News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Arcade Fire

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Novembre 2013, 15:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:56:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 17:47:50
Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:43:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 17:37:57
Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:37:01
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 07:03:11
In linea di massima concordo anche se per me Reflektor era una spanna o due sopra a quest'ultimo. Siamo comunque abbondantemente sopra la media della produzione musicale attuale.
Comunque la scena rock attuale è veramente preoccupante. Tutti questi gruppetti degli anni 2000 dopo 2/3 album di buona fattura sterzano bruscamente dal loro sound originario per darsi al pop più sfrenato. Che noia.  <_<
Vogliono garantirsi una vecchiaia d'oro. Chi non lo farebbe? :asd:
Posso essere anche d'accordo su questo, ma gruppi come i Coldplay o i Linkin Park vendevano più dischi durante i primi anni di attività, ergo non penso che il soldo fosse tutta questa prerogativa...
Gli Arcade Fire sicuramente vendono più adesso di prima. Per i Coldplay bisogna dire che non sono mai stati una band indie ma un gruppo mainstream sin dall'inizio. Per le vendite è difficile fare paragoni. Dal 2000 ad oggi il settore ha visto un calo pazzesco delle vendite per i motivi che sappiamo tutti.
Sicuramente se un gruppo è mainstream dall'inizio le cose cambiano. Fatto sta che sia i gruppi commerciali che quelli indie si sputtanano, dal punto di vista artistico, piuttosto velocemente.
Ma è un pò lo stesso destino in tutte le forme artistiche. Vedi anche nel cinema dove alcuni registi hanno degli esordi artisticamente molto validi ma poi perdono completamente ogni interesse per vendersi alle majors che impongono copioni e modo di fare cinema come più aggrada alle masse. Sono pochi quelli che riescono a chiamarsi fuori anche perchè uno dovrebbe anche poter vivere con il lavoro che fa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


No Use For A Name

#31
Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:53:40
Citazione di: Reeko il 08 Agosto 2017, 17:45:29
Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:43:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 17:37:57
Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:37:01
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 07:03:11
In linea di massima concordo anche se per me Reflektor era una spanna o due sopra a quest'ultimo. Siamo comunque abbondantemente sopra la media della produzione musicale attuale.
Comunque la scena rock attuale è veramente preoccupante. Tutti questi gruppetti degli anni 2000 dopo 2/3 album di buona fattura sterzano bruscamente dal loro sound originario per darsi al pop più sfrenato. Che noia.  <_<
Vogliono garantirsi una vecchiaia d'oro. Chi non lo farebbe? :asd:
Posso essere anche d'accordo su questo, ma gruppi come i Coldplay o i Linkin Park vendevano più dischi durante i primi anni di attività, ergo non penso che il soldo fosse tutta questa prerogativa...


Vendevano di più forse perché la musica che facevano era migliore di adesso, con il tempo entrambi i generi (parlando sempre dei Coldplay e LP) sono cambiati (in peggio).
C'è da dire anche l'industria musicale è cambiata e si vendono meno album rispetto ai primi anni 2000.
I LP e i Coldplay vendono meno anche per questo motivo, non solo perché musicalmente sono peggiorati. Tra l'altro quest'ultimo punto non è rilevante più di tanto, perché ad esempio i Muse hanno riscontrato il successo nell'ultimo decennio grazie agli ultimi, improponibili album.


Io avevo il terzo album dei Muse quando ancora nessuno li conosceva da noi, c'era chi mi prendeva in giro perché ascoltavo i "Mouse" come un mio amico li chiamava.....ma alla fine sono diventati famosi, anche se il primo è ha canzoni inarrivabili e soprattutto di un altro genere.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

The Cure

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 17:58:39
Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:56:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 17:47:50
Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:43:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 17:37:57
Citazione di: The Cure il 08 Agosto 2017, 17:37:01
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Agosto 2017, 07:03:11
In linea di massima concordo anche se per me Reflektor era una spanna o due sopra a quest'ultimo. Siamo comunque abbondantemente sopra la media della produzione musicale attuale.
Comunque la scena rock attuale è veramente preoccupante. Tutti questi gruppetti degli anni 2000 dopo 2/3 album di buona fattura sterzano bruscamente dal loro sound originario per darsi al pop più sfrenato. Che noia.  <_<
Vogliono garantirsi una vecchiaia d'oro. Chi non lo farebbe? :asd:
Posso essere anche d'accordo su questo, ma gruppi come i Coldplay o i Linkin Park vendevano più dischi durante i primi anni di attività, ergo non penso che il soldo fosse tutta questa prerogativa...
Gli Arcade Fire sicuramente vendono più adesso di prima. Per i Coldplay bisogna dire che non sono mai stati una band indie ma un gruppo mainstream sin dall'inizio. Per le vendite è difficile fare paragoni. Dal 2000 ad oggi il settore ha visto un calo pazzesco delle vendite per i motivi che sappiamo tutti.
Sicuramente se un gruppo è mainstream dall'inizio le cose cambiano. Fatto sta che sia i gruppi commerciali che quelli indie si sputtanano, dal punto di vista artistico, piuttosto velocemente.
Ma è un pò lo stesso destino in tutte le forme artistiche. Vedi anche nel cinema dove alcuni registi hanno degli esordi artisticamente molto validi ma poi perdono completamente ogni interesse per vendersi alle majors che impongono copioni e modo di fare cinema come più aggrada alle masse. Sono pochi quelli che riescono a chiamarsi fuori anche perchè uno dovrebbe anche poter vivere con il lavoro che fa.
E fin qui ci siamo. Il punto che voglio sottolineare io è che, sia nella musica quanto nel cinema, le nuove leve non durano rispetto a quelle vecchie. Ora, ad esempio, tutti si divertono a sputare addosso agli U2, ma almeno fino ad "Achtung Baby" hanno partorito musica rispettabile. E l'album in questione è il settimo della loro discografia. I gruppi degli anni 2000, invece, muoiono dopo 2/3 dischi.  :look:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.