News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

American Vampire - di Scott Snyder

Aperto da Lar Gand, 27 Ottobre 2009, 20:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Basil Carlo

Il vero Libro da leggere di King è "Cose preziose".
IT è sopravvalutato.

Manhattan

Citazione di: Basil Carlo il 07 Ottobre 2010, 16:19:38
Il vero Libro da leggere di King è "Cose preziose".
IT è sopravvalutato.
Se vuoi spostarla sui libri c'è la sezione apposita con il bel topic su zio Steve. Qui ti posso dire che il libro da leggere è "La Torre Nera", corredato di tanto di versione fumettistica.  :rolleyes:


American_Gaijin89

Citazione di: Manhattan il 07 Ottobre 2010, 14:56:50
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo se trovo il tempo di leggerlo.


è la copertina del primo tp ? In Inghilterra mi pare di averne vista una diversa  :hmm:

Comunque io sarei curioso più che altro di testare le abilità di Snyder  :asd:

Hal Jordan


magicofra21

gli imprescindibili di king sono la torre nera e l'ombra dello scorpione, non ci sono cazzi.

Guardiano della Notte

Citazione di: Hal Jordan il 08 Ottobre 2010, 09:55:19
Si sa se la Planeta lo pubblicherà?

sì, a novembre in Spagna, a gennaio credo in Italia
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Hal Jordan

Citazione di: Guardiano della Notte il 08 Ottobre 2010, 14:00:06
Citazione di: Hal Jordan il 08 Ottobre 2010, 09:55:19
Si sa se la Planeta lo pubblicherà?

sì, a novembre in Spagna, a gennaio credo in Italia
Ottimo, ci farò un pensierino :sisi:
Voglio proprio "vedere" questo Snyder.

Akanith Wan

Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Ottobre 2009, 23:57:35
Non ho mai letto Stephen King  :cry:

Neanche io.

Comunque, questo fumetto m'ispira visto che sono in periodo di Vampire: The Masquerade...
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Manhattan

Se non lo avete mai letto potreste iniziare da Carrie che si legge in due giorni.

King Mob

O anche da IT, che si legge in due mesi. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Guardiano della Notte



Edizione originale: American Vampire # 1-5 USA    
Testi:    Scott Snyder, Stephen King
Disegni:    Rafael Albuquerque
Formato:    Libro cartonato, 192 pp., a colori  18,95 €

Astuto, spietato e cattivo come un serpente a sonagli, Skinner Sweet è preceduto dalla sua reputazione di figlio di buona donna. È il primo vampiro concepito sul suolo americano, ma non è la tipica creatura della notte. Più forte, più cattivo e rafforzato dai raggi del sole, Sweet è il primo di una nuova stirpe di succhiatori di sangue: i Vampiri Americani.

Quarantacinque anni dopo essere risorto dalla tomba, Sweet si ritrova nella Los Angeles degli anni Venti, dove i giovani e bellissimi vengono attratti come falene verso i fuochi fatui di Hollywood. Qualcosa che va oltre la normale cupidigia umana si muove nell'ombra e la giovane aspirante attrice Pearl Jones lo scoprirà presto a proprie spese. Quando i suoi sogni di gloria diventano un incubo di sangue, Sweet le fornisce un modo per sopravvivere e il potere di vendicarsi.

Intessendo insieme decenni di espansionismo americano ed evoluzione vampiresca, il leggendario maestro dell'orrore Stephen King si unisce al creatore Scott Snyder e all'artista Rafael Albuquerque in American Vampire, che raccoglie i primi cinque numeri dell'acclamata serie Vertigo, con un'introduzione inedita di King.


Post Uniti: 07 Gennaio 2011, 13:28:43

non so se è il caso di aprire un altro topic, Massimo decidi tu  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Hankey

a me non piace il titolo, fa passare in primo piano solo che i primi 5 numeri hanno avuto la collaborazione di King, ma la serie è un capolavoro grazie a Snyder  :ahsisi:

comunque domani sarà mio il cartonato: preferivo però che lo facessero in brossura....
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Guardiano della Notte

Citazione di: ken1989 il 07 Gennaio 2011, 13:49:22
a me non piace il titolo, fa passare in primo piano solo che i primi 5 numeri hanno avuto la collaborazione di King, ma la serie è un capolavoro grazie a Snyder  :ahsisi:

Infatti chiedevo se è il caso di tenere il vecchio topic come "news" e di aprirne un altro per la pubblicazione Vertigo. L'Uomo Bendato e Silenzioso deciderà per il meglio  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

rplant

sono in dubbio se provarlo, aspetterò prima qualche commento, se poi si esaurisce pazienza, almeno avrò una scusa   :ahsisi: