News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman contro l'Uomo Ragno - di Gerry Conway e Ross Andru

Aperto da Genis-Vell, 20 Ottobre 2009, 11:10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Genis-Vell



Testi: Gerry Conway
Disegni: Ross Andru


Edizione originale: SUPERMAN VS. THE AMAZING SPIDER-MAN

Edizione italiana:

BATMAN CONTRO L'INCREDIBILE HULK, Editoriale Corno (1976)
LE BATTAGLIE DEL SECOLO 1, Marvel Italia (1995)
MARVEL CONTRO DC, Arnoldo Mondadori Editore, (2005)

------------------------

Il primo incontro tra i supereroi Marvel e DC (ma non la prima collaborazione tra le due case editrici) esce in un momento di crisi dei comics. Ci vogliono idee esplosive... e cosa potrebbe essere più esplosivo dello scontro tra i due personaggi portabandiera delle due major? L'Uomo Ragno si porta dietro i comprimari del Daily Bugle e il Dottor Octopus. Superman i personaggi della GBS, del Daily Planet e Lex Luthor.
Il risultato è davvero, come dice il titolo, "La battaglia del secolo!"...!

Storia spettacolare di Conway (che li ha scritti entrambi), disegni ancora più spettacolari di Andru (che li ha disegnati entrambi), con l'aiuto non accreditato di Neal Adams e John Romita Sr., e questo albo gigante diviene subito leggenda. Sugli originali del periodo venne pubblicizzato con qualche mese di anticipo e posso solo immaginare come i ragazzini americani possano averlo accolto quando è uscito. Nonostante l'improbabilità dell'incontro, ovviamente non considerata nel corso della storia (oggi i fissati avrebbero bisogno di 20 pagine in cui si spiega perché i due possono incontrarsi), e la disparità di forza tra i due (che comuqnue si alleano subito: quel "contro" è quasi un depistaggio), dopo oltre trent'anni questa storia rimane una delle pietre miliari anni '70. Io preferisco Batman contro Hulk, ma questa viene subito dopo...


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

nembo-kid

molto bella come storia. un versus piacevole. mi piace anche batman vs hulk effettivamente.

rplant

Ross Andru...  :wub:
Quanto mi piaceva su Spider-man, soprattutto in coppia con Gerry Conway

Lar Gand

Ho preferito il secondo.

IMHO la cosa migliore del primo è Supes che quasi trasmuta in marmellata l'orrido ragno salvo poi fermare il pugno a pochi centimetri dal suo muso ma travolgerlo con lo spostamento d'aria  :asd:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Genis-Vell

Citazione di: Lar Gand il 20 Ottobre 2009, 14:01:51
IMHO la cosa migliore del primo è Supes che quasi trasmuta in marmellata l'orrido ragno salvo poi fermare il pugno a pochi centimetri dal suo muso ma travolgerlo con lo spostamento d'aria  :asd:

Dopo che l'Uomo Ragno, potenziato dai raggi di sole rosso, lo ha riempito di botte.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Det. Bullock

Citazione di: Genis-Vell il 20 Ottobre 2009, 18:47:35
Citazione di: Lar Gand il 20 Ottobre 2009, 14:01:51
IMHO la cosa migliore del primo è Supes che quasi trasmuta in marmellata l'orrido ragno salvo poi fermare il pugno a pochi centimetri dal suo muso ma travolgerlo con lo spostamento d'aria  :asd:

Dopo che l'Uomo Ragno, potenziato dai raggi di sole rosso, lo ha riempito di botte.
Ecco perché evito sté cose come la peste. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 20 Ottobre 2009, 18:56:52
Citazione di: Genis-Vell il 20 Ottobre 2009, 18:47:35
Citazione di: Lar Gand il 20 Ottobre 2009, 14:01:51
IMHO la cosa migliore del primo è Supes che quasi trasmuta in marmellata l'orrido ragno salvo poi fermare il pugno a pochi centimetri dal suo muso ma travolgerlo con lo spostamento d'aria  :asd:

Dopo che l'Uomo Ragno, potenziato dai raggi di sole rosso, lo ha riempito di botte.
Ecco perché evito sté cose come la peste. :asd:

Non dirlo a me.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

C'era anche la storia in cui Superman le prendeva da Muhammad Alì :lolle:

Genis-Vell



Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Green Lantern

se è per questo, c'è anche la battaglia Superman/Venom dove Supes le prende da Venom :lolle:

comunque questa storia è molto carina, semplice ma divertente.

Lar Gand

Citazione di: Genis-Vell il 20 Ottobre 2009, 18:47:35
Citazione di: Lar Gand il 20 Ottobre 2009, 14:01:51
IMHO la cosa migliore del primo è Supes che quasi trasmuta in marmellata l'orrido ragno salvo poi fermare il pugno a pochi centimetri dal suo muso ma travolgerlo con lo spostamento d'aria  :asd:

Dopo che l'Uomo Ragno, potenziato dai raggi di sole rosso, lo ha riempito di botte.

Nn nella mia copia  :asd:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

mercury_gio


Doktor Sleepless

L'edizione mondadori è quella schifosissima e a dimensioni ridotte, vero?  :cry:

Nexus

Previously known as Andrea.

Green Lantern

ieri ho trovato questo volume alla libreria dell'usato, ma non sono riuscito a prenderlo, la prossima volta lo accatto :sisi: