News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Requiem (n.19) di Snyder, Morrison, Layman, Higgins

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2013, 15:47:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Joe Kerr

Diciamo che per quanto ne sappiamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, poi è passato troppo poco tempo per ritirarlo fuori, è come se Joker tornasse immediatamente dopo Anno Zero (anche se in qualche modo...).

Xorn

Numero veramente intenso questo numero 19, sorvolo su Batman inc. 8  :cry: , ho trovato interessante la storia di Snyder, anche io mi aspettavo un numero più introspettivo, magari per quello basta che legga Batman e Robin, ma non sono affatto deluso, 

Di sicuro mi è piaciuto molto il modo

Come sempre splendidi i disegni di Kubert!!

la storia di Nightwing mi ha preso molto è "furbescamente" toccante per dare comunque quella giusta drammaticità a quello che è successo, ma non esagera nella ricerca della lacrima facile e questo mi piace,

Ed infine colpo di scena

Un altro lavoro ben fatto per Higgnis!!  :up:
Davvero un bel numero questo mese di Batman... :clap:
E ora sotto con Batman e Robin... :cry:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Frank Miller

Ho letto Batman Inc #8 e Batman #19!  :cry:

Mi dispiace proprio il trattamento che Morrison ha

Del resto, a parte la drammaticità in sè dell'evento, il numero 8 della Inc non mi ha entusiasmato cioè

Batman #19 invece mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto il modo di narrare le conseguenze dell'evento da un occhio esterno con Batman che rimane sullo sfondo, nella sua oscurità. E mi piace un sacco Harper, davvero, e le sue riflessioni su la figura di Batman, il suo colloquio finale, quelli si sono pieni di pathos ed epicità.

Sono curiosissimo di leggere Nightwing perchè

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Garalla

CitazioneDel resto, a parte la drammaticità in sè dell'evento, il numero 8 della Inc non mi ha entusiasmato cioè

E' vero che apparentemente non c'è epicità nell'evento, ma ti posso garantire che la lettura di Inc. rende quell'evento epico nella sua non epicità e nella sua crudezza. Del resto il lavoro che Morrison fa nel corso della sua serie soprattutto con i personaggi coinvolti in questo evento fa veramente sì che tu arrivi a questo punto sperando che l'evento non succeda ma soprattutto

Frank Miller

Citazione di: garalla il 29 Novembre 2013, 11:17:01
CitazioneDel resto, a parte la drammaticità in sè dell'evento, il numero 8 della Inc non mi ha entusiasmato cioè

E' vero che apparentemente non c'è epicità nell'evento, ma ti posso garantire che la lettura di Inc. rende quell'evento epico nella sua non epicità e nella sua crudezza. Del resto il lavoro che Morrison fa nel corso della sua serie soprattutto con i personaggi coinvolti in questo evento fa veramente sì che tu arrivi a questo punto sperando che l'evento non succeda ma soprattutto

Sicuramente andava letto nel contesto dell Batman Inc. che per il momento non ho letto e che forse non leggerò mai, in parte per la cagata della pubblicazione di Leviathan Stikes, in parte perchè i volumi 3 e 4 non sono mai arrivati alla mia fumetteria e ormai ho perso interesse.

Comunque trovo Morte in Famiglia dieci volte meglio di questa.. :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

mortuary

Leviathan strikes direi che proprio cagata non è, poi ok degustibus sempre!!!!
Poi senza tutto inc non bisogna giudicare.........all'inizio mi ero letto solo il secondo volume e non mi aveva detto molto, poi ho riletto tutti gli altri e la mia opinione è cambiata radicalmente poi ormai conosco morrison e non mi aspetto nessuna storia mordi e fuggi da lui.

dottor-chi

Citazione di: mortuary il 29 Novembre 2013, 11:48:00
Leviathan strikes direi che proprio cagata non è
Frank non si lamentava della qualità della storia, ma della sua pubblicazione, che, a detta sua, è stata fatta male.

Frank Miller

Poi senza tutto inc non bisogna giudicare.........all'inizio mi ero letto solo il secondo volume e non mi aveva detto molto, poi ho riletto tutti gli altri e la mia opinione è cambiata radicalmente poi ormai conosco morrison e non mi aspetto nessuna storia mordi e fuggi da lui.

Con cagata mi riferivo al tipo di pubblicazione che ha penalizzato chi come me aveva la prima parte di Inc in spillati e che ancora non mi è andata giù!  ;)
E chiudo l'off topic.

Poi sicuramente, come ho già detto, la storia andrebbe letta nel contesto di Inc.
Però io giudico come lettore dello spillato.. :D

mortuary

Citazione di: Frank Miller il 29 Novembre 2013, 12:08:06

Con cagata mi riferivo al tipo di pubblicazione che ha penalizzato chi come me aveva la prima parte di Inc in spillati e che ancora non mi è andata giù!  ;)
E chiudo l'off topic.

Poi sicuramente, come ho già detto, la storia andrebbe letta nel contesto di Inc.
Però io giudico come lettore dello spillato.. :D
Scusami non avevo capito :)
Si sono d'accordo con te, leggerlo su spillato non serve a niente, perde tutto il suo fascino e ci si capisce ben poco. Già a tp è dura seguire morrison, non voglio nemmeno immaginarmi tutta la sua gestione in spillati :blink:

Frank Miller

Letto anche il requiem di Nightwing!

Ancora un bel numero, il povero Dick ha preso l'ennesimo colpo e dovrà avere ancora una volta fiducia, nonostante tutto, nelle persone che gli sono vicine per superarlo.
Molto toccante

Che bel personaggio Dick!! :wub:
Davvero!

Xorn

Citazione di: Frank Miller il 30 Novembre 2013, 14:07:16
Letto anche il requiem di Nightwing!

Ancora un bel numero, il povero Dick ha preso l'ennesimo colpo e dovrà avere ancora una volta fiducia, nonostante tutto, nelle persone che gli sono vicine per superarlo.
Molto toccante

Che bel personaggio Dick!! :wub:
Davvero!
:quoto: Proprio vero Frank, Dick è davvero un grandissimo personaggio e spero che anche le storie a venire sapranno valorizzarlo come adesso. :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

TheInsider

Sottoscrivo sostanzialmente tutto quanto di buono detto su questo numero nelle 9 pagine di topic, è interessante vedere il punto di vista di una persona più "normale" e comunque esterna alla bat-family sul dolore di Bruce.
Sinceramente trovo un po' forzato il fatto che Harper riconosca il dolore di una perdita subita da un uomo solo osservandone le azioni, per certi versi mi ha ricordato il personaggio di Blake nel film di Nolan, che solo guardando Wayne negli occhi capisce che lui è Batman...

Mi è piaciuta molto anche la durezza con cui Bruce la affronta soprattutto nella prima parte, sinceramente vedere un rimpiazzo per il Pettirosso adesso sarebbe veramente troppo presto, il lutto va ancora esplorato e metabolizzato a lungo per me.

Un ultimo appunto lo faccio sulle storie che cambiano disegnatore a metà dello svolgimento, sinceramente a me non piacciono, perché mi sembrano un po' intaccare la narrazione...sicuramente è "colpa" di Kubert, affianco a lui sfigurano un po' tutti ;)

Mi aspetto che la serie prosegua su questi binari ancora un po', se usa le giuste accortezze e riesce a riposare di più, mi piace avere un Batman duro e brutale verso i criminali, in attesa di avere un incontro/scontro con il Leviatano dove arrivare magari così vicino al commettere un omicidio come mai nella sua storia editoriale.

:batman:

Sent from my Bat-Computer using Tapatalk

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Granamir

Sinceramente sono molto deluso da questo numero di Batman inc.

Azrael

Citazione di: Granamir il 02 Dicembre 2013, 15:17:32
Sinceramente sono molto deluso da questo numero di Batman inc.

Se hai letto solo questo numero mi sa che è "ingiudicabile"
Ti devi leggere tutte Batman INC se no non ha senso e poi questa non è mica la conclusione, ci sono altri 5 numeri di INC + lo Special ma non conta per l'economia della storia principale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori