News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Intervista a Saviano, Danesi e Corti

Started by Nightmist, 16 January 2014, 16:51:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Scott Summers

danesi: 'Le variant non mi sono mai piaciute'

LOL
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Zimi

Quote from: Ned Stark on 16 January 2014, 18:11:02

LOL

Danesi: "Sandman per me è perfetto in bianco e nero, ma sono l'unico che la pensa così"

E fattele due domande no? :asd:

Corti: "due serie Vertigo che secondo me in bianco e nero sono MOLTO MEGLIO che a colori."

Il nostro futuro Vertigo è in mano a gente più esaltata di Moore e Morrison.

Scott Summers

Quote from: Zimi on 16 January 2014, 18:14:58

LOL

Danesi: "Sandman per me è perfetto in bianco e nero, ma sono l'unico che la pensa così"

Corti: "due serie Vertigo che secondo me in bianco e nero sono MOLTO MEGLIO che a colori."

Noo, che perla mi hai spoilerato :cry:  :lolle: :lolle:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Zimi

Quote from: Ned Stark on 16 January 2014, 18:18:21
Quote from: Zimi on 16 January 2014, 18:14:58

LOL

Noo, che perla mi hai spoilerato :cry:  :lolle: :lolle:

Nooo non pensavo fossi in live! :stralol:

Tranquillo andando avanti c'è di meglio. :lolle:

phoenix_81

Senza parole...  :tsk:
Solo una piccola riflessione: tante chiacchiere e nessuna novità di rilievo per il 2014!

Scott Summers

Questa, a parte le cagate ( :asd:), è brutta:

Savino: ' siamo uno dei pochi editori che non ha mai chiuso una serie, anzi ha continuato serie che precedenti colossi avevano sospeso (una su tutti Sandman)'

....

@Zimi:  :lolle:

Bobonny

Tanta, forse troppa supponenza e boria purtroppo  :(.
Quello che più mi ha sconvolto è il far passare la ristampa di alcuni spillati della Planeta (classico esempio LV) come un grande sforzo sostenuto dalla Lion! Capirai, dubito che la gente si compri gli spillati 1,3,5,8,11,12,13...di una serie!
E maledetta sia la loro grande "invenzione" il brossurato da 96 pagine a 10 euro! Perché proporre Catwoman (esempio fatto da loro) in volumi da 6 storie da a 13 euro non l'avrebbe preso nessuno no?  >:(

NikoFever

Quante vaccate che ho letto. Ho sprecato 10 minuti della mia vita per leggere sta' roba...Una supponenza imbarazzante. Io fossi in loro mi vergognerei, ma per davvero eh.

J. Jonah Jameson

Posso chiedere de che state a parla ?? che Intervista ???
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Scott Summers

Allora. Due considerazioni seriose veloci, che ho piscina :asd:

1- ci sono pro e contro. Da un lato tendono a rimarcare e sottolineare le cose buone, è evidente che si sono sentiti presi d'assedio dagli attacchi sul web. E, arroganza a parte, è vero, hanno fatto parecchie buone cose. Ma

2- l'arroganza. Che intervista tamarra ragazzi, mai vista tanta boria in una sola intervista. Prendessero esempio da Bao per quanto riguarda la comunicazione e il rapporto col cliente. Ah, e dite a saviano che il giornalista le domande le formula come vuole, altrimenti l'intervista se la facesse da solo..

3- oltre alle notevoli cose buone ci sono le magagne. E il fatto di non posarci gli occhi, anche nell'intervista, non vuol dire che non esistano. Il ripetersi a mo' di mantra 'siamo i migliori editori di sempre' è un po' megalomane, ma i clienti credo cercassero risposte concrete.

4- invece molta curiosità per quanto riguarda la risposta sulle nuove proposte vertigo, riproposte, ripescaggi e quant'altro. Bene così!

