News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Spirit - la nuova serie

Aperto da Lar Gand, 19 Ottobre 2009, 13:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

SPIRIT 1 - 100% CULT COMICS
UN DETECTIVE CREDUTO MORTO
PANINI COMICS

17x26, B., 144 pp., col. 13,00€
- Uno dei volumi più anticipati dell'anno e una delle sorprese 2008 targate Panini Comics!
Il genio creativo di Darwyn Cooke (Batman: La serie animata, Spider-man Tangled Web, DC New Frontier, X-Force e Wolverine-Doop) firma la nuova serie di Spirit, l'icona del fumetto americano creata dal maestro Will Eisner. Creato negli anni quaranta da Eisner come striscia per l'inserto domenicale a fumetti, Spirit è uno dei personaggi che più hanno influenzato il fumetto statunitense. Una nuova edizione a cui l'incredibile sensibilità artistica di Darwyn Cooke dona un nuovo sguardo contemporaneo ritenendo allo stesso tempo lo spirito originale. Una racconta di avventure singole per il detective mascherato di Central City che mescolano sapientemente azione, avventura, ironia e qualche ammiccamento sexy. Raccogliendo le prime sei avventure di Denny Colt, questo volume è un punto d'inizio semplicemente impedibile per i nuovi lettori!

SPIRIT 2 - 100% CULT COMICS
IL GIORNO DEI MORTI

17x26, B., 144 pp., col. - 13,00 €
Dopo il successo del rilancio del personaggio del maestro Will Eisner a cura del genio di Darwyn Cooke, torna Spirit con un secondo volume di avventure, tutte perfettamente godibili nelle storie autoconclusive, colme di azione, mistero e avventura!
Una nuova minaccia per il detective di Central City: El Morte, dopo essersi sbarazzato di alcune gang cittadine, vuole togliere dalle strade anche Spirit! Alvarro Mortez è il criminale morto insieme a Denny Colt la notte in cui Spirit venne alla luce e sembra essere tornato dalla tomba con le peggiori intenzioni. Completano il volume una serie di storie brevi firmate dai nomi più illustri del fumetto: da Jordi Bernet ("Torpedo") a Eduardo Risso ("100 Bullets"). Un volume semplicemente impedibile!

SPIRIT 3 - 100% CULT COMICS
CIAK SI MUORE

17x26, B., 144 pp., col. - 13,00 €
Un nuovo sorprendente volume delle avventure di Spirit pubblicato in concomitanza dell'uscita nelle sale del film dedicato al vendicatore di Central City e firmato da Frank Miller! Un volume perfetto sia per i tanti appassionati del personaggio creato dal maestro Will Eisner, sia per i neofiti che vogliono scoprire uno dei più interessanti, influenti e moderni eroe del fumetto. Quando Central City chiama, al suo urlo disperato risponde il detective Spirit, l'uomo che una volta era Denny Colt. Una serie di avventure by Sergio Aragonés (vincitore di 2 Eisner Award!) e Mark Evanier e firmate dai massimi cartoonist mondiali come Paul Smith (autore di un leggendario ciclo sugli "X-Men"), il leggendario Mike Ploog ("Frankenstein", "Conan") e Eduardo Risso ("100 Bullets", "Chicanos"). Un volume di storie singole autoconclusive, tutte azione, mistero e avventura!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Ho iniziato il primo TP, purtroppo nn conosco le storie originarie di Eisner ma grazie a Cooke  mi sta piacendo molto!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Hal Jordan

Nella mia fumetteria ci sono tutti e tre... Che faccio, compro?

Bucky Barnes

Io ho comprato solo il primo e devo ammettere che mi è piaciuto molto :up:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Mi è sembrato di capire che questa nuova serie verrà chiusa e poi nuovamente rilanciata. Forse addirittura con Azzarello ai testi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Ottobre 2009, 14:05:07
Mi è sembrato di capire che questa nuova serie verrà chiusa e poi nuovamente rilanciata. Forse addirittura con Azzarello ai testi.
Hai letto quelli usciti qui in Italia? Meritano?

Murnau

Le prime 3-4 storie sono stupende, poi la qualità cala vistosamente. E' stata un po' una delusione, da Cooke mi aspettavo di più. I disegni comunque sono sempre belli.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Spirit m'attrae. Con Azzarello però proprio non me lo farei sfuggire.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Farà parte di un nuovo progetto con diversi personaggi golden age, come Blackhawk, doc Savage, ecc

Murnau

Citazione di: Lar Gand il 19 Ottobre 2009, 14:14:21

Farà parte di un nuovo progetto con diversi personaggi golden age, come Blackhawk, doc Savage, ecc

Esatto. però, dopo gli 8 one shot di Azzarello, non è ancora chiaro quale delle 8 successive serie regolari saranno scritte da Azzarello stesso. Non più di una, secondo me, perché Brian ha pure una nuova serie Vertigo in cantiere.

La notte, 1961

Morfeo

eh nooooo un'altra cosa dacomprare noooooo  :stralol: :stralol:!!!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Se hai altro in wishlist, dagli la precedenza. Come dicevo, questa serie mi ha deluso.

La notte, 1961

Morfeo

Considera ho tutto il B.P.R.D. in wishlist , più parecchie cose di Batman  :cry:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Allora questi volumi possono aspettare.

La notte, 1961

Dude

io ho comprato i volumi panini 100% ma tranne il primo gli altri a seguire propio non mi sono piaciuti, non sono il mio genere.

Se vi interessa li vendo nel mio topic nella sezione mercatino (http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28rm%29-%28vendo%29-panini-planeta-playpress/)

(se questo tipo di messaggio non è permesso ditemelo che lo cancello subito)