Teenage Mutant Ninja Turtles - di Kevin Eastman e Peter Laird

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 13:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Relativamente alla questione della completezza della ristampa, a quanto ho capito spulciando su un altro forum salteranno i numeri non scritti da Eastman o sbaglio?
In caso: sarebbe una grande perdita o è meglio così?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Occhi nella Notte

Citazione di: Det. Bullock il 12 Marzo 2010, 18:30:26
Relativamente alla questione della completezza della ristampa, a quanto ho capito spulciando su un altro forum salteranno i numeri non scritti da Eastman o sbaglio?
In caso: sarebbe una grande perdita o è meglio così?

Più che altro, ancora non si sa nulla dei volumi successivi...  :tsk:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Non ti so dire, dipende da chi siano gli autori che salteranno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Se le vendite saranno buone sarà dato alle stampe il ciclo per intero, anche i pezzi su cui hanno lavorato altri autori/scrittori.

Comunque, bello, bello, davvero bello  :sisi:
Non sarà un fumetto da trip mentale, però riesce perfettamente a mantenere vivo l'interesse del lettore, proprio, credo, per via della sua semplicità. Le trame sono immediate e soprattutto adatte al taglio dato alla serie.
Sarà pure un'opera dilentantesca, essendo stata creata da giovani nerd senza alcuna pretesa per il futuro, ma, come già detto, è proprio in questa dimensione "giovanile" che trova la sua forza.

Nel complesso ho trovato poi che i due autori portino comunque avanti un'evoluzione di script e disegno già all'interno di questo numero. Quindi in un arco di tempo abbastanza breve.
Così si passa da esempi di dialogo sulla scia di:
"Oddio!! -Gasp- Chi sei?"
"Il mio nome è Oroku Saki!"
"Oh No!"
:asd:
A balloon più sviluppati.
Si dà un'aggiustata al tratto (evidente il cambiamento nell'ultima storia) ed una maggiore attenzione nella resa dei personaggi (Sempre nel ciclo della Tcri vediamo, per esempio, Raffaello e Donatello emergere maggiormente sul gruppo grazie a delle caratteristiche personali ora sempre più marcate).
Chissà quanto tempo effettivo è trascorso in realtà tra la storia iniziale e l'ultima presente in questo volume... Personalmente ho visto molti cambiamenti.

I disegni molto, molto belli nella lora immediatezza e rozzezza. Molto suggestive tartarughe ed ambienti, gli umani un pò meno.  :sisi:
La violenza è onnipresente, però non si traduce mai in splatter. E' quasi semopre suggerita, e gli atti più efferrati avvengono oltre la linea di confine della vignetta, lasciando così solo presagire ed immaginare.

Pecca, ma del volume e non della storia, la totale assenza di una qualunque introduzione.
Non so... Credo che la 001 Edizioni avrebbe potuto aggiungere magari un bel redazionale che illustrasse la genesi del progetto e poi, non male, portare avanti sui numeri successivi un discorso che ne illustrasse sviluppo e successiva fama.
Spero che possa ripensarci a tal proposito nei vuolumetti a seguire.

Det. Bullock

Citazione di: Cappellaio Matto il 27 Marzo 2010, 14:52:02
Se le vendite saranno buone sarà dato alle stampe il ciclo per intero, anche i pezzi su cui hanno lavorato altri autori/scrittori.
Allora mi sa che lo prendo.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

ma avete visto che uscirà un nuovo lungometraggio animato con le nuove tartarughe (serie post-2000), dove udite udite:

compariranno anche le tartarughe della serie degli anni '80 ( :wub:)
e ri-udite, anche la versione animata delle tartarughe del fumetto!!!

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Slask

Murnau

La notte, 1961

Raiden V

è capibilissimo anche in inglese senza sottotitoli... spulcia il topic... avevo detto qualcosa di interessante a riguardo  :ahsisi:

Ovviamente l'ho visto, molto bello :D

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Cappellaio Matto

A proposito della serie anni '80.
Sapete che vedere qui sul volume le Turtles uccidere non mi ha stranizzato per nulla?
Mi è sembrato del tutto naturale lo facessero leggendo le storie.
Ho cancellato in due giorni un'intera infanzia  :sisi:

Slask

eheh. forse è anche meglio così ;P
nonostante anche io adoro i film e i cartoni animati vecchi.

Cappellaio Matto

Ho saputo soltanto adesso, per puro caso, dell'omaggio fatto dai due autori a Devil.
Non essendo un Marvel fan non l'avevo per nulla colto.
Genialata  :asd:

Akanith Wan

Il Gaiggino Americano me l'ha venduto e io l'ho letto tutto d'un fiato: questo fumetto è un vero e proprio atto d'amore nei confronti di FRANK MILLER! :rulezza:

E' già uscito il secondo volume? :unsure:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Nexus

Previously known as Andrea.