News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

I racconti di Terramare - di Gorō Miyazaki

Started by Talon, 13 October 2013, 04:12:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Talon

Trama
Una terra funestata da calamità, un re che non sa come fermare la crisi e un giovane valoroso, che intraprende un lungo viaggio per contrastare le forze oscure che si stanno impadronendo del regno: tra abili stregoni e potenti draghi, si dipana la storia de I racconti di Terramare (2006), opera prima del figlio d'arte Gorō Miyazaki, che traspone, in una favola dai toni epici, il manga Shuna no tabi, firmato dal padre Hayao e a sua volta ispirato ai romanzi dell'americana Ursula K. Le Guin.

Titolo: I racconti di Terramare
Titolo originale: Gedo Senki
Paese: Giappone
Anno: 2006
Durata: 115 min.
Regia: Gorō Miyazaki

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Il film andrà in onda oggi domenica 13 ottobre alle ore 10:40 su Rai4

Mordecai Wayne

Interessante ma non è il meglio che ha prodotto lo Studio Ghibli.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

A me non è piaciuto
Trama sconclusionata e finale nonsense
D'altronde, sarebbe stato impossibile trasporre un intero ciclo di libri in un solo film.
Dal lato grafico ci si attesta su buoni livelli, ma Miyazaki Jr. ne deve ancora fare di strada

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Talon

Tra i film d'animazione giapponese che ho visto è probabilmente quello che mi è piaciuto meno di tutti :sisi:

Mordecai Wayne

Quote from: Clod on 13 October 2013, 09:40:10
A me non è piaciuto
Trama sconclusionata e finale nonsense
D'altronde, sarebbe stato impossibile trasporre un intero ciclo di libri in un solo film.
Dal lato grafico ci si attesta su buoni livelli, ma Miyazaki Jr. ne deve ancora fare di strada

A quanto sembra però il suo nuovo film, La collina dei papaveri, sia molto bello. Ancora lo devo vedere però.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

Sì, è sicuramente migliore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arciconte

L'unico film dello Studio Ghibli che mi ha deluso. In una parola, noioso. Nonostante delle buone premesse narrative.