News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lanterna Verde Vol.3: La Fine - di Johns, AA.VV

Started by Azrael, 30 October 2013, 16:19:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

LANTERNA VERDE VOL.3: La Fine

di Geoff Johns, Doug Mahnke
Contiene: Green Lantern 0, 13-20
16,8x25,6, C, 256 pp, col.|€ 24,95 (Limited)
16,8×25,6, B+al, 256 pp, col.|€ 21,95 (Library)

L'universo è al collasso, e la colpa è dei Guardiani. Il loro misterioso Terzo Esercito si è diffuso come una piaga nel cosmo, distruggendo qualsiasi cosa, e Hal Jordan e Sinestro sono scomparsi. La salvezza di tutto dipenderà da Simon Baz, nuova Lanterna Verde. Terzo volume della raccolta di GREEN LANTERN, con le ultime storie scritte da Geoff Johns!

LANTERNA VERDE N.19-24

di Geoff Johns, Doug Mahnke, Peter J. Tomasi, Tony Bedard, Peter Milligan, Fernando Pasarin
Contiene: Green Lantern 17-20, Green Lantern Corps 17-20, Green Lantern New Guardians 17-20, Red Lanterns 17-20
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95 Cad. (N.23 5.95€)

Comincia qua l'arc conclusivo di Geoff Johns: "L'IRA DELLA PRIMA LANTERNA!"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

Simon Baz

ma in cover c'è scritto ancora la nascita del terzo esercito... :ahsisi:

e comunque pure qua inizia lo sballamento dei numeri, essendoci qui il 17 di GL ma non i 17 di NG e GLC...che belle cose Lion...che belle cose... :dowson: :dowson:

kikko_g89 -----> Simon Baz

cybertroniano

Quote from: Simon Baz on 30 October 2013, 23:07:36
ma in cover c'è scritto ancora la nascita del terzo esercito... :ahsisi:

e comunque pure qua inizia lo sballamento dei numeri, essendoci qui il 17 di GL ma non i 17 di NG e GLC...che belle cose Lion...che belle cose... :dowson: :dowson:
e vabbè dai   :D :D :D
io elogio la lion perchè grazie a lei la dc in italia è ormai una realtà consolidata
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Green Lantern

mi sa che non è abbastanza chiaro per tutti perchè questo sballamento: è semplicemente perchè il numero 20 di GL è extra-sized, ha circa 60 pagine di storia solo lui  :ahsisi:

e quindi tutto ciò è fatto semplicemente per arrivare al numero 24, che chiuderà l'anno 2 dl GL, completando quindi il secondo cofanetto, con GL 20 al suo interno  :ahsisi:

Difatti, per chi non lo sa, nei prossimi numeri ci sarà anche Red Lanterns se non sbaglio, poichè gli ultimi numeri della run di Milligan sono legati all'Ira della Prima Lanterna  :ahsisi:

Tutto chiaro ora? Ve lo dico a titolo informativo, così sapete perchè c'è questo sfasamento  :up: (almeno se è quello che ho capito, leggendo le preview dei numeri che usciranno)

cybertroniano

io quando penso al finale di questa saga e alla prossima che poi sarà l'ira della prima lanterna divento così  :777:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Space_Clown

Intanto ringrazia la Lion che mette Red Lantern nello spillato.

Infatti la numerazione sarà

Numero 20: GLC 17 - NG 17 - RL 17
Numero 21: GL 18 - GLC 18 - NG 18
Numero 22: RL 18 - GL 19 - GLC 19
Numero 23: NG 19 - RL 19 - ???
Numero 24: GL 20 Extra Size (spero che sia come il numero americano, lo possiedo ed è una figata, ho sbirciato c'è tipo dele pagine che si aprono, il nome di tutti gli artisti che hanno lavorato su questa run, ecc...)
Numero 25: GLC 20 - NG 20 - RL 20

Green Lantern

Quote from: Space_Clown on 30 October 2013, 23:44:25

Numero 24: GL 20 Extra Size (spero che sia come il numero americano, lo possiedo ed è una figata, ho sbirciato c'è tipo dele pagine che si aprono, il nome di tutti gli artisti che hanno lavorato su questa run, ecc...)

esatto, come ho tentato di spiegare  :D

Praticamente è fatto tutto per far uscire GL 20, che è extra size, nel numero 24 ITA  :D (anche se poi nel 25 ci sono gli altri, ma vabbè, stiam lì, tanto nel cofanetto ci entra :lolle:)

Simon Baz

Guarda se è una cosa studiata e con un senso per me non c'è problema, ma abbiamo avuto già esempi di sfasamento simili che si potevano benissimo evitare. Se è come riportate qui mi sta più che bene, l'importante è che tutti noi possiamo godere della trama nel migliore dei modi senza perderci nulla!

kikko_g89 -----> Simon Baz

Green Lantern

Ashel

Mh.
Ma queste serie sono necessarie per capire bene questo evento? Perché se sono solo corollarie preferisco saltare i numeri dove manca GL. Tanto NG mi fa ribrezzo ormai e RL non mi ha mai interessato.
Poi droppo direttamente lo spillato.

Space_Clown

Quote from: Ashel on 03 November 2013, 13:18:39
Mh.
Ma queste serie sono necessarie per capire bene questo evento? Perché se sono solo corollarie preferisco saltare i numeri dove manca GL. Tanto NG mi fa ribrezzo ormai e RL non mi ha mai interessato.
Poi droppo direttamente lo spillato.

Obbligatorie.

Tanto che nella cover c'è scritto
Part 1, Part 2, Part 3.....ecc.

E' come la Sinestro War e la Guerra delle Lanterne Verdi, dove le testate secondarie si attaccavano al finale del numero di Johns.
E' il finale dei numeri delle serie secondarie si attaccavano all'inizio dei numeri di Johns.

(Secondo me il soggetto è di Johns e gli autori scrivono le cose secondarie)

Lois Lane

Questo mensile io lo adoro! E lo divoro! Di una bellezza unica, sia ciò che è direttamente di Johns, sia il resto! Bellissimo!
E grazie come sempre alla Lion che mi dà la possibilità di leggerlo!

Mordecai Wayne

Tutto bello e ben sviluppato ma
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sinceramente non mi ha convinto più di tanto. Ora vediamo come verrà gestita questa nuova, ennesima, minaccia (un pò trita e ritrita la cosa a dire il vero).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ganthet

Quote from: Dr Emil Cooper on 30 October 2013, 23:46:47
Quote from: Space_Clown on 30 October 2013, 23:44:25

esatto, come ho tentato di spiegare  :D

Praticamente è fatto tutto per far uscire GL 20, che è extra size, nel numero 24 ITA  :D (anche se poi nel 25 ci sono gli altri, ma vabbè, stiam lì, tanto nel cofanetto ci entra :lolle:)

sì ma di quanto rimarremo indietro rispetto alle uscita USA? Ottima organizzazione, per l' amor di dio, ma sticazzi se dobbiamo essere indietro di un anno...