News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

100 Bullets - di Azzarello e Risso

Aperto da Lar Gand, 23 Ottobre 2009, 11:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

Addirittura presa per i fondelli?  :lolle:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

V

Citazione di: Paolo Papa il 31 Ottobre 2011, 16:50:49
pochi cazzi, serializzare così una serie come 100bullets, facendola terminare nel 2016 (sono quattro anni), è un grossissimo errore.

per come è strutturata, 100 bullets soffre una lettura diluita, non mi meraviglierei se dopo un qualche albetto, i compratori di questa serie si riducessero ad un lumicino.
successe già quando fu serializzato dalla magic su vertigo presenta, ai più la serie non diceva niente perché letta in quel modo non poteva dire niente, ed il mancato successo fu dovuto a questo. Lo stesso pasquale ruggiero ammise l'errore e corse subito ai ripari ripubblicando il tutto in tp (prima di perdere i diritto vertigo).

per come è strutturata la serie, che è assai complessa, andrebbe letta a massicce dosi per volta.
passi per i primi brevissimi archi narrativi, che sembrano possano essere letti a se stanti (un pò come era per stray bullets), ma quando si va avanti ci si rende conto che si ha davanti un enorme puzzle e spetta al lettore mettere al posto tutti i pezzi (in questo, non vi aspettate aiuti da azzarello). è facile, anzi facilissimo, perdersi.

il lettore si scoraggia e la serie perde estimatori.

Capisco il tutto ma a tal proposito cosa dovevano dire gli americani??

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Murnau

Beh, gli americani ce l'hanno, una ristampa completa in corposi volumi brossurati, non si ritrovano a dover comprare da capo il fumetto perché l'edizione precedente è monca.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

V

no:) intendevo che mentre la serie era in corso dovevano\potevano leggere un singolo numero al mese

Liquido

Dai, è stata completamente una scelta del kaiser. Anche perchè va a rallentare Hellblazer, che non è cosa da poco.

V

(dal mio punto di vista che non l'ho mai letto)

Green Hankey

Citazione di: Liquido il 31 Ottobre 2011, 17:48:06
Dai, è stata completamente una scelta del kaiser. Anche perchè va a rallentare Hellblazer, che non è cosa da poco.

amen, l'importante è poterli leggere  :ahsisi:

HB in brossuratini neanche quello con Planeta  :lolle:

Murnau

Citazione di: lv91 il 31 Ottobre 2011, 17:47:27
no:) intendevo che mentre la serie era in corso dovevano\potevano leggere un singolo numero al mese
con gli inediti è normale. Con le ristampe è abbastanza assurdo, però.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Liquido

Citazione di: Reverse Hankey il 31 Ottobre 2011, 17:49:28

amen, l'importante è poterli leggere  :ahsisi:

Guarda, lo spero. Come dicevo 4 anni editoriali sono lunghissimi. E i diritti Vertigo li hanno persi a turno sia Magic che Planeta, non gli ultimi arrivati.

Green Hankey

Citazione di: Liquido il 31 Ottobre 2011, 17:50:54
Citazione di: Reverse Hankey il 31 Ottobre 2011, 17:49:28

amen, l'importante è poterli leggere  :ahsisi:

Guarda, lo spero. Come dicevo 4 anni editoriali sono lunghissimi. E i diritti Vertigo li hanno persi a turno sia Magic che Planeta, non gli ultimi arrivati.

sui primi ok, sui secondi si è visto negli ultimi due anni perchè ha perso i diritti  :lolle:

O magari poi si rendono conto e cambiano in corsa il programma  :ahsisi:

V

...poi sono d'accordo con voi per quanto riguarda la periodicità.sono troppi 4 anni per completare una serie conclusa

Guardiano della Notte

Io guardo la mia serie completa in TP e godo  :sisi:
Consiglio chi ha i Vertigo Presenta di rilegarli e cercare i primi 3 TP Magic. Quelli Planeta si trovano facili  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paolo Papa

Citazione di: Guardiano della Notte il 31 Ottobre 2011, 18:26:33
Io guardo la mia serie completa in TP e godo  :sisi:
Consiglio chi ha i Vertigo Presenta di rilegarli e cercare i primi 3 TP Magic. Quelli Planeta si trovano facili  ;)

mi ricordo, ho visto le foto, sono proprio ben fatti!
io ancora non ho trovato una tipografia di cui mi possa fidare, ma non escludo di attivarmi a breve
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

nemo96

Mi state deprimendo, quanti volumetti dovrebbero essere?

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Citazione di: nemo96 il 02 Novembre 2011, 13:18:20
Mi state deprimendo, quanti volumetti dovrebbero essere?

25 a cadenza bimestrale.  :asd:

La notte, 1961