News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

I briganti - di Magnus

Started by Mordecai Wayne, 20 November 2013, 11:55:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pumui75

è un bel volume peccato che la trama sia un pò incasinata ed i personaggi hanno lineamenti occidentali
non certo asiatici !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

#46
La nuova edizione de I briganti di Oscar Ink uscirà il 30 aprile :sisi:
Sono segnate 264 pagine, quindi dovrebbe starci giusto giusto solo il fumetto e al massimo una breve introduzione (nel volume Lizard invece ci sono quasi 100 pagine di extra!).



Se dovesse essere in formato gigante come Lo Sconosciuto potrebbe comunque essere appetibile :sisi:

Se siete interessati prenotatela subito fintanto che c'è il -25% di sconto sugli Oscar Mondadori. Il 21 aprile infatti la promozione termina.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Mordecai Wayne



I BRIGANTI

di Magnus
Cartonato, 23,3x31,2 cm, pp. 264, b/n, Mondadori, 24,00 €

Un classico della letteratura cinese del XV secolo, un romanzo proibito, diventa sotto le matite di Magnus il racconto di una rivoluzione.
Un progetto globale che ha accompagnato l'autore per decenni, nel quale si fondono Flash Gordon e l'Oriente, la tecnologia futurista e la fiaba.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Texhnolyze

Ecco le foto della costina e comparative rispetto all'edizione Lizard. Non ho più il volume Rizzoli, quindi non posso fare altre foto. Le dimensioni delle tavole della seconda parte del volume Oscar Ink sono 19,9x26,6 cm.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Non mi sembrano tanto più grandi, e in compenso l'edizione nuova non ha i molti extra presenti in quella della Lizard. Terrò quest'ultima.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

pumui75

confermo che l'edizione LIZARD è migliore sia in formato che in stampa (cosi mi è parso dalle foto che ho visto in giro )!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Texhnolyze

Per il formato è impossibile, hai preso un granchio e poi basta leggere i numeri, non c'è bisogno di vedere le foto.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

moebius

Quindi per voi qual è l'edizione migliore? Quest'ultima della Oscar Ink può essere un buon colpo?

Texhnolyze

Dipende, non è una scelta univoca.
Il volume più bello e grande è quello Oscar Ink, mentre il Rizzoli ha un sacco di  extra. Forse i neri dell'edizione Oscar sono più impastati.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Io ti consiglio l'edizione Rizzoli. Peraltro spesso è nei remainders, quindi con un po' di pazienza la trovi con un generoso sconto sul prezzo di copertina (che di per sé non è altissimo).
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

moebius

Quote from: Solomon on 25 May 2019, 14:18:03
Io ti consiglio l'edizione Rizzoli. Peraltro spesso è nei remainders, quindi con un po' di pazienza la trovi con un generoso sconto sul prezzo di copertina (che di per sé non è altissimo).
Ora che mi ricordo mi pare che già mi avevi consigliato l'edizione Rizzoli sia per i Briganti che per Erotico e Fantastico... mi scuso per il mio alzheimer precoce  :asd: purtroppo alla fine non sono ancora riuscito a recuperarli  :gatta: entro l'anno ce la farò quasi sicuramente  :up:

Cliff_Steele

sarebbe bello se i tipi di Mondadori avessero fatto un lavoro di restauro recuperando la vignetta censurata del bonzo, mai più stampata dopo la Edifumetto, ma dubito.

Texhnolyze

Quote from: Cliff_Steele on 25 May 2019, 18:16:40
sarebbe bello se i tipi di Mondadori avessero fatto un lavoro di restauro recuperando la vignetta censurata del bonzo, mai più stampata dopo la Edifumetto, ma dubito.
Se mi dici a che pagina sta te la controllo, ma dubito.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

#58
Ha messo la vignetta nella scorsa pagina della discussione.

EDIT: tavola 29, episodio 1.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Texhnolyze

Nada allora, versione censurata.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3