News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Vol.3: La Fine - di Johns, AA.VV

Aperto da Azrael, 30 Ottobre 2013, 16:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Ho finito oggi di leggere il numero 20.
EPICO.
Non ho altri aggettivi possibili per definirlo.

Era davvero da parecchio che non provavo emozioni simili (quantomeno una decina di anni, dal tempo dei Vendicatori di Busiek-Perez). 
Non a caso Johns, come Busiek, è uno dei pochi in grado di trovare e muovere le corde giuste del mio animo.

La storia è stata un crescendo favoloso e Johns mi ha dimostrato ancora una volta che si possono scrivere storie come piacciono a me.

Sarò vecchio, sarò sorpassato, vedrò i super eroi in una maniera antiquata...ma il successo globale delle storie di Hal Jordan scritte da Johns confermano invece che il mio modo di vedere i super eroi è ancora in sintonia con quello della maggioranza dei lettori di super eroi.

Se gliene viene data la possibilità, i lettori vogliono leggere proprio quel tipo di storie che mi hanno fatto innamorare di questo mondo fumettistico.

Unica nota dolente, il saluto di Geoff alla serie ed a quei personaggi che tanto mi hanno fatto divertire.
Stammi bene, Geoff, e grazie di tutto!   

P.S. E comunque Johns è giovane. Moooolto giovane.
Sono quasi sicuro che il suo addio all'Universo di Lanterna verde non sarà un vero addio, ma un arrivederci.
Le loro strade si incroceranno di nuovo.

Paul Levitz tornò a scrivere le storie della Legione dopo 21 anni.
Johns tornerà su Hal Jordan molto prima. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Largand il 31 Marzo 2014, 17:53:06
EPICO.

Sono quasi sicuro che il suo addio all'Universo di Lanterna verde non sarà un vero addio, ma un arrivederci.

Speriamo  :D  :greenlantern:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

EPICO.
Non ho altri aggettivi possibili per definirlo.

Era davvero da parecchio che non provavo emozioni simili (quantomeno una decina di anni, dal tempo dei Vendicatori di Busiek-Perez). 
Non a caso Johns, come Busiek, è uno dei pochi in grado di trovare e muovere le corde giuste del mio animo.

La storia è stata un crescendo favoloso e Johns mi ha dimostrato ancora una volta che si possono scrivere storie come piacciono a me.

Sarò vecchio, sarò sorpassato, vedrò i super eroi in una maniera antiquata...ma il successo globale delle storie di Hal Jordan scritte da Johns confermano invece che il mio modo di vedere i super eroi è ancora in sintonia con quello della maggioranza dei lettori di super eroi.

Se gliene viene data la possibilità, i lettori vogliono leggere proprio quel tipo di storie che mi hanno fatto innamorare di questo mondo fumettistico.

Unica nota dolente, il saluto di Geoff alla serie ed a quei personaggi che tanto mi hanno fatto divertire.
Stammi bene, Geoff, e grazie di tutto!   

sono di una generazione intermedia (i tristi 30, purtroppamente) ma non posso che essere d'accordo su tutto.

...e tra l'altro, questa è una dimostrazione che a prescindere dalle mode, dallo stile, e da tutti gli elementi che volenti o nolenti distinguono i comics di una generazione da quelli di un'altra, la QUALITA', quella vera, è un linguaggio assolutamente universale.

il Quarto Mondo di Kirby, gli X-men di Claremont, la LV di Johns e mille altri GRANDI cicli, saranno sempre belli e grandiosi per tutti.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Largand

Citazione di: Azrael il 31 Marzo 2014, 17:54:58
EPICO.

Speriamo  :D  :greenlantern:
Abbi FEDE!

L'Anello del Potere è molto forte in quest'uomo.

Azrael

LANTERNA VERDE N.24 (Epilogo)

di Peter J. Tomasi, Tony Bedard, Peter Milligan, Fernando Pasarin, Andres Guinaldo, Will Conrad
Contiene: Green Lantern Corps 20, Green Lantern New Guardians 20, Red Lanterns 20
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

La saga "L'IRA DELLA PRIMA LANTERNA" si conclude anche su IL CORPO DELLE LANTERNE VERDI, NUOVI GUARDIANI e su LANTERNE ROSSE! Guy Gardner, John Stewart e Kyle Rayner sono alle prese con le conseguenze dello scontro con Volthoom e dovranno compiere uno sforzo enorme per rimettere in sesto le loro vite. Quale destino attende inoltre Atrocitus e la Lanterna Rossa John Moore? In attesa del debutto dei nuovi team creativi Peter Tomasi, Tony Bedard e Peter Milligan terminano le loro fortunate gestioni sulle serie dedicate ai Guerrieri di Smeraldo!

Largand

Temo che (oltre a Johns, naturalmente) un altro che mi mancherà sarà Tomasi.

A molti le sue storie delle Lanterne Verdi non saranno magari piaciute ma a me hanno divertito, e parecchio.
Credo che sia stato sottovalutato il suo operato.

Azrael

Space_Clown

Secondo me in futuro Tomasi tornerà e sulla testata che forse merita, Lanterna Verde.

Largand

Fabbiolò

Tomasi mancherà eccome. Certi personaggi ( e su tutti Guy Gardner ) li ha plasmati per bene solo lui

Bruno Doper

Citazione di: Largand il 03 Aprile 2014, 11:55:47
Temo che (oltre a Johns, naturalmente) un altro che mi mancherà sarà Tomasi.

A molti le sue storie delle Lanterne Verdi non saranno magari piaciute ma a me hanno divertito, e parecchio.
Credo che sia stato sottovalutato il suo operato.

:quoto:

Per me ha fatto un ottimo lavoro.

Heretic Bill

Mi accodo totalmente ai commenti su Tomasi, ho imparato ad adorarlo, e ora sinceramente che ha lasciato GLC spero di vederlo su una testata riguardante Shazam o Black Adam (mi son letto da poco Black Adam - L'Età Oscura ed è un piccolo gioiello, grandissimo! :wub:).
Se poi in futuro tornasse nell'universo di LV ne sarei assolutamente strafelice!

Instagram』♢『Facebook

xPecax

Ma siamo sicuri che era necesserio un'epilogo?? Secondo me avrebbero dovuto finire con il numero 23, che ti lascia con un finale epico :rolleyes:

Heretic Bill

Citazione di: xPecax il 05 Aprile 2014, 08:37:00
Ma siamo sicuri che era necesserio un'epilogo?? Secondo me avrebbero dovuto finire con il numero 23, che ti lascia con un finale epico :rolleyes:
E perché mai? Avrebbero lasciato le trame dei numeri precedenti senza finale e inconcluse, sopratutto GLC e RL (meno GLNG che negli ultimi numeri ha avuto un minore sviluppo "orizzontale" della trama).

Instagram』♢『Facebook

Tankorr

Senza contare che in USA essendo testate distinte, ognuna deve finire per conto suo ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended