News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Avengers: Guerra Senza Fine - di W.Ellis

Started by Azrael, 29 September 2013, 14:45:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ttins

Il mio tesssssssoro!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Zero

La storia merita, le frecciatine all'America anche (poche, ma fanno pensare), il passato di Cap e Thor che torna a far loro visita...insomma, gli ingredienti ci sono tutti, ma. Questo "ma" è da riferirsi ai disegni che, per quanto gradevoli, tolgono qualcosa a questa GN. Ecco, sono solo gradevoli, niente di più.
Un plauso al cartonato: vale quei soldi.
«Ma in questa notte estremamente fausta, permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa "Dramatis Persona". Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.»

Ashel

Quote from: Skas on 07 October 2013, 00:43:52
Quote from: Ashel on 07 October 2013, 00:32:48
Certo la fattura del cartonato è notevole. L'ho accarezzato a lungo in fumetteria  :wub:
Sarà mio  :sisi:

Quote from: ttins on 07 October 2013, 06:22:04
Il mio tesssssssoro!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ce l'hanno preso, rubato...  :ssj2:

Nightmist

Quote from: Bruno Doper on 06 October 2013, 14:44:52
Quote from: Nightmist on 06 October 2013, 12:37:44
Perchè la marvel ha fatto uscire il volume in contemporanea in tutto il mondo, in quel formato e basta. La panini non poteva svegliarsi e fare un brossulato  :P

Quindi sono vincolati da un contratto, e non possono riproporre il materiale diversamente?  :hmm:

Praticamente si, con questa sotria la marvel ha voluto lanciare una collana di storie in "formato lussuoso", per cui è stata pubblicata così in tutto il mondo. Magari tra un po' potrebbero anche decidere di stamparla in formato più economico, ma al lancio non credo proprio si potesse.

Bruno Doper

Quote from: Nightmist on 07 October 2013, 12:46:46
Quote from: Bruno Doper on 06 October 2013, 14:44:52
Quote from: Nightmist on 06 October 2013, 12:37:44
Perchè la marvel ha fatto uscire il volume in contemporanea in tutto il mondo, in quel formato e basta. La panini non poteva svegliarsi e fare un brossulato  :P

Quindi sono vincolati da un contratto, e non possono riproporre il materiale diversamente?  :hmm:

Praticamente si, con questa sotria la marvel ha voluto lanciare una collana di storie in "formato lussuoso", per cui è stata pubblicata così in tutto il mondo. Magari tra un po' potrebbero anche decidere di stamparla in formato più economico, ma al lancio non credo proprio si potesse.

Sinceramente non ci avevo pensato... certo, se non possono fare diversamente, c'è poco da aggiungere.
Comunque ci è andata bene.  :lol: Sarebbe stato sgradevole se, per motivi collezionistici, mi fossi ritrovato in libreria un prodotto pessimo e più costoso delle media. Invece, non sarà Watchmen, ma è un davvero un bel fumetto.

Sef-

Non l'ho ancora letto, ma dato che vado in fumetteria domani e tra una settimana è il compleanno di un mio atleta che adoro i Vendicatori grazie ai film... dite che questo fumetto può esser letto da un bambino di 10 anni? :mmm:

Oppure è troppo volgare? Se c'è un po' di violenza fa nulla, basta che non sia una roba alla Sentry che strappa in due Ares!  :lolle:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sef-

Quote from: Azrael on 07 October 2013, 13:51:09
Volgare? No, assolutamente no.

Dico, non ha parolacce incensurate ogni due secondi o roba simile? :mmm:
Sennò pensavo di prendergli un Bendis, che in linea di massima non è troppo violento e nemmeno scurrile, ma questo mi piaceva perché ci sono Cap, Thor e Tony, mentre con un volume di Bendis per un bimbo di 10 anni - magari - diventa troppo incasinato capire che ci sono due Cap America, guerre civili, ecc...

Azrael

Quote from: Thor on 07 October 2013, 13:52:46
Quote from: Azrael on 07 October 2013, 13:51:09
Volgare? No, assolutamente no.

Dico, non ha parolacce incensurate ogni due secondi o roba simile? :mmm:
Sennò pensavo di prendergli un Bendis, che in linea di massima non è troppo violento e nemmeno scurrile, ma questo mi piaceva perché ci sono Cap, Thor e Tony, mentre con un volume di Bendis per un bimbo di 10 anni - magari - diventa troppo incasinato capire che ci sono due Cap America, guerre civili, ecc...

Ho risfogliato il volume e non ci sta nemmeno una parola censurata a meno che ne abbia saltata una  :lolle:

Batcycles 🦇 REEL

Green Lantern

nono vai tranquillo, niente di eccessivo

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

The man who falls

Ragazzi, argomenterò meglio in futuro, ma da megafan di Ellis e da discreto amante dei Vendicatori questo fumetto l'ho trovato davvero bruttissimo!  :tsk:
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

The man who falls

Ok, argomento meglio il mio parere sopra espresso che può essere riassunto così: 16 Euro buttati al cesso!

Innanzitutto una premessa: questo volume avrebbe dovuto essere qualcosa di forte. Insomma molto pubblicizzato, la prima graphic novel sui supereroi marvel (graphic novel in quanto intesa subito come tale e non raccolta di storie apparse su spillati), con un autore di primissimo piano.

E invece lo schifo. Uno schifo che sarebbe stato tale anche se questa storia l'avessi letta sulle testate normali e con un signor nessuno ai testi, ma dato l'hype creato... ancora più schifo.
Ma al di là di questa discutibile digressione...

La storia è vergognosa. VER-GO-GNO-SA.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E se la storia fa schifo ciò che è ancora peggiore è la caratterizzazione dei personaggi! Semplicemente abominevole!
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Per non parlare di un uso smodato e sconclusionato di un umorismo bieco e da 4 soldi! Un umorismo che spera di celare terribili mancanze di sceneggiatura, ma che è solo di un irritante sconfinato.

I disegni sono non terribili, ma bruttini, statici, con volti inespressivi e quasi comici. Per non parlare delle anatomie inesistenti, del fatto che Tony Stark non ha un'armatura, ma un bodypainting dell'armatura e di Carol Danvers che sembra perennemente una bambola di porcellana molto sorpresa.

Ci sono centinaia di altre cose che non vanno in questo volume, ma elencarle tutte è impossibile.

Si salvano solo due cose: i colori e le ultime 5 pagine, che sono belline, ma non salvano 120 pagine di scempio totale.

Io capisco l'esigenza di fare una graphic novel per neofiti, ma non neofiti ciechi di 4 anni e con già un discutibile gusto artistico!

Voto complessivo: 3,5 su 10.

Ovviamente tutto questo è una mia opinione che non vuole offendere chiunque la pensi diversamente.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Azrael

Ah, se avete visto le due recensioni di Newsarama e CBR, rispettivamente gli hanno dato 7/10 e 8/10, io invece gli do 7.5/10  :sisi:

Batcycles 🦇 REEL

Clod

ieri ho dato una sfogliata in fumetteria: effettivamente i disegni di McKone non sono al top
bella edizione, ma sinceramente non mi ispira più di tanto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.