News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Vampire - di Scott Snyder

Aperto da Lar Gand, 27 Ottobre 2009, 20:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

#75
Citazione di: ken1989 il 11 Gennaio 2011, 14:03:06
Partiamo con la mia recensione:

Premetto dicendo che a me piacciono i vampiri, non quelli teen di Twilight, ma quelli più classici e maledetti alla Rice. Detto questo questo primo volume di American Vampire parte da un concept tanto semplice quanto originale  e prestigioso: osservare l'evoluzione dell'America dalla fine dell'800 attraverso gli occhi di un vampiro cowboy fuorilegge.

Non avrete altro da me per quanto riguarda la trama perchè non voglio rovinarvela, anche se questo primo story arc è fortemente introduttivo, e lo scrittore sparge indizi qua e là su cosa vedremo nei prossimi numeri.

Per quanto riguarda la trama scorre via molto bene sia negli episodi scritti da Snyder che dalle side story scritte da Stefano Re, questi ultime dedicate al passato del protagonista. I disegni sono splendidi e sono quanto di meglio potesse avere una serie del genere.

Volume consigliatissimo a chi apprezza i vampiri.

Ora parliamo dell'edizione Planeta.

L'edizione come sempre è ben confezionata, carta ottima (odore buonissimo) che valorizza i colori e i disegni. Si potrebe stare a puntualizzare sulla scelta di proporre il primo tp della serie con il cartonato che ovviamente fa salire il prezzo, ma accanto ad altri cartonati fa la sua porca figura.

Argomento traduzione - lettering - adattamento: c'è un errore abbastanza grossolano nel titolo del primo capitolo che fa un po' sorridere ("La grande ocasione" con una c), per il resto qualche errorino di poco conto


Finito stamattina di leggere questo primo volume... Che dire, veramente veramente bellissimo.
Come rilevava l'amico Ken, che quoto, la cosa che maggiormente colpisce è la capacità degli autori di cogliere il vero volto dell'America, le sue illusioni, le sue contraddizioni e le sue ipocrisie, attraverso gli occhi di una vita eterna e malvagia.
Devo dire che, a differenza di quanto ho letto in questo topic, per me la qualità delle storie di King e di Snyder è pari, non ho trovato un divario particolarmente marcato fra i due... Anzi, devo dire che King per essere un neofita del mezzo fumettistico se l'è cavata decisamente bene, Snyder ottimamente, ma da lui me l'aspettavo, da King sinceramente... no.
Bellissime anche l'introduzione e la postfazione, forse più la prima che la seconda. I disegni sono straordinari, niente da dire, una goduria per gli occhi.
Insomma, primo volume promosso a pieni voti, sperando non ci sia da attendere troppo per il secondo.

Unica nota stonata: gli errori di lettering e traduzione sono veramente TROPPI... Per carità, non pregiudicano la lettura perché alla fine la storia risulta comunque fruibile, però sinceramente quando i refusi superano il numero di 10 all'interno di un volume di 200 pagine secondo me c'è qualcosa che non va, e qui la soglia viene abbondantemente superata, se non doppiata quasi...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Sono contentissima che ti si piaciuto, non ne ero sicura, e invece..  :D
E preparati a bissare con Detective Comics.  ;)


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

no beh, ma io per tutto quel che è l'occulto, il sovrannaturale, ho una certa fascinazione... mi piace anche la figura del vampiro aristocratico, raffinato, però concordo con Sting che questo alone di romanticismo secondo me fa perdere di vista la vera natura di queste creature: quella mostruosa.
Non a caso un film spettacolare è Intervista col Vampiro, che sa cogliere entrambi i lati di queste icone. Del resto parliamo di Anne Rice, mica una qualsiasi...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mordecai Wayne

Si sa nulla sull'uscita del secondo volume?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

A settembre in Spagna, a seguire qua credo
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

#80




AMERICAN VAMPIRE N.2
di Scott Snyder, Rafael Albuquerque, Mateus Santolouco
(Contiene American Vampire 6-11)
ISBN: 978-84-674-9866-0
16,8x25,7, C, 144 pp, col.
€ 16,95

Las Vegas, Nevada, 1936. I giorni dello sfarzo e del glamour sono ancora lontani, nel futuro. Ma con le scommesse, la prostituzione e il crimine violento come principali attività economiche, questo confuso e selvaggio paese si sta già guadagnando il titolo di "Città del Peccato". E Cash McCogan, capo della polizia tutto di un pezzo di Vegas, vuole mettere le cose a posto, anche se questo vuol dire colpire il consorzio di ricconi che sta costruendo l'incredibile diga Hoover a qualche chilometro di distanza. C'è solo un problema: il fiume Colorado non è l'unica cosa nei dintorni di Vegas a essere "maledetta". Il primo e il più mortale della sua razza, il vampiro americano Skinner Sweet, si è stabilito nella città del peccato. È il suo tipo di città, dove ogni tipo di sete può essere saziata, per il giusto prezzo. Ma non è l'unico vampiro che vuole affondare i canini al collo della città. Una guerra senza quartiere sta per scoppiare tra alcuni dei vampiri più antichi e mortali del mondo, insieme a una misteriosa società che li vuole eliminare per il bene di tutti.
Quando la polvere si poserà, chi sarà ancora vivo (o non-morto) per affrontare la loro sfida?
Lo scrittore Scott Snyder e i disegnatori Rafael Albuquerque e Mateus Santolouco continuano la saga acclamata dalla critica di American Vampire con un racconto pieno di sangue di crimine, capitalismo e vendetta scellerata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

magicofra21

dico solo questo, mi ha detto pochissimo. voto 6- e il mio albo in vendita sul mercatino. :sisi:

Mordecai Wayne

Scott Snyder lo adoro. È riuscito a raccontare una storia sui Vampiri legandola alla vera storia americana, dando così  un taglio storico alla stessa rendendo la lettura molto piacevole. Le storie dei personaggi sono ben intrecciate tra loro.
Comunque per apprezzare meglio questo volume ho riletto il primo, molte cose non le ricordavo più. Ho così potuto apprezzare meglio l'affresco costruito da Synder. I disegni di Albuquerque sono adattissimi alla storia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, vero RW? :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Lantern

finora sono usciti solo questi 2 volumi per planeta giusto?

Mordecai Wayne

Si esatto  :sisi:

Post Uniti: 11 Ottobre 2011, 16:17:40

Citazione di: Paolo Papa il 11 Ottobre 2011, 16:17:01
si. il volume 3 invece è il primo titolo vertigo annunciato dalla rw.
spero sia uguale a quello ammerrighano
che intendi?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

ah ok grazie per l'info. speriamo in bene allora. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!