News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Praticamente come me con Dark Souls, pure io farmo sempre un pochetto per avere quel punticino in più nelle statistiche e rendermi la vita più facile. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Orochimaru il 20 Luglio 2021, 23:58:52
tutto chiaro..sei un gamer old school. compliments

:D O forse super originale, boh...

Citazione di: Det. Bullock il 21 Luglio 2021, 01:05:01
Praticamente come me con Dark Souls, pure io farmo sempre un pochetto per avere quel punticino in più nelle statistiche e rendermi la vita più facile.

Eh si, anche li se mai ci giocherò con il Chierico farò così... :lol: In modo da superare il problema super-difficoltà... Anche perché ovunque mi vado a penalizzare con limitazioni tematiche varie e quindi un po' di livellamento ci sta! Ma in Zelda che il livello nemmeno c'è, il minimo che posso fare è farmare cure!  :P

Comunque...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Orochimaru il 21 Luglio 2021, 14:03:08
sei molto originale

:D Si è la mia priorità, rispecchiare la fedeltà dei personaggi a quello che dovrebbero essere di storia, ad esempio... E quindi in questo caso le armi e la potenza di Link vista in Age of Calamity (nelle cutscene)...
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Orochimaru il 22 Luglio 2021, 00:56:21
Capisco, sei anche fedele nell'ortodossia videoludica

:lol: Hai usato un termine molto azzeccato si! ^_^ :asd:
LUFFY = ZORO

Azrael

Citazione di: Orochimaru il 22 Luglio 2021, 14:16:44
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 22 Luglio 2021, 03:11:12
Citazione di: Orochimaru il 22 Luglio 2021, 00:56:21
Capisco, sei anche fedele nell'ortodossia videoludica

:lol: Hai usato un terine molto azzeccato si! ^_^ :asd:

Scusami Zoro, ti sei dimenticato una M.
sai abbiamo un professore qui nel forum..non sia mai che richiami pure a te.. :stralol:

Comunque sì..il termine è ok :up: :asd:

Ecco, queste frecciatine non sono ammesse.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Con Zelda Skyward mi sto trovando tanto male con il comando della spada, una tortura (con la lite)

Batwoman

Tankorr

Citazione di: Ale87reds il 24 Luglio 2021, 09:14:03
Con Zelda Skyward mi sto trovando tanto male con il comando della spada, una tortura (con la lite)

Stick o joycon?

Io di recente ho provato anche lo stick: carino, ma meno immediato, ed in generale si perde proprio tutto il concetto del motion control che è AL CENTRO del gamepaly, visto che praticamente ogni nemico ha bisogno di un pattern di azioni per essere sconfitto,  tutte basate sul motion control.

La rottura di balle è il bisogno di premere spesso il tasto per ricalibrare il puntatore, quella è la vera rottura.

A parte quello, dopo un minimo di abitudine, mi sono ritrovato a casa (lo avevo giocato su Wii) e devo dire che il sistema di controllo mi piace proprio. Avere il movimento uno a uno tra il tuo braccio e quello di Link lo trovo ancora esaltante.

Poi per carità,  a livello tecnico è sicuramente migliorabile

Ho poco tempo per giocare, e dopo una settimana sono a 6/7 ore: ho fatto il primo dungeon, esploraro Skyloft, il cielo e fatto qualche side quest, oltre ad aver cominciato la seconda zona sulla superficie.

Il gioco ora mi colpisce molto di più anche a livello di lore, visto che alcune strutture che si vedono qui sono presenti anche nella mappa di BOTW, e conoscere il significato che hanno in entrambi i giochi, ai due estremi della timeline, arricchisce molto.

Merito sicuramente del nuovo director, Hidemaru Fujibayashi, che ha dato una netta sterzata verso un mondo di gioco più lore-centrico, e non a caso in BOTW ha ripreso tantissime cose del suo Zelda precedente, che appunto è SS.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo

Tra i capitoli che vorrei recuperare c'è solo Wind Waker, spero lo portino su Switch un giorno, il remake mi piaceva.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Tankorr il 24 Luglio 2021, 11:26:22
Il gioco ora mi colpisce molto di più anche a livello di lore, visto che alcune strutture che si vedono qui sono presenti anche nella mappa di BOTW, e conoscere il significato che hanno in entrambi i giochi, ai due estremi della timeline, arricchisce molto.

Merito sicuramente del nuovo director, Hidemaru Fujibayashi, che ha dato una netta sterzata verso un mondo di gioco più lore-centrico, e non a caso in BOTW ha ripreso tantissime cose del suo Zelda precedente, che appunto è SS.

Ecco a me questo è l'aspetto che interessa, per il resto ci andrò di Pro Controller che è pure semplificativo della difficoltà...

Infatti anch'io ho sentito che Skyward Sword è uno dei più "citati" in BOTW assieme all'ovvio Ocarina of Time e anche a Twilight Princess, entrambi da me posseduti in un'ottima trasposizione manga (TP deve ancora finire), quindi con SS HD credo di essere abbastanza a posto come Lore... E ben vengano i controlli classici con il Pro Controller...

Che poi a livello di Lore come dicevamo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
LUFFY = ZORO

Batwoman

Windwaker gioco preferito di Zelda dopo Ocarina per quanto mi riguarda! :wub:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Batwoman il 25 Luglio 2021, 10:26:16
Windwaker gioco preferito di Zelda dopo Ocarina per quanto mi riguarda!

A me invece Wind Waker non piace così a pelle ma per lo stile grafico, preferisco il Link più cazzuto da anime che quello li un po' infantile... :lol: Ma come Lore WW è importante, peccato abbiano fatto il manga di Phantom Hourglass e non di WW da cui prosegue... :huh:
LUFFY = ZORO

Tankorr

Wind Waker è un gioco assolutamente maestoso, per storia, per caratterizzazione di Ganondorf e per idea di open world.

Lo stile grafico fu qualcosa di assolutamente geniale e DIROMPENTE all'epoca (il toon shading era appena stato introdotto da Jet Set Radio e non era MAI stato usato prima in un tripla A).

Il problema del gioco,  secondo me, è che è uscito altamente incompleto: manca un intero dungeon previsto, l'open world è immenso ma assolutamente VUOTO (la maggior parte delle isole è microscopica e se va bene con uno scrigno con un pò di rupie), ed anche nella main quest la maggior parte del tempo fuori dai (pochi) dungeon la passi ad andare avanti ed indietro per la mappa giusto per allungare il brodo.

A questo aggiungiamo anche dei dungeon decisamente semplificati rispetto ai capitoli per N64 e delle boss fight decisamente meno ispirate.

....pur con tutto questo, lo considero uno Zelda bellissimo, che ha segnato un'epoca,  e che a tutt'oggi ha presentato il miglior Ganondorf di sempre ed il miglior stile grafico di sempre (a parimerito con Skyward Sword, che soprattutto su Wii era un quadro di Chezanne in movimento).

Nella "trilogia GC/Wii" degli Zelda, lo metto decisamente sopra al tanto blasonato Twilight Princess, ma sotto a Skyward Sword.

@Zoro: sicuramente SS è lo Zelda che più di tutti ha ispirato SS, questo su tantissimi elementi.  Insieme al primo LoZ, che è l'ispirazione "morale" di BOTW.

Potremmo definire BOTW come figlio di questi due titoli.

Poi viene sicuramente Ocarina, citato molto soprattutto a livello architettonico e come razze presenti in-game.

Invece trovo Twilight Princess molto meno rappresentato: ualcosa c'è, ovviamente,  ma poca cosa.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Tankorr il 25 Luglio 2021, 23:45:48
@Zoro: sicuramente SS è lo Zelda che più di tutti ha ispirato SS, questo su tantissimi elementi.  Insieme al primo LoZ, che è l'ispirazione "morale" di BOTW.

Potremmo definire BOTW come figlio di questi due titoli.

Poi viene sicuramente Ocarina, citato molto soprattutto a livello architettonico e come razze presenti in-game.

Invece trovo Twilight Princess molto meno rappresentato: ualcosa c'è, ovviamente,  ma poca cosa.

Beh il primo LOZ più che altro come idea di open-world credo ma è più un fatto di gameplay (che poi tutta la Downfall Timeline mi pare che si basa su quel gameplay eccetto Zelda 2)...

Ma come Lore credo che non ci sia nulla di che sul primo LOZ, mentre si Ocarina mi sa di si, che è il più rappresentato ed è anche normale, credo che Zelda veda in Ocarina un punto nevralgico della serie, non solo come timelines...

E poi SW di cui sono contento perché è importante e forse sarà ripreso da BOTW2...

Mi stupisce la poca rappresentazione di Twilight Princess che appunto essendo molto blasonato me lo aspettavo più citato ma credo che in generale BOTW voglia prendere le distanze e il distacco (temporalmente è enorme) dai vecchi capitoli per fare una sorta di semi-reboot, che è ottimo per i nuovi giocatori...

E' come con i rilanci "pesanti" dei comics, che si basano sul "il prima è accaduto, ma non è molto importante, a parte quelle due o tre cose"... E qui forse è così...
LUFFY = ZORO

Tankorr

Si, da LoZ (il primo) prende il gameplay e l'idea generale di Hyrule, cioè il concetto di avere una Hyrule poco civilizzata, ormai devastata dalle creature di Ganon, pochissimi umani ed il concetto di affrontare i dungeon in ordine sparso.

Da Ocarina riprende per lo più la planimetria delle rovine sul Great Plateau, è praticamente uno ad uno con la Castle Town di Ocarina, ed ovviamente il Tempio del Tempo.

Che altrettanto ovviamente non può essere quel tempio del tempo (sono passati 10.000 anni più x secoli da Ocarina, non può proprio strutturalmente essere quello, e peraltro è in tutt'altra parte della mappa e non coincide con il Forgotten Temple come dovrebbe).

Allo stesso modo a livello di citazione ci sono i resti del (di una citazione al) Lon Lon Ranch ed un diretto riferimento alla Principessa Rita nel regno degli Zora.

Poi per carità, riprende da Ocarina le razze principali, che ci sono tutte in BOTW (tenendo conto che i Korocs sono evoluzione dei Kokiri) e buona parte della conformazione generale della mappa

Twilight Princess è un capitolo molto blasonato ma anche molto derivativo, in pratica è una sorta di sequel-remake con l'aggiunta della trasformazione in animale, che peraltro come concetto si era già vista in altri capitoli.

Aggiunge poco alla saga, probabilmente per questo è citato poco.