News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Requiem (n.19) di Snyder, Morrison, Layman, Higgins

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2013, 15:47:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe Kerr

So benissimo che per Morte Della Famiglia Snyder intendeva "altro", infatti sono tra quelli a cui la saga con Joker è piaciuta moltissimo, dico solo che cose di questo tipo dovrebbero accadere sulla testata principale, le altre per quanto ben fatte dovrebbero adattarsi. Ecco perchè poi ci troviamo con numeri come Batman 19 dove per far capire al lettore il motivo per cui Bruce stava ridotto da schifo, hanno dovuto inserire l'ultimo pezzo di di Inc...

Selina Kyle

Ma nel fumetto seriale è un dare e un avere, diciamo. ;)
Gli scrittori di Batman (tutti) hanno dovuto ovviamente tener conto di ciò che è accaduto a Damian (di fatto l'evento ha aumentato gli effetti di "Morte della Famiglia", che con Requiem si integra benissimo.. gli sconvolgimenti in corso sono figli del piano di Joker e della tragedia vista su Inc, non sono due cose disgiunte) ma Morrison a sua volta ha in parte - poco, ma comunque l'ha fatto - modificato i suoi piani col reboot.
Quando a trainare era Morrison tutti si adattavano al suo lavoro, adesso lo fanno con Snyder. Ma di per sé "Requiem" non è nulla di strano o incomprensibile.

Damian
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una mela al giorno...

Joe Kerr

Ma Snyder si è dovuto adattare, così come con il nuovo "volto" del Joker. Boh, non sto dicendo che il 19 non mi sia piaciuto, come avevo scritto qualche pagina fa l'ho trovato un numero bellissimo ma fine a se stesso se non si sanno gli eventi di Inc, cosa che per me non dovrebbe accadere sulla testata principale.

Selina Kyle

Basta tenere conto che l'universo di Batman è coeso (e quindi ciò che accade sulle serie singole ha effetti a livello generale  :up:) ma allo stesso tempo alcune trame vengono portate avanti singolarmente. ;)

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 18 Novembre 2013, 08:28:57
Basta tenere conto che l'universo di Batman è coeso (e quindi ciò che accade sulle serie singole ha effetti a livello generale  :up:) ma allo stesso tempo alcune trame vengono portate avanti singolarmente. ;)
Si però in questo caso mi sembra una cosa buttata là, forzatissima. Giusto perchè sull'altra testata Morrison ha avuto quest'idea (che poi è vecchia come il cucco). Per quanto adori Morrison direi che ha fatto il suo tempo su Batman ed è ora che levi le tende lasciando campo libero a Snyder.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Joe Kerr

E sono d'accordo, quello che intendevo era appunto che avvenimenti di tale importanza dovrebbero avvenire sulla testata principale e non su quelle spin-off (per intenderci). So che Damian e tutto ciò che lo riguarda erano idee di Morrison però poi si deve ricorrere a degli strataggemi come con questo numero 19 per chi come me legge solo la testata principale. E' bello che ogni autore metta del suo in ogni testata, andando di fatto ad ampliare l'Universo Batmaniano, però rimango dell'idea che certi avvenimenti dovrebbero accadere solo su una testata. Altrimenti perchè inserire il finale di Inc. 8 anche su Batman 19? Poi come detto non è che questo pregiudichi la mia lettura sull'Uomopipistrello, però un eventuale acquisto di cartonati (come quello dei Gufi in uscita a febbraio) forse si.

Lex

Bellissimo numero, molto riflessivo e violento.
Geniale la scelta di Kubert come disegnatore della prima parte.  :clap:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Ned Ellis

Citazione di: Matches Malone il 18 Novembre 2013, 08:00:11
Ma ancora con la credenza sul Morrison spocchioso che va per i fatti suoi e gli altri devono adeguarsi? :huh:
Innanzitutto non sta scritto da nessuna parte che qualcuno dovesse morire sulle pagine di "morte della famiglia"...quel "morte" del titolo ha un significato ben preciso e lo si capisce dalla storia stessa.
In più, Damian era un personaggio di Morrison, il quale aveva pensato per lui ad una ben precisa evoluzione, culminata appunto nella sua morte. Sta a vedere che doveva farsi da parte e farne scrivere la dipartita ad altri solo perché in quel momento la testata "Batman" non era in mano sua.
Davvero, tutte le volte che sento parlare di manie di protagonismo riguardo a Morrison mi stupisco.
E non ci sono stonature, Inc si è integrata benissimo anche col reboot.
Boh, per me no. "Morte della famiglia" è stato uno story arc bellissimo che ti lascia presagire la morte di un membro della batfamily. Per quanto inc si integra io non ho capito nemmeno chi era il tizio che

E pensa che sono 5 mesi che c'è scritto morte della famiglia sugli albi di batman.
Allora pongo una domanda legittima: quale è la serie ammiraglia di batman? Quella di snyder o quella di morrison?

Per me si poteva fare meglio, allo stesso modo di come si poteva fare meglio al tempo di Rip quando fecero morire bruce sulle pagine di crisi finale

Calico_Jack

Citazione di: Jaws il 18 Novembre 2013, 08:51:42
E sono d'accordo, quello che intendevo era appunto che avvenimenti di tale importanza dovrebbero avvenire sulla testata principale e non su quelle spin-off (per intenderci). So che Damian e tutto ciò che lo riguarda erano idee di Morrison però poi si deve ricorrere a degli strataggemi come con questo numero 19 per chi come me legge solo la testata principale. E' bello che ogni autore metta del suo in ogni testata, andando di fatto ad ampliare l'Universo Batmaniano, però rimango dell'idea che certi avvenimenti dovrebbero accadere solo su una testata. Altrimenti perchè inserire il finale di Inc. 8 anche su Batman 19? Poi come detto non è che questo pregiudichi la mia lettura sull'Uomopipistrello, però un eventuale acquisto di cartonati (come quello dei Gufi in uscita a febbraio) forse si.
dopo aver letto tutto d'un fiato i numeri 1-8 della seconda stagione di Inc non ho saputo resistere e mi sono letto anche il 9 (quello con Requiem) in originale e la mia impressione è stata semplicemente che terminata la saga "Morte della famiglia" la testata Batman viene "messa in pausa" e per qualche numero la testata principale diventa proprio Batman Inc.
ho capito che è per questo motivo che il numero Requiem sulla testata Batman non mi ha dato quello che mi aspettavo (e che invece ho trovato in INC) e alla luce di questo devo ammettere che Snyder è stato parecchio bravo a sfruttare la situazione al volo evitando di rifilarci il classico numero "riempitivo in attesa di"

Selina Kyle

Adesso la testata ammiraglia è il Batman di Snyder. ;)
Ma se Morrison, dopo che ha scritto Batman per 7 (e dicasi 7 anni) torna a prendere le redini per qualche numero per chiudere le sue trame non c'è niente di male. Ha dato tantissimo al Pipistrello, era giusto che uscisse di scena nel modo giusto.
Anche perché, appunto, Batman Inc non intralcia i programmi di nessuno. Anche Batman e Robin (la testata) è stata ricalibrata tenendo conto dell'evento e Tomasi continua a essere bravissimo.

Una mela al giorno...

Mr Freeze

Citazione di: Selina Kyle il 18 Novembre 2013, 17:37:10
Adesso la testata ammiraglia è il Batman di Snyder. ;)
Ma se Morrison, dopo che ha scritto Batman per 7 (e dicasi 7 anni) torna a prendere le redini per qualche numero per chiudere le sue trame non c'è niente di male. Ha dato tantissimo al Pipistrello, era giusto che uscisse di scena nel modo giusto.
Anche perché, appunto, Batman Inc non intralcia i programmi di nessuno. Anche Batman e Robin (la testata) è stata ricalibrata tenendo conto dell'evento e Tomasi continua a essere bravissimo.
Bé in realtà qualcosa di male c'è...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Selina Kyle

:D

Una mela al giorno...

Mr Freeze

Citazione di: Selina Kyle il 18 Novembre 2013, 17:46:11
:D

No no, adesso non iniziamo a dire: succede, è così che vanno le cose, ecc... altrimenti qui si va a dare delle scusanti a questo atto ignobile!
Ecco piuttosto:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Ned Ellis

No dai....un nuovo cappuccio rosso no. Se devono farlo morire per farlo ritornare è meglio non uccidere nessuno
Mica siamo alla marvel qui..

Se dico che nel new52 non sentivo il bisogno di batman inc di morrison si offende qualcuno?
O almeno, ok la batman inc, ma integrata a snyder come ha fatto Layman, Tomasi, Daniel o Higgins.
Avoja a di che Morrison fa gioco di squadra....ma vabbè, in fondo le superstar lo fanno sempre, non c'è nulla di male :lolle:

MattiaDan

Citazione di: Ned Ellis il 18 Novembre 2013, 18:04:00
No dai....un nuovo cappuccio rosso no. Se devono farlo morire per farlo ritornare è meglio non uccidere nessuno
Mica siamo alla marvel qui..

Se dico che nel new52 non sentivo il bisogno di batman inc di morrison si offende qualcuno?
O almeno, ok la batman inc, ma integrata a snyder come ha fatto Layman, Tomasi, Daniel o Higgins.
Avoja a di che Morrison fa gioco di squadra....ma vabbè, in fondo le superstar lo fanno sempre, non c'è nulla di male :lolle:
Batman inc doveva chiudersi prima del reboot -.-''