News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Speciale Dylan Dog n. 26, annuale
Viaggio senza speranza

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Luigi Piccatto
Copertina: Angelo Stano

In una misteriosa e tetra foresta, qualcuno sta inseguendo Dylan Dog braccandolo come un animale a cui dare una caccia spietata. È solo il principio di una lunga fuga per sfuggire da un incubo a occhi aperti, popolato di singolari personaggi e impossibili creature. L'unica speranza di salvezza è quella di andare sempre avanti senza mai voltarsi indietro, nonostante ciò significhi attraversare luoghi innominabili e spaventosi.

In uscita il 20/09/2012

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ozymandias

Si hanno news su una possibile ristampa storica a colori al termine di Zagor?

Mordecai Wayne

Citazione di: Ozymandias il 19 Settembre 2012, 18:29:14
Si hanno news su una possibile ristampa storica a colori al termine di Zagor?
Non ancora visto che la ristampa di Zagor è stata prolungata da 30 a 50 uscite. E non è detto che possa continuare almeno fino al numero 100.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Dylan Dog n. 313, mensile
Il crollo

Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Rimasto sepolto vivo sotto le macerie di un palazzo, Dylan si sveglia privo di memoria e braccato da una famelica creatura dalle intenzioni tutt'altro che amichevoli. Alla ricerca di una via di fuga e dei ricordi perduti, l'Old Boy si unisce a un gruppo di superstiti, scoprendo però presto, a proprie spese, che nessuno è realmente chi dice di essere!

In uscita il 28/09/2012

Anteprima:

Look!

Murnau

Aspetto commenti, sono indeciso se prenderlo oppure lasciarlo sullo scaffale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Leggendo la sinossi sembra interessante. Però appunto sembra. :asd:
Look!

Drake Ramoray

Mordecai Wayne

Non mi aspettavo molto da questo nuovo speciale ma devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
Non si discosta molto dalla produzione attuale di DyD ma tenta almeno di uscire dalla solito canovaccio dylandoghiano reinterpretando il mito di Orfeo.
Look!

Red Robin

Hey ragazzi, qualche pagina fa vi chiesi i numeri sulla breve continuity della vita di dylan dog. Alla fine sono riuscito a recuperarli.
Sono rimasto molto colpito da tutti i numeri eccetto l'ultimo, il 100
.
Non ho mai letto questi albi con sguardo critico, sono sempre stato colpito dall'autoconclusività delle storie,le atmosfere e la forte morale che c'è alla fine di molti albi, forse proprio per questo mi viene da dire che Storia di nessuno e Morgana sono dei capolavori ( su morgana ci sono rimasto un pò, non ho capito tutto al primo sguardo ), ma la storia finale mi ha dato l'impressione di essere scritta con velocità e fretta. Mi ha lasciato un senso di incompletezza.
Sapete per caso se ci sono altri numeri legati a questi ?

Comunque leggendo queste storie, sono riuscito a cogliere alcuni richiami di storie successive, specialmente in Storia di Nessuno, nonostante fosse la prima volta che ci poso gli occhi su, non mi ha sbalordito molto, mi vien da pensare quindi che proprio qualcuno dei numeri successivi che ho letto deve avere qualche legame.

Apollo

Ho letto Il crollo. Pessimo e parecchio deludente, visto che comunque gli ultimi 3 o 4 numeri erano anche carini.

Batmonio

Lo speciale lo prendo ma il 313  no, ho letto troppi commenti negativi nei vari siti di DYD,quindi preferisco evitare anche perchè non mi piacono molto i disegni di Freghieri

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 24 Settembre 2012, 11:31:06
Non è male l'idea, anche se è il solito DyD degli ultimi anni che ti lascia sempre un sapore di amaro in bocca a fine lettura. Molto bravo Freghieri invece, alcune tavole sono sublimi.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Ottobre 2012, 21:53:37
Citazione di: Murnau il 24 Settembre 2012, 11:31:06
Non è male l'idea, anche se è il solito DyD degli ultimi anni che ti lascia sempre un sapore di amaro in bocca a fine lettura.
Uhm... ok, lascio perdere.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Kaos

Oggi in edicola ho visto a 6 euro il n° 37 ( se non sbaglio) della grande ristampa Dylan Dog , dove in ogni volume sono presenti tre storie

Mmmm sono stato attirato dal prenderlo ma poi ho deciso di lasciarlo la, voi cosa consigliate? mi piacerebbe tuttavia collezionarlo, ma sarà facile recuperare le precedenti uscite? che non sono poche..
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Mordecai Wayne

Gli arretrati della grande ristampa di DyD dovrebbero essere tutti di facile reperibilità. Prova quel numero e se ti piace recupera i precedenti che contengono alcuni classici di questa collana ma anche del fumetto italiano. :up:
Look!