News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Pace in Terra - di Paul Dini e Alex Ross

Aperto da Lar Gand, 19 Ottobre 2009, 14:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Nel 1998 per celebrare i 60 anni della nascita di Superman la DC incarica Paul Dini e Alex Ross di realizzare una storia speciale per l'evento, il risultato è Superman Pace in Terra, un volume caratterizzato dalle incredibili immagini di Ross e da una raffinata storia di Dini che pone l'accento sull'icona e sui problemi che vanno anche al di là dei poteri di Superman


Copertina preliminare di Alex Ross


Testi: Paul Dini
Disegni: Alex Ross
Edizione originale: Volume USA oversized (esaurito) così come la ristampa successiva che raccoglie tutte le storie DC del duo Dini/Ross.
Edizione italiana: Brossurato Play Press, esaurito

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96

A me il fotorealismo di ross non piace per niente...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nemo96

E specialmente il suo Superman, più che muscoloso mi sembra solo "grosso"... preferisco Manapu o Dustin Nguyen, Quitely e JH Williams III...
Ross proprio no... Cioè non è che mi fa schifo, ma non vedo il mostro ai disegni che tutti sembrano vedere...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Genis-Vell

Nemmeno a me piace Ross. Che tra l'altro sarebbe un buon disegnatore, se si dedicasse alle matite e lasciasse perdere i pennelli.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

nembo-kid

che bello cavoli. adoro ross e adoro il suo superman. trovo solo che faccia la S troppo grande se proprio devo dirla tutta, ma è cmq stupendo il suo superman.

cmq questa storia è bella davvero

Walter West

A me Ross piace, peccato che faccia vecchi tutti i tizi che ritrae.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Lar Gand

Ross = Dio.

Per me la S più è grossa più e meglio  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nembo-kid

Citazione di: Lar Gand il 20 Ottobre 2009, 14:03:52
Ross = Dio.

Per me la S più è grossa più e meglio  :w00t:

naaaaa sono un amante della S alla swann, piccola e rotondosa  ^_^

Martian Manhunter

Mi inchino davanti a questa storia! :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel:
Capolavoro assoluto!Ross è una leggenda e questa storia lo dimostra!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Elfen89

Lo stile di Ross è fantastico. Sono rinasto  :jawdrop: cosi quando ho letto Marvels e Kingdom Come. Ma bisongna dire che il fotorealismo ha i suoi limiti. Primo rende le immagini troppo statiche,(lo so è strano dirlo visto che le arti figurative sono per definizione statiche,ma con questo stile viene accentuata di più la sensazione)Secondo con questo stile Alex Ross potrà fare sempre e solo miniserie e copertine.Il che è un peccato dal mio punto di vista. Non riesco a fare a meno di pensare come sarebbe stato Astro City disegnata da lui,senza nulla togliere a Brent Anderson.   

Azrael



N.15 – SUPERMAN: PACE IN TERRA

di Paul Dini, Alex Ross
Edizione Originale: Superman: Peace on Earth, JLA: Secret Origins, JLA: Liberty and Justice
REDAZIONALI: "Pace In Terra e Giustizia per Tutti" di Alessandro Di Nocera
16,5×25,2, B+Al, 192 pp, col.
€ 7,90

A Metropolis è il periodo delle vacanze, e Superman si rende conto della separazione tra ricchi e poveri. Decide così di usare i suoi poteri per alleviare la fame nel mondo, mostrando così la vera potenza della speranza e della pace. Tre storie illustrate dall'immenso Alex Ross, con protagonista l'Uomo d'Acciaio e i suoi compagni della Justice League, in un volume imperdibile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 5!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Rimango sbalordito che questo topic abbia solo 1 pagina di commenti. WHAT??  :o
Seriamente non volete leggere una storia così?



Che poi lo vedete Superman sorridere al re della savana?  :w00t:

Sinceramente Superman + Alex Ross è da:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, stile dei disegni a parte, che ovviamente dipende dai gusti (Ross è probabilmente il mio disegnatore preferito) la storia non è assolutamente da meno!

Si basa su un quesito che Superman prova a risolvere che è allo stesso tempo semplice e apparentemente irrisolvibile:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solo questo dovrebbe farvi dire "Ok la voglio leggere!"

Un Superman che si immedesima nel prossimo: che sia un essere umano, un animale o la natura, l'empatia è una cosa naturale per Clark che si appoggia sugli insegnamenti dei genitori per affrontare la vita. Il Superman che appare in questa storia non potrebbe essere più umano di così.

L'idea dietro il Superman presentato da Dini e Ross è esattamente quello che penso sia Superman.

Ogni pagina è pregna di maestosità con tavole mozzafiato, eventi simbolici e riflessioni di Clark che la rendono di diritto un'opera indimenticabile.
Due pagine su tutte resteranno per sempre nel mio cuore: quella iniziale e quella finale, insieme sono uno dei migliori insegnamenti che abbia mai letto in un fumetto. Sono tutto Superman.

Eccole:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vorrei farvi notare le 2 parti finali di queste 2 immagini che insieme formano un invito a braccia aperte proveniente dal passato e dal futuro, per il presente.
E' TUTTO! TUTTO IL SIGNIFICATO DI SUPERMAN!  :clap: :clap: :clap:

Se proprio vogliamo trovare una pecca è che sono "solo" 56 pagine, ne avrei volute di più!  :lolle:

Potete recuperare questa storia nella versione del post precedente oppure la serie completa di Paul Dini e Alex Ross nel volume 81 (Superman: pace in terra, Batman: guerra al crimine, Shazam: il potere della speranza) e il volume 82 (Wonder Woman: spirito della verità, JLA: Origini segrete, JLA: libertà e giustizia) della collana Eaglemoss.

Il bello di questa storia è che essendo stand-alone potrete leggerla sia che siate neofiti o che siate veterani, non potrete fare a meno di innamorarvi di questo Superman.  :wub:

Correte, correte a ordinarla! DA LEGGERE!!



Serendil

Deduco consigliate la collector edition di agosto! Anche se mi dà fastidio spendere 22 euro per 70 pagine :D
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche