News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:35:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Dovrebbe essere 140 e qualcosa, forse 145  :lol:.

Post Uniti: 12 Settembre 2011, 15:07:54

Mi correggo è la 143 e si, è di Sclavi.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Lev

Corto Maltese

Citazione di: Bread Pak il 12 Settembre 2011, 12:22:58
A me ha sempre affascinato Apocalisse, lo dico solo perché è poco citata ma mi pare una buona storia.
La mia storia preferita è "Caccia Alle Streghe". Il finale lo ritengo un dei più belli mai letti della storia dei fumetti.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Dr Holmes

Prosegue la mia estasiante full immersion nel mondo di Dylan Dog per poter decidere entro sabato quali albi conservare con me in collegio e quali rispedire con gran costernazione a casa. :ahsisi: Chi saranno i 20 fortunati? :hmm: Quest'oggi è stato esaminato il numero 125, "Tre per Zero", altra gemma di Sclavi. Da fisico, sono stato rapito dalle interessanti speculazioni matematiche, che si sono rivelate inconsistenti (l'esempio delle mele rivelava da sè quanto l'idea stessa che 3x0=3 fosse errata), ma che hanno dato vita ad un buon, ottimo, superlativo fumetto. Ed è interessante notare con gran gioia che il cerchio della trama si chiude definitivamente nella penultima pagina, grazie alla quale ogni tassello va al suo posto, delineando un mosaico perfetto. Ho trovato agghiacciante e romantica la scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nonostante fossi in camera da solo, ho fatto i complimenti a Sclavi ad alta voce :ahsisi: Più numeri leggo, più la scelta si delinea difficile. :sisi: Prossima lettura, il numero 85, "Fantasmi", di Chiaverotti.

King Mob

Riprendo un po' di lettura di DyD in attesa di poter leggere gli ultimi 3 spillati di Swamp Thing.

Ho letto il 26, Dopo Mezzanotte. Sul serio, come ho fatto a vivere senza DyD in questi mesi ?

Estasi pura, storia FAVOLOSA, il miglior Sclavi, in un episodio che mi ha ricordato molto Fuori Orario di Scorsese, soltanto con l'elemento Thriller Horror che mai può mancare.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: King Mob il 16 Settembre 2011, 00:02:28
Ho letto il 26, Dopo Mezzanotte. Sul serio, come ho fatto a vivere senza DyD in questi mesi ?

In questi anni, direi.

Questa è la ballata della città di notte...

Estasi pura, storia FAVOLOSA, il miglior Sclavi, in un episodio che mi ha ricordato molto Fuori Orario di Scorsese, soltanto con l'elemento Thriller Horror che mai può mancare.  :sisi:
Se non sbaglio ti avevo anche raccomandato di guardare proprio Fuori Orario, prima di leggere questo episodio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Settembre 2011, 00:07:29

In questi anni, direi.

Questa è la ballata della città di notte...

Estasi pura, storia FAVOLOSA, il miglior Sclavi, in un episodio che mi ha ricordato molto Fuori Orario di Scorsese, soltanto con l'elemento Thriller Horror che mai può mancare.  :sisi:
Se non sbaglio ti avevo anche raccomandato di guardare proprio Fuori Orario, prima di leggere questo episodio.

Può darsi, sicuro mi hai raccomandato Fuori Orario perché era di Scorsese.  :lolle:

Murnau

Ti hanno mai detto che somigli a Mickey Rourke?

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Morfeo

Oggi ho preso il 300 così giusto per ricordarmi che devo prendere i primi 100 numeri  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Mordecai Wayne

Ho perso la possibilità di incontrare Stano  :cry:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Settembre 2011, 12:02:06
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Why? Cos'è successo?
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 19 Settembre 2011, 21:37:02
Ho perso la possibilità di incontrare Stano  :cry:
era qui sabato alla fiera ma io sono passato domenica e non c'era. tra l'altro c'era pure Frezzato che disegnava a mano  :dowson:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Settembre 2011, 10:37:43
era qui sabato alla fiera ma io sono passato domenica e non c'era. tra l'altro c'era pure Frezzato che disegnava a mano  :dowson:
Stano e Frezzato in un colpo solo!  :dowson:

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Settembre 2011, 11:50:47
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Settembre 2011, 10:37:43
Stano e Frezzato in un colpo solo!  :dowson:
ero convinto che fossero presenti per tutto il weekend...invece no... :omg:
Look!