News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magnus, il più grande - Collana Rizzoli/Lizard

Aperto da Cliff_Steele, 26 Novembre 2013, 19:06:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Elfen89

Citazione di: Cliff_Steele il 29 Novembre 2013, 10:35:48
Citazione di: Elfen89 il 29 Novembre 2013, 09:39:44
Grazie Cliff. Ho ordinato Lo sconosciuto approfittando di questa mandata di sconti. Era da tempo che avevo la scimmia.

ottimo acqiusto...vedrai che ne resterai soddisfatto.

...mi auguro tu abbia preso entrambi i volumi  ;)
Ho modificato l'ordine e li ho presi entrambi.

Ned Ellis

Mordecai Wayne

Attorno ai 22-24 euro l'uno.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cliff_Steele

Citazione di: Elfen89 il 30 Novembre 2013, 10:27:18
Citazione di: Cliff_Steele il 29 Novembre 2013, 10:35:48
Citazione di: Elfen89 il 29 Novembre 2013, 09:39:44
Grazie Cliff. Ho ordinato Lo sconosciuto approfittando di questa mandata di sconti. Era da tempo che avevo la scimmia.

ottimo acqiusto...vedrai che ne resterai soddisfatto.

...mi auguro tu abbia preso entrambi i volumi  ;)
Ho modificato l'ordine e li ho presi entrambi.

mitico!!!

Cliff_Steele

Citazione di: Ned Ellis il 30 Novembre 2013, 12:00:04
Ragazzi, ma quanto costano questi volumi?

24 eur, tranne lo Sconosciuto Integrale (25) e lo Sconosciuto Racconta (20)

come rapporto contenuti/edizione/prezzo è una collana validissima  :)

Ned Ellis

Per me ė troppo. Passo. Non so perchè, ma all'inizio credevo in quAlcosa di simile ai prodotti allegati ai quotidiani

Cliff_Steele

Citazione di: Ned Ellis il 30 Novembre 2013, 14:55:11
Per me ė troppo. Passo. Non so perchè, ma all'inizio credevo in quAlcosa di simile ai prodotti allegati ai quotidiani

eh...magari :lol: un edizione di quel genere sicuramente sarebbe meno dispendiosa.
però francamente non so se potremo mai vedere una cosa simile...molti fumetti di Magnus contengono scene di sesso esplicito e genitali in bella evidenza. la versione de Le 110 pillole uscita su Totem era censurata, così come sono censurate Le femmine incantate apparse su Comic Art.

se il Magnus allegato dovesse subire la mannaia censoria applicata a Il gioco di Manara, quelli si che sarebbero soldi buttati.

Alfred Pennyworth

Per me questa collana, a parte un paio di volumi ("lo sconosciuto racconta" e quello sulle storie dell'orrore) è veramente un gioiello.

Il suo Tex è una storia con delle tavole superbe che un amante del fumetto non dovrebbe mai farsi mancare. Quella su erotico e fantastico l'ho presa per nostalgia: ricordavo come andassi a sbirciare i Totem di mio padre di nascosto per guardare quelle scene di sesso così esplicito ma anche così meravigliosamente disegnate - e su Totem erano censurate rispetto a questa edizione. Adesso mi sono concentrato anche sui testi  :D  solo per scoprire quanto fosse avanti già ai tempi.
La compagnia della forca ce l'ho invece nei volumetti che uscirono in edicola un po' di anni fa, e così me la tengo anche se dovessero ristamparla.

Anyway: Tex, lo Sconosciuto e Erotico e fantastico sono dei must have.
"You still haven't give up on me?"
"Never."

Yukio

Cliff, tu che del Maestro hai tutte le edizioni esistenti, mi consiglieresti di prendere il volume Erotico e Fantastico o piuttosto singolarmente le 110 pillole e le Femmine Incantate in edizione AE?

Oltre al formato, mi pare di capire che quest'ultime contengano materiale extra interessante...
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Cliff_Steele

Citazione di: Yukio il 16 Febbraio 2014, 12:15:48
Cliff, tu che del Maestro hai tutte le edizioni esistenti, mi consiglieresti di prendere il volume Erotico e Fantastico o piuttosto singolarmente le 110 pillole e le Femmine Incantate in edizione AE?

Oltre al formato, mi pare di capire che quest'ultime contengano materiale extra interessante...

proprioo tutte no :lol: però mi difendo :)
senza ombra di dubbio i 2 volumi AE.
il pregio della collana Lizard è quello di essere molto vantaggiosa economicamente ed essere comunque dignitosa editorialmente, per cui è un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori che non conoscono le opere di Magnus successive al suo sodalizio con Bunker.
però non c'è paragone con la resa dei volumi AE, la cui dimensione maggiore esalta le tavole e permette di goderle maggiormente; inoltre l'apparato critico è accuratissimo ed interessante e correlato da una serie di studi, tavole di preparazione, bozzetti inedite ed in parte a colori...e come bonus è corposo: una quarantina di pagine per volume :)

Ashley Riot

Letto or ora La valle del terrore in edizione Lizard!
Mi è piaciuta molto ... storia dai toni classici, ma disegni veramente notevoli e volume ricco di extra!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Cliff_Steele

Citazione di: Ashley Riot il 28 Luglio 2014, 19:36:13
Letto or ora La valle del terrore in edizione Lizard!
Mi è piaciuta molto ... storia dai toni classici, ma disegni veramente notevoli e volume ricco di extra!

si, gli extra impreziosiscono di molto il volume...fanno capire quanto lavoro di studio ci sia dietro ad un fumetto di Magnus: personaggi, ambientazioni...una cosa da perder la testa veramente.

se ti capitasse il volume della Punto Zero, anche in versione brossurata, prendilo in considerazione; alcune cose sono finite nel volume Lizard, compresa l'intervista, però c'è tanto altro materiale inedito e anche un intervista a Romanini

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ashley Riot

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Amekun

dal mega 210 annunciato La Compagnia della Forca in due volumi dal oltre 400pp a 25 euro!

Solomon

Non è Rizzoli-Lizard, ma mi sembra comunque la sede più adatta per riportare quest'annuncio della Cosmo...

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)