News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Vampire - di Scott Snyder

Aperto da Lar Gand, 27 Ottobre 2009, 20:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Dude

Citazione di: ken1989 il 11 Gennaio 2011, 14:11:50

infatti ho visto il costo anche della versione americana......... ma è cartonata pure la loro?

Si, un bel volume cartonato  :sisi:

MADROX

Un bel volume con una bella storia  :up: Anche se devo dire di aver più apprezzato gli episodi portanti che non le origini del personaggio scritte dal Re. Comunque consiglio  :clap:

Green Hankey

infatti il meglio del volume è negli episodi di Snyder...........
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ikki di Phoenix

Sono molto tentato... Prima però di spenderci dei soldi voglio provare ad "assaggiare" la serie, almeno i primi 2, 3 capitoli... Se mi conquista, cartonato.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

marco_sanfy00

"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Daredevil

#66
Ho quasi finito il primo volume, molto bello.
Interessante la scelta di dividere ogni numero in due parti, la prima scritta da Snyder e la seconda da King. Snyder ci racconta la storia, ambientata nel 1925, di Pearl Jones, aspirante attrice di Hollywood, mentre King quella di Skinner Sweet, a partire dal 1880, fuorilegge del West destinato a diventare il primo vampiro americano. Sweet, ovviamente, lo ritroviamo anche nelle disavventure di Pearl. Il disegnatore è Rafael Albuquerque, molto bravo; azzeccata la scelta di cambiare stile di disegno/colorazione in base alla storia (Pearl / Skinner) raccontata. Ciò contrubuisce a rendere netto lo stacco tra le due epoche, da una parte abbiamo il mito di Hollywood mentre dall'altra quello del West.
Fumetto d'obbligo per chi ama i vampiri: tra le tante cose abbiamo anche una interessante teoria sullo sviluppo di questa razza, passando dai vampiri europei a quelli americani. Preciso che questi vampiri non sono le mezzefighette di twilight, anzi, pure i fan dell'horror si divertiranno tra sangue, omicidi, mutilazioni ecc.
Tanto per fare un esempio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gran bel fumetto :up:

Selina Kyle

Optimo commento, la scena che hai postato mi colpì moltissimo. :D
E l'idea di "separare" le razze vampiriche l'ho trovata bellissima anch'io, forse è eccessivo, ma quasi geniale.. di sicuro innovativa e interessante. ;)


Una mela al giorno...

Daredevil

Lette le ultime pagine e confermo quanto detto: gran bel fumetto. Avevo preso questo volume anche per "testare" Snyder e ho avuto due conferme: la serie è più che ottima e Snyder rulla :batman:

Ikki di Phoenix

maledetti :lolle: mi dite come fa un poveraccio a tenersi lontano da una serie quando la commentate così?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Preview del #12, tavole di Zezelj:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Previously known as Andrea.

Ikki di Phoenix

bei disegni, devo dire che non mi dispiacciono... Attendo con ansia il primo volume  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mistake89

Citazione di: Barry Allen il 27 Febbraio 2011, 22:13:19
maledetti :lolle: mi dite come fa un poveraccio a tenersi lontano da una serie quando la commentate così?

Basta detestare i vampiri  :asd:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Lucifer

I vostri commenti mi stanno invogliando sempre di più all'acquisto. Credo gli darò un'occhiata. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Morfeo

Citazione di: Selina Kyle il 27 Febbraio 2011, 18:44:21
Optimo commento, la scena che hai postato mi colpì moltissimo. :D
E l'idea di "separare" le razze vampiriche l'ho trovata bellissima anch'io, forse è eccessivo, ma quasi geniale.. di sicuro innovativa e interessante. ;)


Bhè l'idea di separare le razze non è nuova.
Anzi sia nel nostro folklore che in rielaborazioni moderne (giochi di ruolo, ambientazioni fantasy ecc ecc), è piuttosto radicata  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici