Teenage Mutant Ninja Turtles - di Kevin Eastman e Peter Laird

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 13:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

Citazione di: Alaster86 il 05 Luglio 2022, 12:56:38ma pensare che sono più di 9 volumi come questo con l'insicurezza che non la termineranno mi fa desistere proprio

In realtà in America stanno al 15 :ahsisi:

Però Spawn sta già al sesto, quindi secondo me la portano avanti senza troppi problemi, sennò non avrebbero proposto una ristampa. Per accordi contrattuali possono al massimo aumentare i prezzi se non vendono molto, ma non stoppare del tutto.

Alaster86

Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Luglio 2022, 13:42:40In realtà in America stanno al 15 :ahsisi:

Però Spawn sta già al sesto, quindi secondo me la portano avanti senza troppi problemi, sennò non avrebbero proposto una ristampa. Per accordi contrattuali possono al massimo aumentare i prezzi se non vendono molto, ma non stoppare del tutto.

Credo che il problema risieda nel prezzo :lolle:
Firma.png

Cosmonauta

Da bambino nei primi anni '90 e ultra mega fanatico delle Turtles non avrei mai potuto non seguire questa serie ora che ripartiva. Piuttosto faccio la spesa più spesso da EuroSpin e meno all'Iper :lolle:

Ryo Narushima

Una domanda per chi ha letto i primi capitoli, nel #4 Splinter dice

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello per ora comunque, nel 4 finisce una sorta di primo arco e già viene buttato giù un ottimo plot.

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Luglio 2022, 08:53:39Una domanda per chi ha letto i primi capitoli, nel #4 Splinter dice

Molto bello per ora comunque, nel 4 finisce una sorta di primo arco e già viene buttato giù un ottimo plot.

Per lo Spoiler...

Sulla struttura... abituati che gli archi narrativi durino 4 capitoli. Magari intervallati dalle miniserie o dalle serie parallele, ma si procede sempre di 4 in 4.

Ryo Narushima

Citazione di: Garalla il 06 Luglio 2022, 09:16:23Magari intervallati dalle miniserie o dalle serie parallele, ma si procede sempre di 4 in 4.

Ne ho appena beccata una, sta proprio dopo il #4, è una mini storia, tipo un evento offscreen che ti va vedere una piccola scena privata di un personaggio.

EDIT: Ok nel #5 credo di aver capito quella cosa che ho messo in Spoiler prima, praticamente

Ryo Narushima

Concluso il Volume 1, un'ottima partenza, ha tanti elementi che mi piacciono. I rimandi e le citazioni alle serie precedenti sono tanti, ma il volume resta godibile per chiunque, in base a cosa hai letto prima può essere sia un reboot, sia un remake, sia un sequel, sia un nuovo inizio.

Le sei storie extra presenti non sono tutte eccezionali, ma almeno la metà sono interessanti e riuscite.

L'edizione è favolosa, quasi un mini omnibus come pagine, rilegato benissimo, con una bella grafica di copertina e una costina a forma di manico di Katana. Dubito che il prezzo resti questo, anche se sembra altissimo vai a risparmiare 10€ rispetto ai prezzi dei volumi attuali, ma spero che non superi la soglia dei 40€.

Consigliato, sia per i fan, sia per chi vuole iniziare per la prima volta un bel comics a base di azione, animali mutati, maestri ratto, ninja, Giappone antico e arti marziali.

franck3971

Ma la versione edita da 001 non è più disponibile integralmente ... sarà ristampata?

Dovendo consigliare tra questa panini e la versione classica della 001?

Arkin Torsen

001

Ma sono prodotti diversi. La vecchia serie è quasi underground. La nuova serie è mainstream.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

franck3971

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Luglio 2022, 17:50:32001

Ma sono prodotti diversi. La vecchia serie è quasi underground. La nuova serie è mainstream.

Anche se la 001 risulta irreperibile, mi sembra

... questa è molto "alleggerita" rispetto alla classica?

Arkin Torsen

Se sei pratico di Marvel e DC, il registro è quello.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

franck3971

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Luglio 2022, 18:10:02Se sei pratico di Marvel e DC, il registro è quello.
Citazione di: Arkin Torsen il 17 Luglio 2022, 18:10:02Se sei pratico di Marvel e DC, il registro è quello.

Che intendi dire?

Arkin Torsen

Possiamo assimilare le Tartarughe agli eroi della Marvel e della DC; le storie di cui sono protagoniste hanno il registro dei comics Marvel e DC.

franck3971

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Luglio 2022, 18:20:47Possiamo assimilare le Tartarughe agli eroi della Marvel e della DC; le storie di cui sono protagoniste hanno il registro dei comics Marvel e DC.

Dici questa versione rispetto a quella diciamo 001