News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Action Comics Vol.3: Alla Fine dei Giorni - di G.Morrison

Started by Azrael, 13 November 2013, 16:57:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Billy Batson on 11 January 2014, 20:05:09
Quote from: Mr.Fox on 11 January 2014, 16:08:49
finale che non delude i fan dell'autore. A me è piaciuto ma per molti sarà difficile inserirla in continuity e secondo me non c'entra molto con lo spirito di questi new52.

E meno male!
Si è vero che è stata una voce fuori dal coro ma d'altronde non è un'artista che puoi uniformare. Che poi rinnegare tutto il passato editoriale lo ritengo una follia.

Comunque ultimo numero interessante e carico di una grande rispetto per il personaggio. A questo punto dovrei rileggere tutta la sua gestione per ricomporre i pezzi del puzzle.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hal Jordan

Che bello! Premetto che mi manca ancora il numero 21 appena uscito ma devo dire che questo ritorno di Morrison si fa sentire.

La trama è spettacolare, proprio come piace a me.

Non vedo l'ora di prendere quest'ultimo numero.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Mr.Fox

Secondo me è una grossa metafora di quello che sta succedendo nell industria dei comics.
Se la quinta dimensione è l immaginazione, il nostro cattivo rappresenta l immaginazione al servizio dell interesse commerciale.

La battuta sulla s di supermAn e quellA del dollaro ne sono la prova.
Anche la genesi del Superman cattivo lo è.

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Mordecai Wayne

Bella interpretazione, non ci avevo pensato.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mr.Fox

Secondo me c è pure una presa di posizione rispetto ai new 52. Verso la fine la padrona di casa gli fa una battuta su quello che avrebbe potuto avere, come a sottolineare che la sua vita fosse stata riscritta. Un reboot per l appunto.

"

Mordecai Wayne

Be se inzi a interpretarlo in quel modo le allusioni sono parecchie.
Magari se lo si legge al contrario c'è un messaggio subliminale di Morrison stile i vecchi LP rock :D

Look!

Mr.Fox

Infatti volevo leggere delle note per questo.
Morrison scrive sempre su diversi livelli. Secondo te il cattivo cosa simboleggia? Non può essere un cattivo e basta,

"

Mordecai Wayne

No non credo che si possa catalogarlo come il classico villain. Sicuramente rappresenta qualcosa, però non vorrei azzardare ipotesi senza avere una chiave di lettura corretta.

Look!

Bruno Doper

Quote from: Mordecai Wayne on 12 January 2014, 13:53:30
Magari se lo si legge al contrario c'è un messaggio subliminale di Morrison stile i vecchi LP rock :D

Scherza tu... quel pazzo di un pelatone ne sarebbe perfettamente capace.  :lolle:
Per ora mi manca il 21, per cui non sono ancora in grado di dare un giudizio completo. Posso solo dire che ho apprezzato moltissimo il modo in cui ha ripreso i vari elementi narrativi seminati nella sua run. In generale, almeno per me, si è rivelato uno dei migliori ciclci del new 52. Mi riservo di aggiungere qualcosa dopo la lettura del numero 21.

Mordecai Wayne

Quote from: Bruno Doper on 12 January 2014, 14:54:44
Quote from: Mordecai Wayne on 12 January 2014, 13:53:30

Scherza tu... quel pazzo di un pelatone ne sarebbe perfettamente capace.  :lolle:
Se qualcuno l'ha letto in originale ci tolga questo dubbio allora :D

Look!

Lois Lane

Bellissima. Commovente. Intensa. Supermaniana. Per me davvero l'ultima battaglia di Superman! Ho pronunciato anche io il mio nome al contrario!

Ora urge una rilettura da capo. E di nuovo le mie scuse a Grant! L'unico che si è opposto e ci ha regalato ancora Superman! Oltre il tempo e la continuity! Con Lois e senza WW, con Krypto e con la Legione! Il vero Superman insomma!

Davvero intenso! Vorrei commentare ma prima mi rileggerò tutto per sicurezza! E mi comprerò il deluxe!

Complimenti!!!!!! Ricreduto al 300%!

Xorn

Quote from: Clark Kent on 12 January 2014, 16:49:22
Bellissima. Commovente. Intensa. Supermaniana. Per me davvero l'ultima battaglia di Superman! Ho pronunciato anche io il mio nome al contrario!

Ora urge una rilettura da capo. E di nuovo le mie scuse a Grant! L'unico che si è opposto e ci ha regalato ancora Superman! Oltre il tempo e la continuity! Con Lois e senza WW, con Krypto e con la Legione! Il vero Superman insomma!

Davvero intenso! Vorrei commentare ma prima mi rileggerò tutto per sicurezza! E mi comprerò il deluxe!

Ottimo sono contento di sapere che il finale ti sia piaciuto non vedo l ora di avere tra le mani questo piccolo gioiello  :bava:...ed io che avevo persino dubitato di Grant...
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Lois Lane

Quote from: Xorn on 12 January 2014, 17:04:48
Quote from: Clark Kent on 12 January 2014, 16:49:22

Ottimo sono contento di sapere che il finale ti sia piaciuto non vedo l ora di avere tra le mani questo piccolo gioiello  :bava:...ed io che avevo persino dubitato di Grant...
purtroppo anche io, e me ne pento! Tardi, ma me ne pento!

Comunque alla fine
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Clod

L'unico dubbio che mi rimane è
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mr.Fox

Credo rappresenti il braccio bruciato. Il suo nome al contrario è lo stesso infatti.

"