News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwoman (USA) di Marc Andreyko

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2013, 01:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Ashel il 30 Novembre 2014, 18:59:00
Ho letto la notizia che la testata è a rischio chiusura assieme ad altre come JL3000 o Swamp Thing.
Era ora  :sisi:
Adesso dateci un team creativo dignitoso e non queste ciofeche  :noo:

Se chiude non credo che la riapriranno presto, altrimenti cambiavano direttamente il team creativo, a differenza della Marvel la DC non fa ripartire le serie da 1.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Quindi potrebbe passare molto tempo prima di una nuova serie?
Per forza non vendeva, ha fatto diventare Kate una vampira astronauta, cosa si aspettavano?  >:(

Azrael

Citazione di: Ashel il 30 Novembre 2014, 19:05:00
Quindi potrebbe passare molto tempo prima di una nuova serie?
Per forza non vendeva, ha fatto diventare Kate una vampira astronauta, cosa si aspettavano?  >:(

Secondo me si, era inevitabile visto che in questi due mesi hanno aperto 3 serie che si svolgono a Gotham.
Io ne farei una nuova con protagonisti i collaboratori di Batman (Batwoman, Red Robin, Cappuccio Rosso ecc ecc) senza Batman.

Azrael

Preview: BATWOMAN #37

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

http://www.dccomics.com/blog/2014/12/15/preview-monday-batwoman-37-and-fables-147

Azrael

BATWOMAN #40
Written by MARC ANDREYKO
Art by GEORGES JEANTY
Cover by RAFAEL ALBUQUERQUE
On sale MARCH 18 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T+ • FINAL ISSUE
Where will Batwoman's adventure with her "anti-team," The Unknowns take them? And what's next for Kate Kane?

BATWOMAN ANNUAL #2
Written by MARK ANDREYKO
Art by GEORGES JEANTY and KARL STORY
Cover by GEORGES JEANTY
Advance solicit • On sale APRIL 1 • 48 pg, FC, $4.99 US • RATED T+
How did Batwoman find herself in space fighting Morgan Le Fey? How did she find herself accompanied by allies as strange as Clayface, Ragman, Etrigan the Demon and her own sinister sister Red Alice?! All the answers are here in the final chapter of the Unknowns saga!

overminder78

l'hanno proprio buttata nel cesso 'sta testata. Ci fosse stato ancora JH Williams III sarebbe durata altri 40 anni!
overminder78.blogspot.it

Azrael

Citazione di: overminder78 il 16 Dicembre 2014, 08:31:59
l'hanno proprio buttata nel cesso 'sta testata. Ci fosse stato ancora JH Williams III sarebbe durata altri 40 anni!

No, bastava uno che scriveva bene.

Kate Kane

Quindi la chiusura è definitiva?

Azrael

Citazione di: Kate Kane il 16 Dicembre 2014, 13:39:03
Quindi la chiusura è definitiva?

Si, ufficiale, magari più avanti la riaprono.

Sefexir

Mi sento quasi in dovere di spendere due parole in merito alla cancellazione.

La chiusura era ormai inevitabile, tant'è che pensavo sarebbe avvenuta già a Febbraio, viste le scarse vendite. Ora, di chi è la colpa? Ma ovviamente della DC. Impedire a J.H. Williams III e W. Haden Blackman di portare a termine la loro trama, ovvero il matrimonio di Mags e Kate è stata la condanna del personaggio. Il suo destino era segnato già da quel momento. La domanda sorge spontanea: perché rovinare tutto? Perché ai piani alti non andava a genio?! E a noi lettori, quando hanno preso tale decisione, ci hanno pensato? Hanno pensato che forse avremmo finalmente voluto vedere la nostra eroina felice assieme a Maggie?
Ora, si sarebbe anche potuto passare sopra su questa scelta sbagliatissima (io non l'ho fatto, tant'è che ho proprio abbandonato la testata, col cuore a pezzi, con la speranza di leggere qui sul forum il commento entusiastico di qualche utente), visto che il nuovo sceneggiatore sarebbe stato Andreyko, che ha fatto un ottimo lavoro, imho, con Manhunter. Poi vado a leggere proprio qui il post di un utente, credo Ashel, e man mano che scorrevo nella lettura, rimanevo sempre più deluso. Anche con Andreyko la stessa storia?
Ma perché arrivare a tanto? A questo punto sarebbe stato meglio chiudere la testata dal numero #24 e bon, fine della sofferenza nostra e del pg.
A mio parere la colpa non può essere data tutta ad Andreyko, perché se la DC gli ha dato delle tracce pessime, e da queste tracce pessime lui avrebbe dovuto costruire la storia, cosa si aspettavano? Vendite oltre le 40.000 copie? Ma ovviamente, anche Andreyko ha le sue colpe, su questo non c'è alcun dubbio.
In definitiva, la DC ha ucciso Kate Kane/Batwoman. Adesso non so se avrà un rilancio, magari ripartendo come fatto con Batgirl (e anche qui avrei due paroline da ridire...), ma ai miei occhi Kate non sarà più la stessa. L'unico modo per farmi risplendere gli occhi leggendo un fumetto di Batwoman è vedere un buon progetto con delle basi solide, un progetto su cui si è ragionato molto, valutando i pro e i contro. E stavolta occorre uno sceneggiatore con i cosiddetti attributi, uno sceneggiatore che abbia a cuore il personaggio, così da poterlo sceneggiare come fecero Rucka e Williams.
Come tutti, penso, spero ancora in un ritorno di Rucka, visto il suo riavvicinamento alla DC con Convergence, che ovviamente non dovrà avere dei paletti (a questo punto non credo accetterebbe), altrimenti saremo punto e a capo. Anche se il mio desiderio più grande è rivedere Williams III perlomeno sceneggiare la serie e far finalmente sposare Kate e Maggie (che coppia adorabile :wub:).

Fine. Ovviamente, accetto qualunque tipo di critica su questo post, magari sulla mia convinzione che la DC limiti troppo la libertà creativa dei team creativi.

Arrivederci Kate, nella speranza di poterci incontrare di nuovo un giorno. :wub:
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Azrael

La DC ha attuato la politica dei personaggi non sposati, quindi non si riferiva solo a Batwoman, ci voleva tanto ad adeguarsi a Blackcoso e Williams III? no, loro si sono impuntati e hanno preferito lasciare, potevano benissimo restare e fare una modifica.

Ashel

Sono d'accordo con Sefexir; naturalmente Andreyko qui ha toppato alla grande ma anche la linea editoriale della DC ha riservato più di qualche delusione.
In fondo gli editor devono esaminare il lavoro presentato da uno scrittore, e se hanno fatto passare roba con Kate vampira e poi astronauta non ci sono difese possibili per la casa editrice.
Ha fatto un pessimo lavoro. L'ha fatto su altre testate e lo farà ancora in futuro, pazienza: però c'è poco da difendere qui.

Per quanto riguarda l'abbandono del vecchio team creativo penso che JHW avrebbe potuto continuare il lavoro se le divergenze con l'editore non si fossero inasprite così tanto; dubito che sia stato solo per "capriccio" come molti sembrano pensare.
Poi noi non sappiamo niente di specifico e quindi ci limitiamo a fare delle ipotesi.

Il cambio di team creativo è una cosa normale nelle serie mainstream, ma in questo caso continuo a dire che tutta la faccenda è stata gestita male.
Ora, oltre ovviamente ad aver lasciato inconcluse delle trame con buona pace di noi lettori, hanno anche ammazzato un personaggio che poi molto tempo forse non vedrà più una sua serie principale.

CitazioneLa DC ha attuato la politica dei personaggi non sposati
Secondo me questo la dice lunga sulla lungimiranza di questo team di editor.

Sefexir

Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2014, 15:21:13
La DC ha attuato la politica dei personaggi non sposati, quindi non si riferiva solo a Batwoman, ci voleva tanto ad adeguarsi a Blackcoso e Williams III? no, loro si sono impuntati e hanno preferito lasciare, potevano benissimo restare e fare una modifica.

Da quando è in atto questa politica? Scusa se lo chiedo, ma non ne ero proprio a conoscenza.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Clod

Citazione di: Sefexir il 17 Dicembre 2014, 16:15:12
Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2014, 15:21:13

Da quando è in atto questa politica? Scusa se lo chiedo, ma non ne ero proprio a conoscenza.
credo dai New 52; non è un caso che coppie come Superman/Lois, Barry/Iris o Aquaman/Mera non siano più sposate (oltre al fatto che in alcuni casi non vi sia proprio alcuna relazione amorosa)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Ashel il 17 Dicembre 2014, 15:59:57

CitazioneLa DC ha attuato la politica dei personaggi non sposati
Secondo me questo la dice lunga sulla lungimiranza di questo team di editor.

Si parla di dati di vendita, da sposati le vendite sono inferiori e lo stesso è successo alla Marvel, infatti con l'Uomo Ragno l'hanno fatto tornare non sposato  :ahsisi: