News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Ma praticamente racconta del suo incontro con Bonelli e degli esordi in redazione con lui, Bonelli e Decio Canzio e delle sue collaborazioni sulle creazioni di Bonelli, Zagor e Mister No, prima di creare i personaggi propri.
È molto bella, scritta con il classico stile di Sclavi. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Mi sa che la leggo a scrocco in edicola, se mi ricordo di farlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nick89212009

Letto il 6 e l'8 La bellezza del demonio e il ritorno del mostro... premesso che è la mia prima esperienza di fumetto non americano o giappo devo dire che pensavo peggio...due belle detective-horror story con bei personaggi caratterizzati molto bene nonostante la poca lunghezza della storia tenderebbe a ridurre questo aspetto... ho preferito la prima poichè a dei temi a me più vicini... cmq ottimoingresso nel mondo del fumetto italiano...
Voto 8 al numero 6 e 7 al numero 8...

Det. Bullock

Letto "Ai confini del tempo".
Che dire: una storia deliziosamente satirica, il cammorrista che cerca di passare per gentiluomo inglese è geniale!  :lol:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

erus1988

Letti ieri Doktor Terror e Zed: due storie magistrali! La prima perde un po' causa i disegni (non brutti, a mio avviso, ma un po' troppo retrò, mi hanno ricordato i primi numeri di Diabolik), la seconda è un capolavoro assoluto: "Il festival della retorica Mac... Ma forse è la realtà ad essere retorica" (chiedo scusa per la citazione non letterale, ma non ho voglia di ritrovarla, tanto il senso è quello  :lolle:)
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Novembre 2011, 15:45:17

Dylan Dog gigante n. 20, annuale
Copertina: Angelo Stano
Edizione italiana: Sergio Bonelli Editore, 240 pp. b/n, €5,80

La storia di Ambrosini è carina, le altre sono a dir poco mediocri.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Novembre 2011, 17:22:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Novembre 2011, 15:45:17

Dylan Dog gigante n. 20, annuale
Copertina: Angelo Stano
Edizione italiana: Sergio Bonelli Editore, 240 pp. b/n, €5,80

La storia di Ambrosini è carina, le altre sono a dir poco mediocri.
L'ho preso oggi. Non farmi passare la voglia di leggerlo  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Non è colpa mia se gli sceneggiatori dylaniati son scarsi. :(

La notte, 1961

Green Lantern

ah ecco, allora ho fatto bene a non prendere pure questo :lolle:

Mordecai Wayne

Ma alla fine non è poi così brutto come lo dipingeva Hush.
La storia di Ambrosini è molto bella mentre quella di Bilotta e Picatto l'ho trovata un bell'omaggio ad Alien 4. :asd:
Le due storie brevi di Gualdoni invece sono davvero due scemenze messe lì per riempire il volume.
L'unica cosa che mi chiedo veramente è se è il caso che queste storie vengano stampate in questo formato gigante. Per me non hanno niente da dire in più stampate in questo formato, al contrario, per esempio, dei Texoni.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Novembre 2011, 19:53:11
quella di Bilotta e Picatto l'ho trovata un bell'omaggio ad Alien 4. :asd:
Perché Alien 4? A me ha fatto venire in mente Blade II. E cmq l'ho trovata abbastanza mediocre, con Dylan privo di caratterizzazione psicologica, ritmo lento, dialoghi di maniera e un Piccatto che non ha manco più voglia di tenere la matita in mano.

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Novembre 2011, 19:59:36
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Novembre 2011, 19:53:11
quella di Bilotta e Picatto l'ho trovata un bell'omaggio ad Alien 4. :asd:
Perché Alien 4? A me ha fatto venire in mente Blade II. E cmq l'ho trovata abbastanza mediocre, con Dylan privo di caratterizzazione psicologica, ritmo lento, dialoghi di maniera e un Piccatto che non ha manco più voglia di tenere la matita in mano.
Non so a me ha fatto venire in mente quel film. Blade II non me lo ricordo più, com'era? :hmm:
Su Picatto hai ragione, sembra un Roi ancora più scazzato. :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Look!

Murnau

Volendo sì, ma io pensavo più al branco di ammazza-vampiri di Blade II, ancora più bastardi e cattivi dei vampiri stessi.

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Si vero. Mi sono fatto prendere più dal passaggio della storia relativa agli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ahsisi:
Look!

Mordecai Wayne

DYLAN DOG RITORNA IN LIBRERIA!

All'Indagatore dell'Incubo è riservata una nuova uscita della collana Oscar Best Sellers, "La clessidra di pietra". L'avventura che apre le oltre cinquecento pagine del tomo (racchiuso da una copertina realizzata per l'occasione da Angelo Stano) è proprio quella che dà il titolo all'Oscar di cui stiamo parlando: si inizia, quindi, con "La clessidra di pietra", sceneggiata da Claudio Chiaverotti per i disegni di Corrado Roi, per poi precipitare nel vorticoso "Maelstrom!" partorito dalla fantasia di Tiziano Sclavi e reso graficamente da Luigi Piccatto. Tocca a Carlo Ambrosini (testi e disegni) presentarci "Il guardiano della memoria" e al duo formato da Giuseppe De Nardo e Daniele Bigliardo farci fare la conoscenza de "Il gran bastardo". Se l'atmosfera non vi sembra sufficientemente lugubre, ci pensano Paola Barbato e Nicola Mari a farvi da ciceroni ne "Il cimitero dei freaks", mentre, per chiudere con un sorriso, torna Sclavi, accompagnato da Bruno Brindisi e dallo scontroso, quanto magico e bizzarro, "Gnut".
Look!