News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Wolf of Wall Street - di Martin Scorsese

Aperto da Azrael, 28 Dicembre 2013, 12:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

The Wolf of Wall Street

Titolo originale: The Wolf of Wall Street
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Thriller
Durata: 180 minuti
Regia: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Margot Robbie, Jon Bernthal, Rob Reiner, Jon Favreau
Sceneggiatura: Terence Winter
Produzione: Appian Way, EMJAG Productions, Red Granite Pictures, Sikelia Productions
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 23 Gennaio 2014 (cinema)

Trama:
The Wolf of Wall Street è tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

Azrael

Non penso di andare al cinema, però voglio vederlo  :ahsisi: in genere questi film mi piacciono  :lol:

Mordecai Wayne

Cast fantastico. Sembra un bel film.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

The Wolf of Wall Street, due nuove featurette e una clip

A seguire potete ammirare due nuove featurette e una clip di The Wolf of Wall Street, la pellicola diretta da Martin Scorsese e interpretata da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill e Matthew McConaughey che approderà nel nostro paese il 23 gennaio 2014.

The Wolf of Wall Street è tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola.

Assieme a Leonardo DiCaprio nel ruolo di protagonista, anche Matthew McConaughey, Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Bernthal e Jonah Hill.

Scritto da Terence Winter ("The Sopranos," "Boardwalk Empire"), il film verrà prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff, e alla EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno produttori esecutivi.

Badtaste

spidergiakimo

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sono un appassionato dei film con Dicaprio,e i film di Scorsese sono una garanzia.a giudicare dai trailer e dalla trama sembra un ottimo film e In questa pellicola Dicaprio sembra che abbia recitato un' ottima parte,e abbia messo tutto se stesso in questo ruolo.(Non mi sorprenderei se quest'anno vincesse l'Oscar).Aggiungo che andrò sicuramente a vederlo al cinema

Azrael

The Wolf of Wall Street: "D'ora in poi solo minigonne" nella nuova clip

A seguire vi proponiamo una nuova clip di The Wolf of Wall Street, la pellicola diretta da Martin Scorsese e interpretata da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill e Matthew McConaughey che approderà nel nostro paese il 23 gennaio 2014.

Badtaste

Ozymandias

Dean Winchester

Scorsese dai gangster è passato ai bankster :asd: lo vedrò sicuramente

Azrael

The Wolf of Wall Street: i profitti di Jordan Belfort andranno allo stato

The Wolf of Wall Street, il nuovo film di Martin Scorsese appena uscito negli USA, è basato sulla storia vera di Jordan Belfort (interpretato nel film da Leonardo DiCaprio), un broker di borsa che ha abusato del sistema legale e finanziario ottenendo guadagni incredibili e sperperandoli in feste e proprietà di vario tipo.

Belfort, ora informatore e pregiudicato, nel 2003 è stato condannato a restituire allo Stato quasi 100 milioni di dollari, cosa che non ha ancora fatto, e ora otterrà dei profitti dagli incassi del film e del romanzo sul quale è basato.

Proprio per chiarire questo aspetto controverso, Belfort ha deciso di pubblicare un commento pubblico sul suo profilo Facebook, spiegando che tutti i suoi profitti andranno all'amministrazione Statunitense:

Per la cronaca, non sto reindirizzando al governo degli Stati Uniti il 50% dei profitti dei libri e del film come mi è stato chiesto dal governo stesso. Invece, sto mandando il 100% dei profitti sia dei libri che del film, il che significa che non sto guadagnando nemmeno un centesimo da essi. Dovrebbe trattarsi di milioni di dollari, e spero che bastino a ripagare tutte le persone a cui devo dei soldi là fuori. Pensavo si sapesse già, visto che l'avevo detto più volte, ma apparentemente c'è così tanto rumoure su questo tema che le mie parole si sono perse. Quindi, lo ripeto: non sto facendo alcuna royalty dal film o dai libri, e sono molto felice. I miei guadagni ora arrivano dalla mia nuova vita, che è decisamente migliore della mia vita precedente (Anche se devo ammettere che il Metaqualone era piuttosto divertente, almeno all'inizio. Fortunatamente è illegale e impossibile da trovare)

Belfort ha anche un cammeo nel film: è la persona che presenta il protagonista nella scena finale.

Badtaste

magicgabri85

dicono che sia il film più lungo di scorsese (3 ore);l'accoppiata con Di Caprio non mi era piaciuta in the aviator,molto meglio in shutter island,strepitoso the departed,ma lì c'era un altro casting e quello gangster è sempre stato il suo genere!
sicuramente lo vedrò non so se al cinema ma cmq non mi aspetto molto

Azrael

The Wolf of Wall Street uscirà in lingua originale in cinque città italiane!

Spesso molti nostri lettori ci chiedono se è possibile vedere un determinato film in lingua originale in qualche cinema italiano: quella che in altri paesi è una prassi, in Italia raramente avviene (anche grazie all'ottimo doppiaggio che contraddistingue il nostro cinema).

Segnaliamo quindi molto volentieri l'iniziativa lanciata da 01 Distribution e Leone Film Group in occasione dell'uscita di The Wolf of Wall Street (leggi la recensione) di Martin Scorsese, candidato a cinque premi Oscar e che domani arriverà nelle sale di tutta Italia.

In cinque città italiane verranno infatti organizzate proiezioni in lingua originale, per un totale di otto cinema. Ecco la lista!

Bologna - Cinema Lumiere
Firenze – Cinema Odeon
Milano – Cinema Apollo
Roma – Cinema Nuovo Olimpia | Barberini | Lux | Odeon
Torino – Cinema Centrale

Ne approfittiamo per segnalare anche quattro videointerviste a Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Jonah Hill e Margot Robbie:

Badtaste

Guardiano della Notte

Scorsese-Di Caprio, va visto.

P.S: Margot Robbie ad honorem nella galleria delle gnocche, chi la posta?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Liquido

Visto!

Che dire... partiamo dal soggetto, una roba veramente semplicissima. Trama e sviluppo non son niente di originale  ma se avete apprezzato pellicole come Blow lo adorerete. Alcuni passaggi son veramente telefonati, soprattutto nell'ultima parte.
Per il resto ca***o! Uno spettacolo a livello di realizzazione, un filmone veramente massiccio e in più le tre ore scorrono che è una bellezza.
Unica nota stonata un po' la colonna sonora, abbastanza anonima se non proprio "non pervenuta"  :look:
E poi è opulento, scorretto, amorale, violento, drogato, esasperato. Cosa si può volere di più?  :clap:
Scorsese? Da dove l'hai tirato fuori un film del genere?  :asd: