News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.3: La Fine - di Johns, AA.VV

Aperto da Azrael, 30 Ottobre 2013, 16:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

cybertroniano

prova qualche numero e poi decidi, in usa non ne parlano male, piu' che altro sai cos'è? che noi lettori di lv siam sempre stati abituati a jhons che era il meglio che si potesse desiderare.
Ovvio che venditti non è jhons e quindi la differenza si nota eccome. io proverò ancora qualche numero per giudicare, uno è troppo poco, però ame lv piace e anche molto quindi, magari son un po' di parte  :P
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Largand

Citazione di: Skip James il 03 Giugno 2014, 20:13:48
Lanterna Verde mi piace come ambientazione, perchè lo scorrazzare in un universo abitato da creature sempre diverse offre innumerevoli scenari dalla solita trama del solito mostro che vuole distruggere la terra e il supereroe di turno che la salva, quindi sì penso mi piaccia indipendentemente da Johns, anche perchè quando ho iniziato non sapevo neanche chi fosse.

Certo che tutti questi giudizi negativi su Venditti non è che mi invoglino molto....
Allora fregatene dei giudizi negativi.
Se ti piace il concetto delle Lanterne Verdi, i loro scenari galattici, le creature aliene, i mondi strani, misteriosi e minacciosi...vai pure avanti e giudica le storie da te.

Scrittori e disegnatori passano.
Le Lanterne Verdi restano.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Skip James

Citazione di: Largand il 03 Giugno 2014, 21:21:29
Citazione di: Skip James il 03 Giugno 2014, 20:13:48
Lanterna Verde mi piace come ambientazione, perchè lo scorrazzare in un universo abitato da creature sempre diverse offre innumerevoli scenari dalla solita trama del solito mostro che vuole distruggere la terra e il supereroe di turno che la salva, quindi sì penso mi piaccia indipendentemente da Johns, anche perchè quando ho iniziato non sapevo neanche chi fosse.

Certo che tutti questi giudizi negativi su Venditti non è che mi invoglino molto....
Allora fregatene dei giudizi negativi.
Se ti piace il concetto delle Lanterne Verdi, i loro scenari galattici, le creature aliene, i mondi strani, misteriosi e minacciosi...vai pure avanti e giudica le storie da te.

Scrittori e disegnatori passano.
Le Lanterne Verdi restano.

Diamine se hai ragione, si va avanti.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

EMC2

Sono arrivato all'ultimo capitolo, ho qui davanti a me lo spillato Lion 23 con al suo interno GL #20, l'ultima storia del maestro Johns: lo leggerò domani, con calma, davanti ad una bella bibita ghiacciata, perchè me lo voglio godere :up:
Si può dire che ho cominciato con i comics proprio con Johns ed il suo GL, leggendo i tp inglesi, e sono emozionato per questo capitolo conclusivo, perchè comunque vada sarà stata una esperienza emotivamente fortissima :wub:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Largand

Citazione di: EMC2 il 20 Luglio 2014, 19:27:47
sono emozionato per questo capitolo conclusivo, perchè comunque vada sarà stata una esperienza emotivamente fortissima :wub:
E c'è anche qualche momento commovente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Simon Baz

Citazione di: EMC2 il 20 Luglio 2014, 19:27:47
Sono arrivato all'ultimo capitolo, ho qui davanti a me lo spillato Lion 23 con al suo interno GL #20, l'ultima storia del maestro Johns: lo leggerò domani, con calma, davanti ad una bella bibita ghiacciata, perchè me lo voglio godere :up:
Si può dire che ho cominciato con i comics proprio con Johns ed il suo GL, leggendo i tp inglesi, e sono emozionato per questo capitolo conclusivo, perchè comunque vada sarà stata una esperienza emotivamente fortissima :wub:
ti invidio perché hai ancora da leggere il numero più bello degli ultimi anni, la conclusione perfetta e degna di un viaggio durato 9 anni. Un numero imperdibile,  magnifico, storico. Goditelo, e domani posta i tuoi commenti ;)

kikko_g89 -----> Simon Baz

EMC2

Letto ieri la conclusione di questo arc, della gestione Johns, di tutte le trame sul Corpo, Nuovi Guardiani e Lanterne Rosse...che dire, tanta tanta emozione.
Mi ha molto sorpreso il fatto che sia stata data una fine così decisa e non fumosa e aperta come si è solito fare nel supereroismo, anche se in un certo senso è come se LV ieri fosse effettivamente finita, perchè volente o nolente, tutta la gestione Johns entrerà negli annali come un capolavoro del fumetto mainstream americano.
Vedere tutti i protagonisti di questi anni, rileggere nelle vignette iniziali i momenti più importanti di tutta questa fantastica cavalcata, ammirare il nuovo Sinestro, secondo me il vero protagonista di questo finale, è stato davvero EPICO.
Che altro dire che non sia mai stato detto, se non chiudere con le parole del maestro:
"In brightest day, in blackest night, all will be well!"
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Barry Allen

E' incredibile che io, che sono fra i pionieri di questo forum ad aver cominciato a leggere Lanterna Verde proprio con Geoff Johns, arrivi a commentarne l'addio con questo ritardo...
Tutto sommato però non è così incredibile che Barry faccia tardi a un appuntamento col suo miglior amico.
Avevo 24 anni quando Hal Jordan rinacque nell'universo DC. E' l'età in cui ci si laurea, si passa dal mondo ovattato degli studi a quello claustrofobico del lavoro, è il passaggio obbligato di ogni ragazzo che diventa uomo.
Mentirei se dicessi che Lanterna Verde non ha avuto un profondissimo ruolo in quegli anni di trasformazione.
Perché questo fumetto è, fra le altre cose, una meravigliosa metafora della vita. Vedo nel Corpo l'insieme delle scelte che ogni giorno compiamo per superare le difficoltà di un falso amico, di un collega maleducato, di un fallimento a lavoro o a scuola, di un sentimento ferito. Tanti piccoli colpi, tante falle nel mosaico della nostra felicità, che non possono essere impedite né curate, ma possono essere superate.
Hal Jordan per diventare l'eroe che è non perde la memoria. Non dimentica che il padre è morto. Che Coast City è stata polverizzata. Che l'intero Corpo delle Lanterne Verdi è perito per mano sua. Non dimentica il mostro che ha saputo diventare, i suoi fallimenti, i suoi errori ed orrori. Lui ricorda e cerca di rimediare, perché questo è il vivere. Un eterno fluire, un circolo infinito di sensazioni, di emozioni e di avvenimenti.
Fermando la vita sul ricordo di qualcosa che è andato storto, ci si preclude l'opportunità di poter rimediare.
Hal Jordan, o meglio, questo nuovo Hal Jordan, vive nel presente.
Hal vince la paura che i suoi fallimenti del passato possano riproporsi, ma vince anche la speranza del futuro, laddove essa diviene inutile attesa di qualcuno che ci salvi o ci renda la vita migliore.
La forza di volontà è la capacità di credere che la soluzione è a portata della tua mano. Che non hai bisogno di sperare che le cose vadano meglio, perché tu puoi far sì che vadano meglio.
E se non ci credi, se non ne sei convinto, è solo per paura. Vincila.
Questo è Lanterna Verde.
In questi 8 anni tante cose sono cambiate nella mia vita. Tanti fallimenti, tanti successi, tante delusioni e altrettante soddisfazioni. Ma quel che non cambia è la volontà. Io non ho paura di domani.
Perché qualunque cosa mi presenterà, so che la potrò affrontare. Da solo? Mai.
Ma con il resto del mio "Corpo". La mia Vale, i miei genitori, i miei pochi ma buoni amici. La mia fiducia, quella che mi porta a dire che anche se sbaglio saprò e vorrò rimediare.
Penso che Geoff Johns attraverso questo fumetto abbia voluto raccontarci anche un po' di sé. E di come da ragazzo sia diventato uomo, vincendo le sue paure.
Il suo ultimo addio a LV è un atto d'amore verso i suoi lettori, verso tutti quegli Hal Jordan e quei Sinestro che ogni giorno, nelle loro vite quotidiane, lottano per costruire il domani del loro personale universo.
Grazie Geoff, perché quando mi sembra di non farcela o di impazzire per le troppe difficoltà, chiudo gli occhi e sull'indice della mia mano immagino un anello verde. E sorrido.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Rambo

Hai colto in pieno la lezione che Johns voleva mostrarci attraverso il tuo commento ! Molto bello  :clap:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Stephen Strange

Ho apena finito la run di Geoff Johns. Non mi vergogno a dire che qualche lacrima mi è scesa. Quanti fumetti, sopratutto uno sui supereroi, può regalarti simili emozioni?

Skip James

Citazione di: Star-Lord il 23 Ottobre 2014, 17:18:39
Ho apena finito la run di Geoff Johns. Non mi vergogno a dire che qualche lacrima mi è scesa. Quanti fumetti, sopratutto uno sui supereroi, può regalarti simili emozioni?

se continui con la gestione Venditti sai quanto piangi.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Stephen Strange

Citazione di: Skip James il 23 Ottobre 2014, 17:20:56

In che senso?  :ph34r:

Skip James

Citazione di: Star-Lord il 23 Ottobre 2014, 17:22:13
Citazione di: Skip James il 23 Ottobre 2014, 17:20:56

In che senso?  :ph34r:

che fa piangere.