News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Requiem (n.19) di Snyder, Morrison, Layman, Higgins

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2013, 15:47:15

Discussione precedente - Discussione successiva

mortuary

Speriamo
però credo anche che forse più avanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

TheInsider

Citazione di: mortuary il 03 Dicembre 2013, 19:26:54
Speriamo

Situazione già vista con Jason...li furono usati i pozzi di Lazzaro (quando si dice "quant'é piccolo il mondo!")
Vorrei che questa storia di Damian non fosse mai successa, però a questo punto che vadano avanti per una strada nuova, non mi piacerebbe avere un remake di quanto già avvenuto anni fa (con lo stesso personaggio praticamente).

Credo che non vedremo un Pettirosso per un bel po', diciamo forse seconda metà 2014 a mio avviso se ne può ricominciare a parlare.
Magari serve anche a noi lettori per fare un po' di tabula rasa e prepararci ad accogliere qualche nuovo eroe! Chissà...

Sent from my Bat-Computer using Tapatalk

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

JhonSavor

Dalla mia vasta esperienza (...) e profonda capacità di intuire le svolte narrative (-.-") penso che il personaggio di Robin non verrà ripreso per un bel pò. Sopratutto considerando il fatto che toccherà a Snyder (a meno che Morrie non torni e si decida di passare la patata bollente a lui) scegliere l'eventuale successore. O se proprio a Tomasi. Ma propendo per Snyder.

Quindi non aspettiamoci un subitaneo ritorno del Pettirosso.

Seconda cosa: so benissimo che ci sono molti a cui non vada l'idea (non capisco perchè ma avranno le loro ragioni) ma a questo punto penso proprio che Harper, in un remoto futuro, che si colloca tra il presente e il giorno in cui Damian verrà gettato in una fossa di Lazzato (che come ho detto è molto in là a venire), sarà la nuova spalla-allievo-Robin di Bruce.

E questo non perchè Snyder lo avesse deciso fin dall'inizio! Lui l'ha detto chiaro e tondo che Harper rappresenta qualcos'altro, il comune cittadino di Gotham e blablabla... e molto probabile aveva dei piani ben precisi per lei. Anche per una possibile sua carriera supereroica. Come semplice allieva magari.

Ma ora che Damian non c'è più, decisione presa da terzi, perchè non dovrebbe approfittarne e inserire nei progetti su di lei anche "carriera come Robin"?
intendiamoci sarebbe originale e al tempo stesso renderebbe omaggio alle storie passate.

Però se l'eventualità vi spaventa, non preoccupatevi che prima che ciò accada ci sarà tutta una lunga trafila di costruzione del personaggio. Perchè è questo che alla fine vuole fare Snyder: creare un personaggio suo, nuovo, che si inserisse nel nuovo contesto batmaniano e che in futuro potesse essere adoperato anche da altri come parte integrante del cast di comprimari di Bats.

Calico_Jack

tenendo presente che la saga Zero Year durerà un anno e che tornando al presente ci ritroveremo molto probabilmente con un Bruce e una Family freschi freschi della dipartita di Damian credo proprio che non sentiremo parlare di Robin per un bel pò  :cry:
in ogni caso anche se mi piacerebbe un come back di Damian perchè, secondo me, è stato uno dei migliori character in assoluto (oltre che Robin perfetto) spero proprio che non decidano di ripetersi con un Jason Todd n°2

Azrael

Citazione di: TheInsider il 03 Dicembre 2013, 20:55:10

Speriamo

Situazione già vista con Jason...li furono usati i pozzi di Lazzaro (quando si dice "quant'é piccolo il mondo!")
Vorrei che questa storia di Damian non fosse mai successa, però a questo punto che vadano avanti per una strada nuova, non mi piacerebbe avere un remake di quanto già avvenuto anni fa (con lo stesso personaggio praticamente).

Credo che non vedremo un Pettirosso per un bel po', diciamo forse seconda metà 2014 a mio avviso se ne può ricominciare a parlare.
Magari serve anche a noi lettori per fare un po' di tabula rasa e prepararci ad accogliere qualche nuovo eroe! Chissà...

Non è proprio la stessa cosa, per Jason è stata usata per un altro motivo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

TheInsider

Citazione di: Azrael il 03 Dicembre 2013, 23:15:35
Citazione di: TheInsider il 03 Dicembre 2013, 20:55:10

Speriamo

Non è proprio la stessa cosa, per Jason è stata usata per un altro motivo  :ahsisi:

Beh si, ho un po' semplificato, ma era per sottolineare che la concatenazione di eventi morte di Robin-dolore di Bruce-zampino della famiglia Al Ghul-resurrezione l'abbiamo già vista...
Evviva l'originalità, un po' come quando sempre al povero Jason, affibbiarono come primissime origini la morte dei genitori circensi :D che originalità hahaha

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Matt Murdock

ok che nei fumetti la morte ormai è un concetto senza significato, ma spreo che

o magari si scopre che quello era un clone :asd:

mortuary

Ricordiamoci però che l'eventualità della fossa di lazzaro è ben presente e credibile con Damian dato che fa parte anche della famiglia al ghoul. Io spero non succeda, sarebbe un gran passo falso e rovinerebbe il lavoro fatto da Morrison. Spero anche che Batman se ne stia senza robin per un bel pò, tornando ad essere più oscuro e solitario, almeno per 2 o 3 anni!

TheInsider

Citazione di: mortuary il 04 Dicembre 2013, 09:48:36
Ricordiamoci però che l'eventualità della fossa di lazzaro è ben presente e credibile con Damian dato che fa parte anche della famiglia al ghoul. Io spero non succeda, sarebbe un gran passo falso e rovinerebbe il lavoro fatto da Morrison. Spero anche che Batman se ne stia senza robin per un bel pò, tornando ad essere più oscuro e solitario, almeno per 2 o 3 anni!

Si infatti, per me è proprio la credibilità di questa eventualità (come dici tu) che mi fa sperare di non vedere questa cosa...la troverei troppo ovvia, e come detto prima, anche trita e ritrita.
Poi, beninteso, se mi fanno tornare Damian, IMHO uno dei migliori Robin (e personaggio in se) migliori di sempre, con potenzialità ancora largamente inesplorate, e lo fanno attraverso una magia di Giucas Casella per me va bene uguale  :asd:

Sono d'accordo con te, un paio di anni con Batman da solo, oscuro e ancor più indurito di quanto sia già, e saremo pronti ad accogliere il nuovo (nuovo?) Pettirosso.

Love and respect,
your son
Damian

John Dorian

Anche io spero in un nuovo periodo oscuro per Batman  :lol:
"Time is a flat circle"

mortuary

Citazione di: TheInsider il 04 Dicembre 2013, 11:37:27
Citazione di: mortuary il 04 Dicembre 2013, 09:48:36

Si infatti, per me è proprio la credibilità di questa eventualità (come dici tu) che mi fa sperare di non vedere questa cosa...la troverei troppo ovvia, e come detto prima, anche trita e ritrita.
Poi, beninteso, se mi fanno tornare Damian, IMHO uno dei migliori Robin (e personaggio in se) migliori di sempre, con potenzialità ancora largamente inesplorate, e lo fanno attraverso una magia di Giucas Casella per me va bene uguale  :asd:

Sono d'accordo con te, un paio di anni con Batman da solo, oscuro e ancor più indurito di quanto sia già, e saremo pronti ad accogliere il nuovo (nuovo?) Pettirosso.
Ho amato davvero damian, gran personaggio e una caratterizzazione in stato di grazia, lavoro di morry snyder tomasi, grandi!!!!
Ho letto ieri i primi Tp Batman e Robin e sono rimasto pienamente soddisfatto!
alla fine spero però che damian nn ritorni, almeno rimane il mito che non è una cosa da poco, basta osare

Scott Summers

Ma sti kubert e maleev su batman?? Ne vogliamo parlare? :o :w00t:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Ashel

Letto lo spillato di Novembre.
Batman Inc 8 carino, anche se non mi ha fatto impazzire. Non conosco Damian e non ho mai letto nulla di lui, quindi la sua dipartita mi lascia abbastanza fredda.
La serie di Snyder è invece sempre molto gradevole, Kubert e Maleev sono disegnatori ottimi e certe tavole sono davvero splendide. Un appunto su Harper: mi piace come personaggio, ma non vorrei che diventasse l'ennesimo comprimario come ce ne sono già molti altri. Vedremo. Mi sa un po' di già visto, comunque.
La serie di Layman è illeggibile, confermo quanto detto in passato.
Nightwing invece è sempre carino, ma i disegni fanno davvero pietà questa volta.

Azrael

Citazione di: Ashel il 08 Dicembre 2013, 10:27:34
Letto lo spillato di Novembre.
Batman Inc 8 carino, anche se non mi ha fatto impazzire. Non conosco Damian e non ho mai letto nulla di lui, quindi la sua dipartita mi lascia abbastanza fredda.

Male, dovresti rimediare la run di Morrison e la serie New 52 di Batman & Robin  :dsi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori