News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Batwoman

Intanto mentre le testate giornalistiche italiane elogiano il fatto che finalmente SS si potrà giocare con i controller, le communities di giocatori sostengono che sia talmente ingiocabile (era stato fatto ad hoc per i comandi di Wii...) che preferiscono i joy-con, che emulano il motion control di Switch.

Sono i nostri amici giornalai ad essere mattacchioni o centinaia di giocatori a non capirci una mazza?  :lolle:

Tankorr

#391
Citazione di: Batwoman il 18 Luglio 2021, 13:59:13
Intanto mentre le testate giornalistiche italiane elogiano il fatto che finalmente SS si potrà giocare con i controller, le communities di giocatori sostengono che sia talmente ingiocabile (era stato fatto ad hoc per i comandi di Wii...) che preferiscono i joy-con, che emulano il motion control di Switch.

Sono i nostri amici giornalai ad essere mattacchioni o centinaia di giocatori a non capirci una mazza?  :lolle:

Devo provarlo anche in modalità portatile.

Comunque ci credo che non sia il massimo: come dicevo in un altro thread ieri,  ha un gameplay costruito interamente attorno al motion control.

Sarebbe come giocare Phantom Hourglass con i tasti e senza touch screening...che senso ha?


...o meglio, ha senso nell'ottica di Switch Lite e di consentire il gioco anche in modalità portatile  questo sicuro.

...ma di certo Nintendo per prima non l'ha mai inteso come un rimpiazzo in toto del motion control, piuttosto come un'aggiunta secondaria

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Batwoman

Stessa cosa che ho pensato io, tuttavia la serietà della stampa di settore si vede anche da queste uscite ridicole.

Zoro.equal.Luffy

#393
Citazione di: Tankorr il 18 Luglio 2021, 14:11:07
...ma di certo Nintendo per prima non l'ha mai inteso come un rimpiazzo in toto del motion control, piuttosto come un'aggiunta secondaria

Io ho la Switch primo modello modificata e se dovessi giocarlo lo giocherò con il Pro Controller, nemmeno con i Joycon assemblati a controller ma proprio con il Pro Controller, in modalità tasti quindi comunque, voglio giocarlo come un gioco normale, non mi va di usare i Joycon, lo trovo scomodo e poco incline a come mi piace giocare, ma sono gusti, era giusto mettere l'opzione anche dei tasti per quanto forzata e renderlo anche un gioco "classico" per così dire, poi ho letto che il gioco si facilita molto con i tasti rispetto ai Joycon ed essendo un quasi-ActionRPG ma senza Level Up, più me lo facilito meglio è... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 18 Luglio 2021, 14:11:07
...ma di certo Nintendo per prima non l'ha mai inteso come un rimpiazzo in toto del motion control, piuttosto come un'aggiunta secondaria

Penso sia una scelta fatta sopratutto per chi ha Switch Lite che è solo portatile.

Tipo me  :asd:
''Perché così ho scelto''


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Luglio 2021, 19:46:43
Penso sia una scelta fatta sopratutto per chi ha Switch Lite che è solo portatile.

Tipo me

:D Si ma non solo, vista la compatibilità con i Joycon in modalità controller e con il Pro Controller persino, che io prediligo... ^_^ Quindi era proprio un modo per accontentare chiunque lo vuole giocare in modo classico, con qualsiasi Switch e/o controller... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

#396
 :mmm: Io ho sentito anche diversi Youtuber dire che usare il Controller è un compromesso accettabile e che rende il gioco almeno giocabile ma che si percepisce che non è pensato per quel tipo di controllo... Però il solo modo per renderlo non vincolato di nuovo ai Joycon era quello...

Inoltre dicono spesso che il gioco con il controller diventa più facile e per me è positivo......


:w00t: Tra l'altro ho realizzato solo ora che se voglio poter farmare le pozioni anche se non si potrebbe, posso in parte farlo usando l'amiibo di Zelda e il Solcanubi... :asd:

Basta aver farmato le Rupie e con quello posso tornare quando voglio ad Oltrenuvola, andare a riempire la bottiglia della pozione eventualmente usata e farmi poi riportare dall'amiibo esattamente nel punto da cui ero tornato in cielo e continuare il dungeon... :asd:

Con l'amiibo forse la situazione migliora... :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Orochimaru il 19 Luglio 2021, 11:38:32
Certi youtuber -a volte- mi lasciano basito su certi commenti..ascolto di più le influencer ed è tutto dire..

:asd: Però mi sono stati utili a capire che con l'amiibo potevo quasi-farmare le pozioni hahaha :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Tankorr

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 19 Luglio 2021, 08:21:15
:mmm: Io ho sentito anche diversi Youtuber dire che usare il Controller è un compromesso accettabile e che rende il gioco almeno giocabile ma che si percepisce che non è pensato per quel tipo di controllo... Però il solo modo per renderlo non vincolato di nuovo ai Joycon era quello...

Inoltre dicono spesso che il gioco con il controller diventa più facile e per me è positivo......


