News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwoman (USA) di Marc Andreyko

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2013, 01:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Sefexir

Citazione di: Clod il 17 Dicembre 2014, 16:21:57
Citazione di: Sefexir il 17 Dicembre 2014, 16:15:12
Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2014, 15:21:13
La DC ha attuato la politica dei personaggi non sposati, quindi non si riferiva solo a Batwoman, ci voleva tanto ad adeguarsi a Blackcoso e Williams III? no, loro si sono impuntati e hanno preferito lasciare, potevano benissimo restare e fare una modifica.

Da quando è in atto questa politica? Scusa se lo chiedo, ma non ne ero proprio a conoscenza.
credo dai New 52; non è un caso che coppie come Superman/Lois, Barry/Iris o Aquaman/Mera non siano più sposate (oltre al fatto che in alcuni casi non vi sia proprio alcuna relazione amorosa)
Come mai allora Williams III e Blackman hanno comunque portato avanti la loro idea di farle sposare, tant'è che Kate ha fatto la proposta a Mags? E perché l'editor ha accettato di pubblicarlo? Forse l'intenzione era da sempre quella di sciogliere la coppia, a un certo punto della storia? Andrebbe chiesto ai diretti interessati, ma magari voi sapete qualcosa.

Scusate di nuovo se chiedo, ma essendo un ignorantone al riguardo vorrei capire più approfonditamente la vicenda.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Azrael

Citazione di: Sefexir il 17 Dicembre 2014, 16:29:07
Citazione di: Clod il 17 Dicembre 2014, 16:21:57
Citazione di: Sefexir il 17 Dicembre 2014, 16:15:12
Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2014, 15:21:13
La DC ha attuato la politica dei personaggi non sposati, quindi non si riferiva solo a Batwoman, ci voleva tanto ad adeguarsi a Blackcoso e Williams III? no, loro si sono impuntati e hanno preferito lasciare, potevano benissimo restare e fare una modifica.

Da quando è in atto questa politica? Scusa se lo chiedo, ma non ne ero proprio a conoscenza.
credo dai New 52; non è un caso che coppie come Superman/Lois, Barry/Iris o Aquaman/Mera non siano più sposate (oltre al fatto che in alcuni casi non vi sia proprio alcuna relazione amorosa)
Come mai allora Williams III e Blackman hanno comunque portato avanti la loro idea di farle sposare, tant'è che Kate ha fatto la proposta a Mags? E perché l'editor ha accettato di pubblicarlo? Forse l'intenzione era da sempre quella di sciogliere la coppia, a un certo punto della storia? Andrebbe chiesto ai diretti interessati, ma magari voi sapete qualcosa.

Scusate di nuovo se chiedo, ma essendo un ignorantone al riguardo vorrei capire più approfonditamente la vicenda.

Fare una proposta di matrimonio non è vietato, ma arrivare a sposarsi è un altra storia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

per come la vedo io le colpe stanno da entrambe le parti. Se la politica era quella allora perchè fare scrivere una certa storia e farla cambiare all'ultimo secondo? Io se fossi stato l'autore mi sarei sentito preso in giro ugualmente, senza contare che non sarebbe stata una modifica da niente, poi ognuno tiri la sua conclusione. In definitiva, ci abbiamo perso prima di tutto noi e la DC, visto che la nuova gestione è ridicola.

Azrael

Probabile che ci abbiano perso entrambi, ma si poteva risolvere meglio, sta cosa dell'autore che si è impuntato a tutti i costi mi sa troppo di capriccio.

Sefexir

Grazie Azrael, grazie Clod, ho finalmente la situazione più chiara.  :hug:
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Nightmist

Io al posto loro avrei reagito meno platealmente, ma probabilmente avrei fatto lo stesso. Da ipotetico autore, la mia firma non la metterei mai su una storia che non mi piace o non sento mia, sopratutto se sono nella posizione di poterlo fare. Già in passato avevano accettato di fare delle modifiche anche se non propriamente d'accordo, credo che quella sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. A questo punto non so se sperare in un rilancio o in una chiusura definitiva, vediamo che combineranno.

Ashel

Mah, alla fine molti altri autori fanno lo stesso ma non pubblicamente. Fa parte del mondo del fumetto mainstream, non é nient di così strano.
Il vero problema é 1) gli scritti di Andreyko (ammesso che siano tutti farina del suo sacco) sono stati letti e accettati da un branco di incapaci
2) l'editore ha voluto provare, con una serie di iniziative scadenti come il vampirismo e altre cose del genere, a risollevare le vendite; Andreyko ha obbedito alla loro volontà e ha sceneggiato delle storie non tanto mediocri quanto addirittura al limite della ragionevolezza.

Ecco perché io credo che i migliori risultati si abbiano quando a un team di artisti é dato un certo grado di libertà creativa.
Altrimenti scrivono storie che non sentono proprie e il risultato non può che essere questo.

Azrael

This series has been marked by weird shifts in focus and setting and questionable storytelling decisions lately. Judging this issue on its own merits, there's definite fun to be had in the pairing of Batwoman and Etrigan. Marc Andreyko doesn't handle Etrigan's rhyming speech all that well (at one point rhyming "all" with "all"), but the two still boast an amusing Odd Couple vibe. There's a definite place for the supernatural with this book. Unfortunately, the art isn't always adept at tapping into that supernatural element. Georges Jeanty's work isn't flashy or angular enough, and the two inkers on this issue lead to highly inconsistent detail and an overall underwhelming look. -Jesse

5.8/10

IGN

Azrael

Comunque la serie viaggia intorno le 15 mila copie, molto poche direi.

Nigma

Comunque sia, a questo cambio di gestione non c'ho creduto fin dall'inizio.
Questo mi crea dispiacere, perché Batwoman è uno di quei personaggi che ho conosciuto grazie al New 52, e adesso ci ritroviamo con una serie che era partita come una rivelazione, ma che adesso è monca per qualità e coerenza..cioé, il cambio da un autore ad un altro è stato davvero troppo netto!!
Chi ha autorizzato questo scempio?? Chi ha autorizzato queste sceneggiature?  :look: :look:
Ormai è questione di mesi, spero "almeno" in una fine degna.

Lex

Citazione di: E.Nigma il 21 Dicembre 2014, 09:59:20
Comunque sia, a questo cambio di gestione non c'ho creduto fin dall'inizio.
Questo mi crea dispiacere, perché Batwoman è uno di quei personaggi che ho conosciuto grazie al New 52, e adesso ci ritroviamo con una serie che era partita come una rivelazione, ma che adesso è monca per qualità e coerenza..cioé, il cambio da un autore ad un altro è stato davvero troppo netto!!
Chi ha autorizzato questo scempio?? Chi ha autorizzato queste sceneggiature?  :look: :look:
Ormai è questione di mesi, spero "almeno" in una fine degna.

Idem. Per me la serie è morta con l abbandono di williams III e Blackman, in ogni caso.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Quicksilver

Citazione di: Lex il 21 Dicembre 2014, 11:27:15
Idem. Per me la serie è morta con l abbandono di williams III e Blackman, in ogni caso.

:quoto:

CitazioneProbabile che ci abbiano perso entrambi, ma si poteva risolvere meglio, sta cosa dell'autore che si è impuntato a tutti i costi mi sa troppo di capriccio.

Capriccio?

Gli autori in questione erano stati chiamati apposta per presentare al meglio il personaggio che avevano presentato, e in maniera egregia, in un ciclo di storie di Batman.

Ed è ciò che hanno fatto, con ampia soddisfazione da parte dei lettori e della critica.

Logico che poi sia Williams III che Blackman se ne siano andati mandando in culo la DcComics: se tu mi dai carta bianca e poi ogni volta hai ingerenze, interferisci col mio lavoro, arrivando persino a modificare le mie storie, allora, è meglio chiudere la collaborazione e arrivederci.

Volevano un cane al guinzaglio, non uno scrittore :ahsisi:

Sul fatto, poi, che le vendite siano basse, sulle 15.000 unità, penso sia logico che i lettori abbiano fatto dietrofront: mi dici che mi offri una crepes alla Nutella e poi usi una mediocre crema al cacao da discount?

Dito medio e ciao!

Azrael

Carta bianca?  :lol: ma dove??? la carta bianca non la danno praticamente a nessuno, tranne a 1-2 persone, ma sempre con un limite  ;)

Quicksilver

Citazione di: Azrael il 02 Gennaio 2015, 15:56:57
Carta bianca?  :lol: ma dove??? la carta bianca non la danno praticamente a nessuno, tranne a 1-2 persone, ma sempre con un limite ;)

Chiamasi contratto capestro, allora.

L'autore viene chiamato per sottostare alle richieste dell'editore, non per scrivere le storie ha in mente.

Basta poco per essere chiari!  :ahsisi:

Comunque, parere personale, sia in Dc Comics che in altri lidi, se gli autori prendono baracca e burattini e se ne vanno non hanno torto.

Azrael

La musica sempre questa è stata, solo che alla Marvel la gestiscono meglio al momento.