che cambino la cadenza?

In passato hanno cambiato periodicità? Io non credo che cambieranno cadenza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

La collana è allegata al corriere della sera e non in tanti anni di collaborazione Corsera-Disney non c'è mai stato un cambio di periodicità in itinere. Certo 2 numeri al mese contro 4 renderebbe la collana più accessibile a molti utenti ma non penso che succederà.

NikoFever

Citazione di: garalla il 21 Gennaio 2014, 09:03:16
32 euro al mese per 4 volumi da 360 pagine a me sembra sinceramente un buon prezzo. E' la cadenza settimanale che ammazza la voglia di seguire questa collana!
Esatto. Fosse quindicinale la farei probabilmente, ma a questo ritmo è una spesa troppo grossa (sommata alle spese per gli altri fumetti).

Eobard Thawne

Peccato, probabilmente prenderò qualche numero, sicuramente non tutti :/

DarioJoke89

Citazione di: Eobard Thawne il 24 Gennaio 2014, 19:28:05

Queste collane vanno molto , una volta uscite, nei mercatini dell''usato o bancarelle varie di libri/fumetti.

Io quste serie ( come i classici della letteratura disney, i mitici, la grande dinastia dei paperi ecc....) li recupero sempre così a qualche manciata d'euro.

Sono fiducioso anche in questo caso  :)

Ashley Riot

Citazione di: DarioJoke89 il 25 Gennaio 2014, 00:52:00
Citazione di: Eobard Thawne il 24 Gennaio 2014, 19:28:05

Queste collane vanno molto , una volta uscite, nei mercatini dell''usato o bancarelle varie di libri/fumetti.

Io quste serie ( come i classici della letteratura disney, i mitici, la grande dinastia dei paperi ecc....) li recupero sempre così a qualche manciata d'euro.

Sono fiducioso anche in questo caso  :)

Vero e su ebay o nei mercatini dei forum si trovano spesso le collezioni complete a 3 o 4 euro a numero ... se non meno ...

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."