News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Kenneth Branagh (News)

Aperto da Angel, 19 Ottobre 2009, 19:13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Beh, immagino che avere un cast totalmente WASP sarebbe stato ridicolo, nel 2010. E forse pure un po' offensivo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Bhè io trovo offensivo che in film com The last Airbender non ci siano attori cinesi nei ruoli principali (e nemmeno secondari) o che in Prince of Persia l'attore protagonista sia bianchissimo e via dicendo, di certo non trovo offensivo che delle divinità vichinghe siano rappresentate da attori "nordici"  :look:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Trovi offensivo che un ebreo palestinese venga sempre rappresentato biondo e con gli occhi azzurri?



Le divinità avrebbero l'aspetto che gli pare, se esistessero.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Trovo offensivo che film che prendono spunto da culture esistenti vengano interpretati da gente di un altra etnia!
Lo trovo razzista.
Se prendi un film come The last airbender, fortemente influenzato da culture orientali e arti marziali e vai a vedere il cast del film, i buoni sono tutti occidentali (nel cartone da cui è tratto  sarebbero asiatici), mentre i cattivi sono di pelle scura con fattezze orientali(mentre nel cartone non è così)!
Questo lo trovo decisamente razzista e offensivo, per il resto preferirei che ci si attenesse all'immaginario classico.
Ci tengo a dire che a me non rode perchè un attore di colore fa una divinità nordica (l'esempio che ho riportato sopra a difesa degli attori asiatici dovrebbe bastare ma comunque meglio essere chiari), mi rode perchè mi sa tanto di cazzata immane.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Abbiamo presentato: proud to be nerd.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Vabbè dai, non occorre essere nerd per storcere il naso davanti a questi svarioni  :lol:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Direi di sì, invece. Non stiamo parlando di un film storico o mitologico, stiamo parlando di un cazzo di film tratto dai fumetti, quindi non sta scritto da nessuna parte che si debba essere fedeli alla tradizone del Mito. E' una libera reinterpretazione, a totale discrezione dell'artista (Kirby nel fumetto, Branagh nel film).

Ergo, non ti stai incazzando perché hanno preso un nero per fare una figura mitoligica bianca, ma perché hanno preso un nero per fare un eroe dei fumetti bianco. E questo è totalmente nerd.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Knight il 11 Maggio 2010, 16:44:48
Bhè io trovo offensivo che in film com The last Airbender non ci siano attori cinesi nei ruoli principali (e nemmeno secondari) o che in Prince of Persia l'attore protagonista sia bianchissimo e via dicendo, di certo non trovo offensivo che delle divinità vichinghe siano rappresentate da attori "nordici"  :look:.

io trovo offensivo che permettano ancora a uno come Dev Patel di recitare :lolle:

su Prince Of Persia stesse perplessità... Gyllenhaal è un bravissimo attore, ma non c'azzecca una cippa con un principe persiano..  ma d'altronde, se hanno messo Johnny Depp a fare un pirata caraibico, ci voleva un americano figaccio per fare un guerriero orientale  :asd:

Morfeo

Dev Patel in quella parte ci sta malissimo!
Non potevano scegliere un attore con meno carisma  :tsk:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

#69
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Maggio 2010, 17:27:21
Trovi offensivo che un ebreo palestinese venga sempre rappresentato biondo e con gli occhi azzurri?



Le divinità avrebbero l'aspetto che gli pare, se esistessero.

touché, anche se Heimdall non ha mai preteso di essere una divinità universale...
(tra l'altro in Cina Cristo ha caratteristiche orientali, in Africa africane ecc.)
Sono d'accordo con Knight, un conto è parlare di cultura cinese e mettere tutti attori bianchi, un conto è fare di colore una divinità nordica... Il politically correct estremizzato a volte può portare al ridicolo

EDIT: la cosa che fa ridere è che i Vichinghi chiamavano Heimdall il Dio Bianco  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Gabe

Ma a fare Loki chi ci mettono? Una fica o uno che assomiglia al Loki old school?


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Morfeo

Eddie Muprhy  :ahsisi:  :asd: :asd: :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Gabe il 30 Maggio 2010, 14:09:54
Ma a fare Loki chi ci mettono? Una fica o uno che assomiglia al Loki old school?

Un tizio pallido ed amaciato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone



Comunque dovevano farlo fare a Triple H:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:ahsisi:

Occhi nella Notte

Peccato che forse come attore non sarebbe stato il massimo...
Però sinceramente, neppure quest'attore che hanno scelto so come recita...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045