News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Thor - di Kenneth Branagh (News)

Started by Angel, 19 October 2009, 19:13:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

QuoteLa cosa buffa è che quando ho linkato l'articolo volevo far notare come anche stavolta ci sia una scena dopo i titoli di coda ma nessuno ha fatto minimamente caso alla notizia

Forse perchè ormai ce l'aspettiamo.  ;)

Una mela al giorno...

Buddy Baker

QuoteArrivati a questo punto, tuttavia, vi chiederete: e il Joker? Beh, attorno a questo personaggio ci sono alcune delle cose migliori della pellicola. Ma anche alcune poco convincenti. Iniziamo ovviamente dall'interpretazione di Heath Ledger, che sembra sempre sul punto di scivolare nel macchiettistico (diciamo verso l'Al Pacino di Scent of a Woman), ma che poi non cade praticamente mai in questo errore. E se quando è espressamente folle fa impressione, il vero terrore per lo spettatore è quando sembra apparentemente calmo. Personalmente, posso dire che non amo molto questo tipo di personaggi e di interpretazioni, tanto che per me la massima prova di Heath Ledger rimane ancora quella de I segreti di Brokeback Mountain. Ma, una volta che si decide di prendere questa strada espressiva, difficile far meglio di così. Inquietante, peraltro, la somiglianza con Il corvo, anche considerando la tragica fine di Brandon Lee.

Sinceramente non mi sembra che ne parli male, dice anzi che pur non amando il tipo di personaggio che è Joker Ledger è stato molto bravo...
Comunque direi che è meglio cambiare discorso, soprattutto perchè non voglio passare per uno stranuo difensore delle recensioni di Colin visto che non lo sono!

Post Uniti: 18 Aprile 2011, 15:35:38

Quote from: Selina Kyle on 18 April 2011, 15:33:11
QuoteLa cosa buffa è che quando ho linkato l'articolo volevo far notare come anche stavolta ci sia una scena dopo i titoli di coda ma nessuno ha fatto minimamente caso alla notizia

Forse perchè ormai ce l'aspettiamo.  ;)

E' vero, io infatti mi aspettavo qualche speculazione su cosa potrebbe essere, soprattutto visto che Occhio di Falco compare in una scena già mostrata

Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Quote from: Capitan Marvel on 18 April 2011, 15:34:35
QuoteArrivati a questo punto, tuttavia, vi chiederete: e il Joker? Beh, attorno a questo personaggio ci sono alcune delle cose migliori della pellicola. Ma anche alcune poco convincenti. Iniziamo ovviamente dall'interpretazione di Heath Ledger, che sembra sempre sul punto di scivolare nel macchiettistico (diciamo verso l'Al Pacino di Scent of a Woman), ma che poi non cade praticamente mai in questo errore. E se quando è espressamente folle fa impressione, il vero terrore per lo spettatore è quando sembra apparentemente calmo. Personalmente, posso dire che non amo molto questo tipo di personaggi e di interpretazioni, tanto che per me la massima prova di Heath Ledger rimane ancora quella de I segreti di Brokeback Mountain. Ma, una volta che si decide di prendere questa strada espressiva, difficile far meglio di così. Inquietante, peraltro, la somiglianza con Il corvo, anche considerando la tragica fine di Brandon Lee.

Sinceramente non mi sembra che ne parli male.
Ah no?  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Bhè a dir la verità no... dice più che altro che non apprezza quel tipo di personaggi ma che comunque il lavoro di Ledger è magistrale  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Quote from: Morfeo on 18 April 2011, 15:54:06
Bhè a dir la verità no... dice più che altro che non apprezza quel tipo di personaggi ma che comunque il lavoro di Ledger è magistrale  :lolle: :lolle: :lolle:.

Esatto, più di così cosa può dire che se o vuol sposare?  :lolle: :lolle:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

la parte iniziale, compreso il riferimento a Pacino, squalificano qualunque suo giudizio da qui all'eternità.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Lois Lane

Quote from: Capitan Marvel on 18 April 2011, 14:44:39
Ragazzi secondo me siete un po' esagerati, chi ha scritto la recensione potrà pur dire che non gli è piaciuto e che l'attore non è stato all'altezza, alla fine il suo compito non è pubblicizzare un film ma dire ciò che pensa.
Poi sono il primo a sperare che abbia torto marcio e che il film sia molto bello, però aspettiamo almeno di vederlo prima di prenderlo a sassate virtuali!

Io non dico che il film sarà bello o brutto senza averlo visto. Non potrei. Magari mi fa schifo ma per motivi diversi di questo signore.

Il punto, almeno per me, è che le basi della sua recensione, e di altre recensioni, non me lo rendono molto affidabile. Poi appunto potrà anche essere brutto il film, tuttavia non mi sembra una persona affidabile.  ;)

Morfeo

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 18 April 2011, 15:59:59
la parte iniziale, compreso il riferimento a Pacino, squalificano qualunque suo giudizio da qui all'eternità.

Ma il suo giudizio è positivo eh :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Murnau

Quote from: Morfeo on 18 April 2011, 16:03:10
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 18 April 2011, 15:59:59

Ma il suo giudizio è positivo eh :D!
Ehm... non proprio.

La notte, 1961

Green Hankey

Macchietistica l'interpretazione di Al Pacino in Profumo di donna?

:unsure:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Morfeo

Non so che dirti, a me pare che dica espressamente che la sua è stata una interpretazione magistrale, e rimarca il fatto che a dirlo è uno a cui non piacciono questi personaggi :D.
Il fu Morfeo

Murnau

Quote from: ken1989 on 18 April 2011, 16:04:45
Macchietistica l'interpretazione di Al Pacino in Profumo di donna?

:unsure:

La stessa reazione che ho avuto io, leggendo quel pezzo.

La notte, 1961

Selina Kyle

Io ho un debole per Pacino, ma solo questo tango per me è qualcosa di sublime

Fine OT :D

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: Selina Kyle on 18 April 2011, 16:10:29
Io ho un debole per Pacino, ma solo questo tango per me è qualcosa di sublime

Fine OT :D
Basta anche solo questa scena per zittire quel tipo.  :lolle:

La notte, 1961

Green Hankey

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 18 April 2011, 16:07:54
La stessa reazione che ho avuto io, leggendo quel pezzo.

sarà che sono fanboy di Al, ma ho sentito rumori di vetri infranti nella mia testa dopo aver letto quella scemenza  :lolle:.

Quote from: Morfeo on 18 April 2011, 16:05:39
Non so che dirti, a me pare che dica espressamente che la sua è stata una interpretazione magistrale, e rimarca il fatto che a dirlo è uno a cui non piacciono questi personaggi :D.

- dice che attorno a Joker girano alcuni aspetti poco convincenti della pellicola: quali?

- tutto perde importanza quando spara quella minchiata su Al pacino in Scent of a Woman

Passi che a questo tipo non piaccia il Joker (che nel caso di TDK può togliere un buon 40% di attrattiva del film), però già qui si parte prevenuti (e lo dice anche!) solo perchè dietro la macchina c'è Branagh (allora sono pazzo io che trovo meraviglioso Frankestein e non disastroso come afferma lui  :look:). Partiamo bene eh!

Poi ridicolo tirar fuori  tematiche shakespeariane (????) in questo film, quando dichiaratamente lo scopo era creare un bel film sui supereroi...... secondo questo regista visto che Branagh = Shakespeare, allora Thor di Branagh = Shakespeare ambientato ad Asgard  :lolle: ?

Vabbè lasciamo stare visto che in fondo ha espresso una sua opinione, ma poi spara la stronzata da esperto profeta:

Insomma, un'evidente occasione sprecata, che dopo i problemi di Iron Man 2 e il fallito reboot di Hulk inizia a porre serie crepe sull'universo Marvel al cinema. Urge inversione di rotta. E presto...
I've got new kidneys. I don't like the colour.