News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Film Disney: Topic generale

Aperto da Lagertha Lothbrok, 10 Gennaio 2014, 11:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skas

quali sono le canzoni che preferite nei film disney/pixar?


Skas



Bruce Wayne

Io avrei grosse difficoltà a scegliere!

:mmm:

Facciamo quelle de Il Libro della Giungla, ma le metto al primo posto giusto di poco rispetto a molte altre tutte seconde a parimerito. :lol:

Lagertha Lothbrok

La mia lista non finirebbe più  :lolle: :lolle: :lolle:
Comunque cerco di dire proprio gli essenziali:
Mulan - "Farò di te un uomo", "Riflesso"
Hercules - "Ieri era Zero", "Ti vada o no", "Posso farcela"
Toy Story - "Che strane cose", "Quando lei mi amava", "Hai un amico in me"
Il re Leone - Tutte, in pratica
Frozen - "Let it go"
La Sirenetta - "Part of your world"
Il pianeta del tesoro - "Ci sono anche io"

Queste sono quelle che ascolto di più :D


Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Skas

Citazione di: Jean Grey il 17 Marzo 2014, 21:03:13
La mia lista non finirebbe più  :lolle: :lolle: :lolle:
Comunque cerco di dire proprio gli essenziali:
Mulan - "Farò di te un uomo", "Riflesso"
Hercules - "Ieri era Zero", "Ti vada o no", "Posso farcela"
Toy Story - "Che strane cose", "Quando lei mi amava", "Hai un amico in me"
Il re Leone - Tutte, in pratica
Frozen - "Let it go"
La Sirenetta - "Part of your world"
Il pianeta del tesoro - "Ci sono anche io"

Queste sono quelle che ascolto di più :D
di Hercules merita anche è nata una star,nenache una di Tarzan :tsk:

cmq anche questa mi è sempre piaciuta:

I colori del vento


Citazione di: Bruce Wayne il 17 Marzo 2014, 17:39:42
Io avrei grosse difficoltà a scegliere!

:mmm:

Facciamo quelle de Il Libro della Giungla, ma le metto al primo posto giusto di poco rispetto a molte altre tutte seconde a parimerito. :lol:
del libro della giungla a me piace solo lo stretto indispensabile


Lagertha Lothbrok

Citazione di: Skas il 17 Marzo 2014, 21:26:31
Citazione di: Jean Grey il 17 Marzo 2014, 21:03:13
La mia lista non finirebbe più  :lolle: :lolle: :lolle:
Comunque cerco di dire proprio gli essenziali:
Mulan - "Farò di te un uomo", "Riflesso"
Hercules - "Ieri era Zero", "Ti vada o no", "Posso farcela"
Toy Story - "Che strane cose", "Quando lei mi amava", "Hai un amico in me"
Il re Leone - Tutte, in pratica
Frozen - "Let it go"
La Sirenetta - "Part of your world"
Il pianeta del tesoro - "Ci sono anche io"

Queste sono quelle che ascolto di più :D
di Hercules merita anche è nata una star,nenache una di Tarzan :tsk:

cmq anche questa mi è sempre piaciuta:

I colori del vento


Citazione di: Bruce Wayne il 17 Marzo 2014, 17:39:42
Io avrei grosse difficoltà a scegliere!

:mmm:

Facciamo quelle de Il Libro della Giungla, ma le metto al primo posto giusto di poco rispetto a molte altre tutte seconde a parimerito. :lol:
del libro della giungla a me piace solo lo stretto indispensabile
Ho dimenticato anche "L'ultima speranza", sempre di Hercules.
Abbinata al video dell'addestramento è UNICA  :lol:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Bruce Wayne

Citazione di: Skas il 17 Marzo 2014, 21:26:31
del libro della giungla a me piace solo lo stretto indispensabile
A me anche quella di Re Luigi.

Ma è perchè sono vecchio: a quel cartone ci sono molto legato. :sisi:  :lol:

Skas

sono stati annunciati i film:gli incredibili 2 e cars 3


spidergiakimo

Oggi mi sono rivisto Tarzan (per la prima volta in Inglese). Non è mai stato uno dei miei preferiti ed è uno di quelli che ho visto di meno tra i film meno recenti. Però devo ammettere che ad ogni revisione lo trovo migliore. Questa volta ho notato le canzoni che in Italiano non mi sono mai piaciute, cantate malissimo da Phil Collins (mai capita questa scelta), ma che in lingua originale sono molto più belle.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

Citazione di: spidergiakimo il 05 Agosto 2014, 18:24:39
Oggi mi sono rivisto Tarzan (per la prima volta in Inglese). Non è mai stato uno dei miei preferiti ed è uno di quelli che ho visto di meno tra i film meno recenti. Però devo ammettere che ad ogni revisione lo trovo migliore. Questa volta ho notato le canzoni che in Italiano non mi sono mai piaciute, cantate malissimo da Phil Collins (mai capita questa scelta), ma che in lingua originale sono molto più belle.

la scelta penso fosse dettata dal fatto che i film Disney siano  indirizzati per lo più a un pubblico giovanile e abbiano sempre tradotto in italiano le canzoni in tutti i loro lungometraggi animati

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Citazione di: Clod il 06 Agosto 2014, 18:00:40
Citazione di: spidergiakimo il 05 Agosto 2014, 18:24:39
Oggi mi sono rivisto Tarzan (per la prima volta in Inglese). Non è mai stato uno dei miei preferiti ed è uno di quelli che ho visto di meno tra i film meno recenti. Però devo ammettere che ad ogni revisione lo trovo migliore. Questa volta ho notato le canzoni che in Italiano non mi sono mai piaciute, cantate malissimo da Phil Collins (mai capita questa scelta), ma che in lingua originale sono molto più belle.

la scelta penso fosse dettata dal fatto che i film Disney siano  indirizzati per lo più a un pubblico giovanile e abbiano sempre tradotto in italiano le canzoni in tutti i loro lungometraggi animati

No, quello lo so. Mi riferivo al fatto che le canzoni sono cantate da Phil Collins anche in Italiano. Non ho mai capito perché decisero di fare così invece di prendere un cantante italiano (come hanno sempre fatto). Anche perché Collins non sa cantare in Italiano e si sente  :asd: 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

Citazione di: spidergiakimo il 06 Agosto 2014, 18:37:30
Citazione di: Clod il 06 Agosto 2014, 18:00:40
Citazione di: spidergiakimo il 05 Agosto 2014, 18:24:39
Oggi mi sono rivisto Tarzan (per la prima volta in Inglese). Non è mai stato uno dei miei preferiti ed è uno di quelli che ho visto di meno tra i film meno recenti. Però devo ammettere che ad ogni revisione lo trovo migliore. Questa volta ho notato le canzoni che in Italiano non mi sono mai piaciute, cantate malissimo da Phil Collins (mai capita questa scelta), ma che in lingua originale sono molto più belle.

la scelta penso fosse dettata dal fatto che i film Disney siano  indirizzati per lo più a un pubblico giovanile e abbiano sempre tradotto in italiano le canzoni in tutti i loro lungometraggi animati

No, quello lo so. Mi riferivo al fatto che le canzoni sono cantate da Phil Collins anche in Italiano. Non ho mai capito perché decisero di fare così invece di prendere un cantante italiano (come hanno sempre fatto). Anche perché Collins non sa cantare in Italiano e si sente  :asd: 
ah ok; in effetti è una bella domanda, forse perché così facendo potesse incrementare i propri introiti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Ecco una spiegazione da Wikipedia:

CitazionePer l'occasione il noto musicista ha cantato non solo in inglese, sua lingua madre, ma anche in italiano, francese, tedesco, e spagnolo. Questo fatto inedito per la ragione che le canzoni sono l'espressione dei pensieri del protagonista, e pertanto non si voleva che l'atmosfera fosse rovinata da un doppiaggio inaccurato: «Quelli della Disney mi hanno fatto vedere un cartone animato di "Hercules" in varie lingue e mi hanno detto: - Lo vedi il problema?. Anche se non avevo mai provato prima, ho accettato»

Doppiaggi inaccurati sono sicuro che esistano, ma quelli Disney in Italiano sono sempre stati fatti benissimo, con gente sempre bravissima, quindi cazzata doppia. Ora a questo punto voglio sentire Phil Collins cantare in francese  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Joshuagraem

Sono finalmente riuscito a vedere frozen che mi mancavo
Si conferma uno dei migliori film della disney,personaggi tutti riusciti e nessuno che risulti pesante o eccessivo(cosa che succede in molti film d'animazione),colonna sonora bellissima,certe canzoni...mamma mia  :wub:     

Lagertha Lothbrok


Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.