News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Requiem (n.19) di Snyder, Morrison, Layman, Higgins

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2013, 15:47:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Diabulo il 14 Novembre 2013, 18:31:09
Ma è possibile che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto è possibile, ma io non ci credo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Sia Nightwing che Batman mi sono piaciuti.
Entrambi sono due numeri piuttosto introspettivi e riusciti. Il collegamento con Morte della Famiglia e Inc..

La scelta di Snyder di analizzare le conseguenze tramite occhi diversi rispetto a quelli di Batman è secondo me un'operazione interessante, che lascia spazio alle altre serie batmaniane di affrontare il suo punto di vista (cosa che in Detective Comics non viene affrontata più di tanto... quindi sarà affrontato solo su Batman & Robin).
La scelta di chiamare Andy Kubert per il Requiem è secondo me azzeccata. Chiude un cerchio iniziato qualche anno fa.
Mentre Higgins ci regale un bel mix tra momenti drammatici/commuoventi scene action e introspettive che di sicuro non lasceranno insoddisfatto il lettore. Peccato che il disegnatore faccia sembrare Dick particolarmente anziano...
Insomma due bei capitoli!

John Dorian

Per ora ho letto solo la storia di Batman ma devo dire che mi ha emozionato tantissimo.
Partiamo dai disegni : Kubert è perfetto e sinceramente mi mancava un po' su Batman (ultima apparizione in Batman 700 se non sbaglio); anche i disegni della seconda parte non sono niente male.
Mi aspettavo un Batman violento e scontroso proprio come in Batman Noel.
Non so a voi ma Harper Row io già la amo  :wub: :wub:
"Time is a flat circle"

Scarecrow

Non sopporto i disegni di questi ultimi due numeri di Nightwing
Vecchio nick: Crow

Lois Lane

Grandissima
:clap: :clap: :clap:

2Alexx2

Io volevo capire una cosa, premetto che ancora non ho preso lo spillato ma lo prenderò in fumetteria tra qualche giorno.
Batmaqn INC contenuto in questo albo, ho letto che è importante per la continuity della storia.
Però ho anche letto che è un pezzo della storia e non tutta, e qui il dubbio.

Per capire la continuity del pipistrello (seguo gli spillati) devo prendermi anche batman inc? Oppure mi leggo solo il pezzo "monco" contenuto nello spillato 19? Mi perdo qualcosa?
Grazie

Joe Kerr

Allora, quelli della Lion giustamente hanno capito che la testata più importante è il mensile di Batman e un evento altrettanto importante non poteva non essere messo, così hanno aggiunto questa storia che cronologicamente viene prima delle altre 3 contenute nell'albo. Ora in questa maniera si capisce bene tutto, ma poi dipende da te. Se vuoi approfondire so che Inc. è molto bello, altrimenti può andare anche così.

Dick Grayson

Citazione di: Diabulo il 14 Novembre 2013, 18:31:09
Ma è possibile che

Io direi che è proprio il carisma che non gli manca! ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Arkin Torsen

Citazione di: John Dorian il 14 Novembre 2013, 21:28:21
Per ora ho letto solo la storia di Batman ma devo dire che mi ha emozionato tantissimo.
Partiamo dai disegni : Kubert è perfetto e sinceramente mi mancava un po' su Batman (ultima apparizione in Batman 700 se non sbaglio); anche i disegni della seconda parte non sono niente male.
Mi aspettavo un Batman violento e scontroso proprio come in Batman Noel.
Non so a voi ma Harper Row io già la amo  :wub: :wub:

:quoto:

Mi è piaciuta la storia di Nightwing e anche DetCom.
Il numero di Inc. letto così slegato dal contesto (colpa mia, devo ancora recuperare Inc. 3 e 4, aspettavo di leggere questo numero per vedere se vale la pena prenderli) non dice molto, o meglio mostra l'evento, mette al corrente dell'accaduto, ma non consente ovviamente di viverlo. Complimenti alla Lion per avercelo regalato, è stata un'ottima idea, "peccato" solo che mi abbia convinto a recuperare Inc. 3-4 facendo piangere il mio portafogli  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Novembre 2013, 14:02:37
Complimenti alla Lion per avercelo regalato, è stata un'ottima idea, "peccato" solo che mi abbia convinto a recuperare Inc. 3-4 facendo piangere il mio portafogli  :lolle:

Era lo scopo principale  :lol: e poi quello di far vedere cosa succedeva a chi non compra INC.
Portafoglio piangerà, ma sarai contento  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2013, 14:04:33
Citazione di: Arkin Torsen il 15 Novembre 2013, 14:02:37
Complimenti alla Lion per avercelo regalato, è stata un'ottima idea, "peccato" solo che mi abbia convinto a recuperare Inc. 3-4 facendo piangere il mio portafogli  :lolle:

Era lo scopo principale  :lol: e poi quello di far vedere cosa succedeva a chi non compra INC.
Portafoglio piangerà, ma sarai contento  :batman:

Eh lo so :asd: spero solo che non esauriscano subito, perché al momento ho altri fumetti ordinati e che quindi dovrò pagare in fumetteria  :cry:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

alemix

Letto finalmente questo requiem...lo immaginavo diverso ad essere sincero, più basato su Batman... ma non mi è dispiaciuto. Ora mi chiedo il ruolo di Harper!
Se ho capito bene, è un personaggio nuovo creato dal new52 no? quindi fa la sua apparizione solo nel 7 di batman no? (non mi ricordo bene cosa fa, quindi me lo rileggerò)

Garalla

Citazione di: alemix il 15 Novembre 2013, 15:19:53
Letto finalmente questo requiem...lo immaginavo diverso ad essere sincero, più basato su Batman... ma non mi è dispiaciuto. Ora mi chiedo il ruolo di Harper!
Se ho capito bene, è un personaggio nuovo creato dal new52 no? quindi fa la sua apparizione solo nel 7 di batman no? (non mi ricordo bene cosa fa, quindi me lo rileggerò)

Nel 7 fa una comparsata. Compare da protagonista nel numero 12. :up:

alemix

Si no intendevo... la sua prima apparizione nel mondo DC è in batman 7, prima dei new52 non era mai apparsa vero?

Bruce Wayne

Citazione di: alemix il 15 Novembre 2013, 15:42:00
Si no intendevo... la sua prima apparizione nel mondo DC è in batman 7, prima dei new52 non era mai apparsa vero?
Tecnicamente la prima apparizione è nel primo numero di Batman New 52, comunque sì, è un nuovo personaggio introdotto con il reboot.