News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Green Blood - di Masasumi Kakizaki

Started by Azrael, 16 October 2013, 17:38:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Drake Ramoray

il finale non è proprio quello nello Spoiler più sù

comunque  letto perché prestatomi, anche per me abbastanza una delusione(oddio, non che mi aspettassi qualcosa ma)

• Vorfreude •

Io invece da come era iniziato mi aspettavo molto di più! Dal terzo è scivolato piano piano

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

lenuvoleparlanti

Uppo questo topic per 2 motivi; il primo è perchè nel frattempo è uscito l'omnibus di Green Blood, una splendida edizione in cartonato, 17 x 23.8 cm, 1024 pagine, alcune (un bel pò) a colori :w00t: , lo ho appena finito di leggere, premesso che di Masasumi Kakizaki, avevo letto solo la sua trasposizione a fumetti del film vincitore del Leone d'Argento a Venezia "Moglie di una spia", che ho trovato bello :up:
Il secondo motivo è che a me non è dispiaciuto questo racconto tardo western, i disegni poi sono veramente belli :w00t: , fatti bene, il formato aiuta a vedere il tratto di questo autore, ho apprezzato molto i suoi scenari, specie nella parte "gangs of New York", ma anche i volti dei personaggi sono fatti molto bene e le espressioni sono molto efficaci, espressive, specie per un manga ;)

Voto 7.5