Barry Allen

Per esperienza diretta nel rapporto con i lettori devo dire che forse un paio di risposte potevano essere un po' più "diplomatiche". E' vero che spesso il lettore ti incalza anche con toni e atteggiamenti non propriamente garbati, però è anche vero che rispondendogli con il muro contro muro (anche se, ripeto, giustificato da taluni comportamenti esagerati dei lettori) li fa infiammare poi ancora di più. In quest'ottica probabilmente io mi sarei mosso più di cesello. Cioè, ammesso che il contenuto espresso incarni il tuo reale pensiero, puoi però renderlo un po' più digeribile, che so:

"Prendiamo atto delle critiche che ci vengono rivolte, ci sforziamo sempre di migliorare in linea con i suggerimenti dei nostri lettori ferma restando però una politica editoriale che crediamo valida. Quando abbiamo avuto modo di avere con loro un confronto diretto si sono sempre dimostrati civilissimi e, nella maggior parte dei casi, contenti del lavoro svolto."

Che so una cosa del genere... Dire "quando li abbiamo davanti diventano pecorelle" pare Tyson che sfida Holyfield, forse era da evitare :mmm:

Comunque cari, bravi per il tono tenuto sinora, mi raccomando mi affido a voi per non farci prendere la mano dalla discussione, manteniamo sempre un low profile :hug:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Nightmist

Bah sono molto perplesso, sembra quasi una di quelle interviste fatte ad un politico a caso, quelle in cui ti raccontano che tutto va alla grande quando poi metà paese non arriva a fine mese. A prescindere dai contenuti, l'atteggiamento andrebbe un po' rivisto, chi ha fatto l'intervista ha posto le domande in maniera molto garbata e pertinente, mentre invece a sentire Saviano non stavano ne in cielo ne in terra, senza contare che ha risposto sempre in maniera abbastanza arrogante. Non mi pare un bel modo di porsi nei confronti dell'utenza, se ci si lamenta degli atteggiamenti sbagliati di molti lettori su internet, allora sarebbe il caso di dare il buon esempio.

phoenix_81

Quote from: Nightmist on 16 January 2014, 19:19:07
Bah sono molto perplesso, sembra quasi una di quelle interviste fatte ad un politico a caso, quelle in cui ti raccontano che tutto va alla grande quando poi metà paese non arriva a fine mese... Non mi pare un bel modo di porsi nei confronti dell'utenza, se ci si lamenta degli atteggiamenti sbagliati di molti lettori su internet, allora sarebbe il caso di dare il buon esempio.

:ahsisi: :ahsisi:

NikoFever

Quote from: Barry Allen on 16 January 2014, 19:03:17
Per esperienza diretta nel rapporto con i lettori devo dire che forse un paio di risposte potevano essere un po' più "diplomatiche". E' vero che spesso il lettore ti incalza anche con toni e atteggiamenti non propriamente garbati, però è anche vero che rispondendogli con il muro contro muro (anche se, ripeto, giustificato da taluni comportamenti esagerati dei lettori) li fa infiammare poi ancora di più. In quest'ottica probabilmente io mi sarei mosso più di cesello. Cioè, ammesso che il contenuto espresso incarni il tuo reale pensiero, puoi però renderlo un po' più digeribile, che so:

"Prendiamo atto delle critiche che ci vengono rivolte, ci sforziamo sempre di migliorare in linea con i suggerimenti dei nostri lettori ferma restando però una politica editoriale che crediamo valida. Quando abbiamo avuto modo di avere con loro un confronto diretto si sono sempre dimostrati civilissimi e, nella maggior parte dei casi, contenti del lavoro svolto."

Che so una cosa del genere... Dire "quando li abbiamo davanti diventano pecorelle" pare Tyson che sfida Holyfield, forse era da evitare :mmm:

Comunque cari, bravi per il tono tenuto sinora, mi raccomando mi affido a voi per non farci prendere la mano dalla discussione, manteniamo sempre un low profile :hug:
:lolle: :asd: :asd: Tra l'altro non ne ho proprio capito il senso di quella affermazione. Se la gente alle fiere dimostra civiltà, non vedo perchè fare queste uscite antipatiche...Manco ci dovesse essere gente con forconi e legname per i roghi.
Comunque come ho detto prima anche io ho trovato antipatiche diverse risposte date nel corso dell'intervista. Come dici giustamente te, quando ti rapporti con il pubblico (che ti porta soldi), la diplomazia dovrebbe essere scontata.

Cassidy

Voglio leggere questa intervista subito :ahsisi: