News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Punisher War Zone - di Chuck Dixon e John Romita Jr

Aperto da kaine jr, 21 Ottobre 2009, 12:44:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kaine jr




Testi: Chuck Dixon
Disegni: John Romita Jr
Edizione italiana: Marvel Gold, volume unico, Panini Comics
Prezzo: € 14


Che ci crediate o meno, il Punitore era già stato grande prima di Garth Ennis. Per esempio nel 1992 grazie a Chuck "Conan" Dixon e a John Romita Junior, che inanellarono una serie di storie violente e velocissime su PUNISHER WAR ZONE. La loro idea geniale? Far entrare Frank Castle (sotto falso nome, ovviamente) in una banda mafiosa! Quale miglior sistema, d'altronde, per conoscere in anticipo i colpi criminali, fermarli sul nascere e fare piazza pulita di criminali quando loro meno se lo aspettano? Fidatevi, neppure Tony Soprano sarebbe riuscito a sopravvivergli!

------------------------------------------------------------------------------


che ne pensate?

Murnau

Bel volume, lo consiglio a tutti.  :sisi: Dixon era piuttosto bravo con le storie d'azione, il Punitore gli riusciva decisamente bene. Romita era già un disegnatore con i controcazzi, fra sparatorie ipercinetiche, doppie splash-page e sequenze dallo storytelling molto cinematografico.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Mi pare che Dixon fosse quello per cui valeva la pena procurarsi storie del Punitore precedenti ad Ennis ..  :ahsisi:

Non so, per adesso evito la spesa, poi vedrò ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

demonevolpenero

...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Ned Ellis

è una di quelle cose che mi comprerò sicuramente a Lucca...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clod

è successo solo a me o a qualcun altro il volume presenta la r di Jr. tagliata (in copertina) e i capitoli che a un certo punto sono sparpagliati? Magari è così la storia, però a me sembra che non seguisse un filo logico.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Ottobre 2009, 12:48:40
Bel volume, lo consiglio a tutti.  :sisi: Dixon era piuttosto bravo con le storie d'azione, il Punitore gli riusciva decisamente bene. Romita era già un disegnatore con i controcazzi, fra sparatorie ipercinetiche, doppie splash-page e sequenze dallo storytelling molto cinematografico.

L'ho visto la settimana scorsa in fumetteria con Matteo e stavo per prenderlo, poi ho aspettato per sicurezza (mi ricordavo che avevi parlato bene di Dixon sul Punitore e di Dixon negli anni 90 in genere.. quello mi sa che è stato il "suo" decennio) ma lo recupero.  :up:


Una mela al giorno...

Green Lantern

anche io lo recupererò appena posso, prima però voglio sincerarmi che la cosa successa a clod sia un caso isolato

Clod

Citazione di: Spawn il 21 Ottobre 2009, 17:19:23
anche io lo recupererò appena posso, prima però voglio sincerarmi che la cosa successa a clod sia un caso isolato
ti dico, almeno tutti quelli che ho visto avevano la r in copertina tagliata, poi l'interno non so se sia lo stesso

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Sarà sicuramente un errore, ti assicuro che la storia in sé è lineare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Ottobre 2009, 18:53:15
Sarà sicuramente un errore, ti assicuro che la storia in sé è lineare.

Del resto è difficile che Chuck Dixon non sia lineare :lol:


Una mela al giorno...

Ned Ellis

pensa che sfiga. 14€ per una copia fallata
a me è successo con batman arkham #2. Quando vado a togliere il celofan per una quarantina di pagine c'erano solo pagine strappate a metà :dowson:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Quando succedono imprevisti del genere dovete ASSOLUTAMENTE riportare i volumi in fumetteria. 


Una mela al giorno...

Green Lantern

si ma ho paura che la panini abbia stampato copie fallate in quantità... dovrei controllare il volume prima di comprarlo

Ned Ellis

l'importante è sapere che c'è questo rischio. Di sicuro quando lo comprerò starò attentissimo a non prendere fregature
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new