News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Skizz - di Alan Moore e Jim Baikie

Aperto da Akanith Wan, 17 Dicembre 2013, 17:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

Citazione di: Corto Maltese il 30 Ottobre 2015, 21:39:49
L'ho letto questa settimana dopo essermelo accaparrato su eBay un annetto fa. Mi è piaciuto molto, peccato per la sua brevità perché aveva le potenzialità per una storia più lunga. Belli e classici i disegni di Baikie e divertenti i testi di Moore, già qui comunque dimostrava di sviluppare quella "prosa poetica" che lo caratterizzerà successivamente. C'è da dire che è unico nel descrivere mondi alieni. Poi, grandissimo personaggio Cornelius Cardew, uno dei suoi migliori!!! :lolle:
fico...devo ancora recuperarlo :ahsisi:

f-yes93

Uscirà una nuova edizione per l'Editoriale Cosmo che costa la bellezza di 30 euro ed è un brossurato di 272 pagine.

Solomon

Prezzo alto, ma tecnicamente non fuori dal mondo, visto cosa fanno altri editori. Certo è che se la confezione è quella dei brossurati già annunciati :sick:

eddiekrueger

Per sta cifra ci voglio almeno le alette :lolle:

ma che cavolo ci mettono in 272 pagine?

f-yes93

Citazione di: Solomon il 16 Giugno 2017, 11:46:35
Prezzo alto, ma tecnicamente non fuori dal mondo, visto cosa fanno altri editori. Certo è che se la confezione è quella dei brossurati già annunciati :sick:

Beh considera che la vecchia edizione magic era di 9,50 euro in un formato più grande(quello classico di 2000Ad)
Ora sopratutto per il fatto che è un brossurato e che non hanno chissà qualità penso che sia un prezzo troppo elevato.
Ancora ancora se fosse stato un cartonato con le dimensioni originali.

Di questo passo, la vedo male per queste iniziative.

Solomon

Fortuna che, ora che ho recuperato il volume di Ferrandino, non sono interessato ad altre loro proposte da fumetteria :asd:

eddiekrueger

Citazione di: f-yes93 il 16 Giugno 2017, 12:06:23
Citazione di: Solomon il 16 Giugno 2017, 11:46:35
Prezzo alto, ma tecnicamente non fuori dal mondo, visto cosa fanno altri editori. Certo è che se la confezione è quella dei brossurati già annunciati :sick:

Beh considera che la vecchia edizione magic era di 9,50 euro in un formato più grande(quello classico di 2000Ad)
Ma non mi pare avesse tutte quelle pagine

f-yes93

#22
Citazione di: Solomon il 16 Giugno 2017, 12:17:51
Fortuna che, ora che ho recuperato il volume di Ferrandino, non sono interessato ad altre loro proposte da fumetteria :asd:
Stessa cosa per me, recuperato quello non seguirò altro loro.


Citazione di: eddiekrueger il 16 Giugno 2017, 12:21:54
Citazione di: f-yes93 il 16 Giugno 2017, 12:06:23
Citazione di: Solomon il 16 Giugno 2017, 11:46:35
Prezzo alto, ma tecnicamente non fuori dal mondo, visto cosa fanno altri editori. Certo è che se la confezione è quella dei brossurati già annunciati :sick:

Beh considera che la vecchia edizione magic era di 9,50 euro in un formato più grande(quello classico di 2000Ad)
Ma non mi pare avesse tutte quelle pagine

Non penso che ci sia molto di più succulento rispetto alla storia. Forse bozzetti e dietro le quinte ma non così tanto da giustificare una spesa di 30 euro IMO.

eddiekrueger

A distanza di anni, complice la rilettura dei lavori di Moore per 2000AD, mi sono informato meglio sul contenuto dell'edizione Cosmo, che riprende il TPB The Complete Skizz dell'editore originale Rebellion.
Praticamente Jim Baikie negli anni '90 ha portato avanti la storia con una seconda e una terza miniserie (ormai a colori) curandone anche le sceneggiature, ecco perché ci sono molte più pagine.