Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Ma possibile che voi finiate sempre a parlare di sesso e scambismo ?

LAR comunque dice delle cose giuste in merito al comportamento dei commessi di librerie !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

Citazione di: Gon Freecss il 12 Luglio 2021, 20:49:15
Premesso che il libro in questione l'ho preso fisicamente, chiedo consiglio a voi sul come comportarmi.
15 giorni fa, mi trovo al Libraccio per vendere dei fumetti e chiedo se hanno il suddetto libro e mi dicono che va ordinato ed arriva in 10 giorni. Non verso caparra e dò solo il cellulare per farmi comunicare la disponibilità.
Passano più di 10 giorni ed inizio a pensare che forse non siano stati in grado di reperirlo e nel mentre ne trovo una copia in una Feltrinelli che subito acquisto (piccolo editore, poche copie...).
Con la mia fortuna ricevo un SMS del Libraccio che mi dice che è disponibile.
Cosa mi conviene fare? Restituisco il libro alla Feltri (ho lo scontrino) prendendo/ordinando altro e compro il libro al Libraccio (ripeto che non ho dato caparre e nominativi, quindi non sono vincolato all'acquisto) oppure faccio l'infame e fò finta di niente?
Del Libraccio mi interessa na mazza, pochi usati (a Torino centro c'è di gran lunga meglio con le piccole librerie) e danno una miseria se gli vendi qualcosa (10 euro per 4 TP di Invincible), quindi non sarebbe una tragedia non passarci più. :lolle:

A me successe con un fumetto da una ventina di euro (Transformers Animated: The Allspark Almanac), in fumetteria: ordinato mesi prima e mai arrivava, alla fine lo recuperai online.

Ovviamente 2 settimane dopo arrivò dal fumettaro.

Era il mio fumettaro di fiducia, lo presi senza fiatare.

....un annetto dopo, venne un compagno di forum (autorobot.it, quindi sempre "del ramo") ospite a casa mia (per andare a Lucca 1 :ahsisi:) e lui per sdebitarsi dell'ospitalità mi regalo dei TF vintage che aveva.

Io gli ricambiati il favore con quel fumetto in più, rimasto da solo sullo scaffale per un anno.

Il cerchio si chiuse.

(Piccolo racconto inutile  :lolle:)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

Oso dire TANK che sei un eroe moderno !

Io feci la stessa cosa anni fa con un fumetto doppione che mi avevano regalato mollandolo al figlio di una mia ex!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: Tankorr il 17 Luglio 2021, 04:21:38
....un annetto dopo, venne un compagno di forum (autorobot.it, quindi sempre "del ramo") ospite a casa mia (per andare a Lucca 1 :ahsisi:) e lui per sdebitarsi dell'ospitalità mi regalo dei TF vintage che aveva.

Io gli ricambiati il favore con quel fumetto in più, rimasto da solo sullo scaffale per un anno.

Il cerchio si chiuse.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Talon

Citazione di: pumui75 il 17 Luglio 2021, 12:40:31
Oso dire TANK che sei un eroe moderno !

Io feci la stessa cosa anni fa con un fumetto doppione che mi avevano regalato mollandolo al figlio di una mia ex!



È tuo il figlio? :mmm:

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

nickorso90


pumui75

Da MONDADORI ON LINE mettono in sconto dal 30 per cento un po di fumetti:  STAR TREK GOLDKEY, ALBI LION E VARI

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DrHouse92

Citazione di: Talon il 17 Luglio 2021, 16:21:50
Citazione di: pumui75 il 17 Luglio 2021, 12:40:31
Oso dire TANK che sei un eroe moderno !

Io feci la stessa cosa anni fa con un fumetto doppione che mi avevano regalato mollandolo al figlio di una mia ex!



È tuo il figlio? :mmm:
Sono io.



pumui75

Citazione di: DrHouse92 il 17 Luglio 2021, 19:25:33
Citazione di: Talon il 17 Luglio 2021, 16:21:50
Citazione di: pumui75 il 17 Luglio 2021, 12:40:31
Oso dire TANK che sei un eroe moderno !

Io feci la stessa cosa anni fa con un fumetto doppione che mi avevano regalato mollandolo al figlio di una mia ex!



È tuo il figlio? :mmm:
Sono io.

Cavolo questa si che è una rivelazione lo sospettavo da tempo !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Pumui & House! :ph34r:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gon per gli sconti pare strano pure a me, perché scontistiche "importanti" se non vado errato ora possono farle solo 1 volta l'anno escluso Natale. Il periodo ideale però non saprei quale potrebbe essere... il Black Friday d'adozione magari :mmm:

Kenshiro

Una discreta pumuiata se consenti, dato che è noto che la gente legge di più quando ha più tempo da perdere, ossia in estate. :huh: :tsk:

Poi lasciamo stare che qui c'è gente tipo Heimdall che non fa un azz dalla mattina alla sera ogni giorno. :shifty:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Gon non offendere sempre su !

Prego per il consiglio !
Noto che su MONDADORI la roba in promo è sempre la stessa si vede che non la vendono mai !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Prego !

Ieri ho notato che c'erano pure alcuni OMNIBUS in sconto non so se ci sono ancora !
A volte fanno promo assurde pure loro per fare incazzare AMAZON !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA