Teenage Mutant Ninja Turtles - di Kevin Eastman e Peter Laird

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 13:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Raiden V

eh... boh... su anteprima quando presentarono l'uscita c'era scritto 1 di 6...

sarà come dice emiliano  :sisi:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Murnau

Sperem, io la prima serie la vorrei tutta. E (se non ricordo male) ho visto che c'è pure un bel po' di altra roba interessante, a parte le storie in B/n.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Il volume era nella lista di uscite Alastor del 4 dicembre ma visto che il loro sito era fuori uso, lo segnalo ora

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES N.1

di Kevin Eastman e Peter Laird
(Contiene Teenage Mutant Ninja Turtles 1-4, Raphael 1)
17x24, B, 192 pp, b/n € 12,00

A venticinque anni dalla loro nascita ufficiale, presentiamo finalmente in Italia la raccolta cronologica e completa delle Teenage Mutant Ninja Turtles di Eastman e Laird, quelle originali!
Rese celebri in tutto il mondo dalla seconda metà degli anni 80, grazie a serie animate , film ed innumerevoli giocattoli e gadget, profondamente edulcorate rispetto all'anima originale dell'opera.
In questi primissimi (ed ormai introvabili) episodi riviviamo la nascita del mito: le vere drammatiche origini delle tartarughe e del maestro Splinter, l'arrivo di altri importanti personaggi come il nemico Shredder (godetevi la sua vera storia finalmente!!) e l'amica alleata April O'Neal.
Michelangelo, Raffaello, Donatello e Leonardo sono quattro tartarughe antropomorfe, con i nomi di pittori e scienziati del rinascimento italiano, che vivono nelle fognature di New York insieme al loro maestro di arti marziali Splinter.
Nascondendosi agli occhi degli umani, durante la notte escono dai loro rifugi per combattere il crimine. Le atmosfere non sono assolutamente quelle scanzonate delle versioni animate per bambini.
Un livido bianco e nero che ha fatto ormai scuola, meno pizza e più Frank Miller!!!
Imperdibile!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Invisible_Hawk

finalmente è mio!!!!!!!

non l' ho ancora letto, però il formato a me piace!

Bella la copertina!!

per le storie.... vi saprò dire!!! comunque sono molto molto curioso  di leggerlo!

Captain America

Bellissimo lo tengo da una settimana ma sto leggendo poche pagine alla volta me lo voglio godere tuttoxD

Invisible_Hawk

Citazione di: simomagno il 09 Dicembre 2009, 20:47:07
Bellissimo lo tengo da una settimana ma sto leggendo poche pagine alla volta me lo voglio godere tuttoxD

anche io voglio gustarmelo per bene! infatti mi sa che rimanderò la lettura ai prossimi giorni, visto che stasera crollo dalla stanchezza!

comunque ho dato una sfogliata al volume e devo dire che anche quel tratto grezzo, non mi dispiace affatto! anzi, ha proprio un che di affascinante, crea atmosfera!

ma riguardo la periodicità si sa qualcosa?

Spider-Bat

Citazione di: simomagno il 09 Dicembre 2009, 20:47:07

ma riguardo la periodicità si sa qualcosa?

WOOOOOOSH (immaginati una balla di fieno che passa...tipo film western) ho il terrore che si andrà alle calende greche

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Dicembre 2009, 00:55:55
Comunque sei uscite mi sembrano poche, perché il volume contiene 5 storie ma i numeri della prima serie sono in totale quasi 70, quindi con sei TP si arriverebbe a coprire solo metà serie.

Coooooosa????
Io pensavo che ripubblicassero INTERAMENTE la prima serie...
Stà porcata che arrivano solo alla metà non mi piace per nulla... allora non lo piglio cazz...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

L'unica cosa è che magari nei volumi successivi le storie potrebbero essere di 24 pagine, piuttosto che di 40 come nel primo, quindi magari così 6 volumi basterebbero.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Dicembre 2009, 14:04:49
L'unica cosa è che magari nei volumi successivi le storie potrebbero essere di 24 pagine, piuttosto che di 40 come nel primo, quindi magari così 6 volumi basterebbero.

Finchè stà cosa non è chiara, io non compro nulla...

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Io sì, tanto alternative non ce ne sono. Non è come con il Flash di Johns, che posso sempre comprare nei TP inglesi se voglio la certezza di averlo tutto. Qui non esistono volumi originali, tutto quello che la 001 riesce a pubblicare lo considero tanto di guadagnato.

La notte, 1961

Occhi nella Notte

Murnau

Secondo me, da nessuna parte. Potresti provare a cercare l'indirizzo mail della 001 Edizioni, sul loro sito, ma dubito che ti risponderebbero.

Ora che ci penso: antonio.s di CuS è il "signor 001", potresti provare a mandargli un PM.

La notte, 1961

Invisible_Hawk

Preso e letto... Che dire?

Ragazzi datemi pure del pazzo, ma a me questo fumetto è piaciuto davvero!!!

Bello, bello, bello!

Certo se cercate introspezione psicologica e trame alla Moore allora statene alla larga!

Ma se siete a caccia di puro divertimento, se volete un fumetto d' azione che vi garantisca attimi di sano divertimento, se amate l' atmosfera anni '80 e la New York milleriana tutta tetti, ombre e cisterne d'acqua, e, soprattutto, se (come il sottoscritto) amate Leo, Don, Mike e Raf, allora non potete perdervelo!

L' edizione è piacevole, il tratto dei disegni è grezzo ma ben adatto all' atmosfera, e le storie sono un continuo fiorire di idee!

Avrete già capito che non vedo l'ora di avere per le mani il secondo numero!  :w00t: e spero vivamente che l' iniziativa possa continuare il più a lungo possibile! :up:

Captain America

Citazione di: Invisible_Hawk il 14 Dicembre 2009, 21:01:14
Preso e letto... Che dire?

Ragazzi datemi pure del pazzo, ma a me questo fumetto è piaciuto davvero!!!

Bello, bello, bello!

Certo se cercate introspezione psicologica e trame alla Moore allora statene alla larga!

Ma se siete a caccia di puro divertimento, se volete un fumetto d' azione che vi garantisca attimi di sano divertimento, se amate l' atmosfera anni '80 e la New York milleriana tutta tetti, ombre e cisterne d'acqua, e, soprattutto, se (come il sottoscritto) amate Leo, Don, Mike e Raf, allora non potete perdervelo!

L' edizione è piacevole, il tratto dei disegni è grezzo ma ben adatto all' atmosfera, e le storie sono un continuo fiorire di idee!

Avrete già capito che non vedo l'ora di avere per le mani il secondo numero!  :w00t: e spero vivamente che l' iniziativa possa continuare il più a lungo possibile! :up:
Non sei per niente pazzo questo volume è piaciuto praticamente a tutti e sono da'accordissimo sui disegni e sull'azione
Lo voglio già rileggere :P :P