:w00t: Tra l'altro ho realizzato solo ora che se voglio poter farmare le pozioni anche se non si potrebbe, posso in parte farlo usando l'amiibo di Zelda e il Solcanubi... :asd:

Basta aver farmato le Rupie e con quello posso tornare quando voglio ad Oltrenuvola, andare a riempire la bottiglia della pozione eventualmente usata e farmi poi riportare dall'amiibo esattamente nel punto da cui ero tornato in cielo e continuare il dungeon... :asd:

Con l'amiibo forse la situazione migliora... :D

Tieni anche conto che il gioco ha una soglia di difficoltà molto bassa, come tutti gli Zelda dell'era GC/Wii.

Quindi non è che farmare poi serva a tanto.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Zoro.equal.Luffy

#399
Citazione di: Tankorr il 19 Luglio 2021, 18:00:41
Tieni anche conto che il gioco ha una soglia di difficoltà molto bassa, come tutti gli Zelda dell'era GC/Wii.

Quindi non è che farmare poi serva a tanto.

:-[ Ah buono allora...... E dicono che con il controller si semplifica ulteriormente... No perché come ti dicevo gli Zelda old-school come A Link to the Past (e quindi varrà anche per il remake di Link's Awakening) li trovo ostici e difficili, li si che dovrei farmare... Ma se nel trio Wind Waker, Twilight Princess e Skyward Sword la difficoltà è bassa allora ok... Forse BOTW è più tosto ma li si può farmare...
Anche Minish Cap lo trovo ostico come i classici a cui assomiglia...

E Ocarina + Majora come si pongono a livello di difficoltà e possibilità di farmare? Sul farmare temo nulla di fatto, bottiglie limitate e via, ma come difficoltà? Parlo dei remake 3DS ovvio...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Tankorr

Facili anche Ocarina e Majora.

Anche se un ciccino meno facili, ma proprio un ciccino.

Comunque su BOTW non è che tu possa farmare eh, al massimo puoi fare un giro a prendere armi più grosse....ma queste salgono di potenza in parallelo ai nemici che salgono di grado più tu avanzi nel gioco.

Quindi la difficoltà è mantenuta.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Tankorr il 19 Luglio 2021, 21:35:22
Facili anche Ocarina e Majora.

Anche se un ciccino meno facili, ma proprio un ciccino.

Quindi quasi facili come il trio degli HD Remaster...........

Ciò significa che gli Zeda in 3D dove controlli Link dalle spalle sono generalmente più facili di quelli dall'alto...

CitazioneComunque su BOTW non è che tu possa farmare eh, al massimo puoi fare un giro a prendere armi più grosse....ma queste salgono di potenza in parallelo ai nemici che salgono di grado più tu avanzi nel gioco.

Quindi la difficoltà è mantenuta.

Si, non mi riferivo alle armi, li punterei a prendere Master Sword e Hylian Shield il prima possibile e nel mentre usare le varie armi e armature dei cavalieri di Hyrule, come usi all'inizio in Age of Calamity, userei lo stesso Link con l'equip "Soldier" fino a quando non prendo la Champion's Tunic e Master Sword + Hylian Shield...


No io mi riferivo in realtà al farming di materiali da cucina e conseguenti oggetti curativi in forma di piatti ecc... Insomma, riempirmi di tonnellate di roba ricarica cuori (ottenuta magari anche spammando gli Amiibo, tra le cose)!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Orochimaru il 19 Luglio 2021, 23:48:01
beh, fare quel farming..può essere stressante/fastidioso

:lol: Senza dubbio, dovrei stare a cucinare quasi tutto il tempo e riempire tutti gli slot oggetti eccetto quei pochi con le sei armi (set Soldier e set finale) e le due armature che voglio usare (prima Soldier's Armor e poi Champion's Tunic), di roba curativa e buff che ovviamente andrebbe fatta da materie prime che vanno li si farmate come se non ci fosse un domani e in questo gli amiibo potrebbero aiutare molto... :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Tankorr

...ma giocarlo in maniera normale no?? :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Tankorr il 20 Luglio 2021, 14:21:03
...ma giocarlo in maniera normale no??

Io sono da RPG a turni...  :lolle: Quando mi trovo un RPG action compenso all'assenza dei turni overlivellando un po', in modo che i miei errori da giocatore non penalizzino il personaggio che è molto più forte di quanto sono io a giocare, cosa che con i turni non incide... :asd:

Inoltre Link è già l'eroe leggendario il quale ha solo perso i ricordi, appena li ottiene deve essere overpower...

E ancora, io voglio giocare con un mio stile, usando solo certe armi e oggetti per rispecchiare l'idea iconica del personaggio, non uso le cose più forti o utili nel dato momento, ad esempio usando l'arma iconica che si vede negli artwork e non quella più forte, quindi per compensare questo devo essere un po' più potente come livello...

Solo che qui manca il Level Up e la sola cosa che rimane è avere un sacco di roba curativa! :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO