News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Guerra Senza Fine - di W.Ellis

Aperto da Azrael, 29 Settembre 2013, 14:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 08 Ottobre 2013, 15:22:45
Ah, se avete visto le due recensioni di Newsarama e CBR, rispettivamente gli hanno dato 7/10 e 8/10, io invece gli do 7.5/10  :sisi:

:quoto:
Mi associo. Trovo la tua valutazione molto equilibrata.  :sisi:

markko88

Mah... volume molto ben confezionato, ma storia un pò insipida. Tra l'altro è palesemente ispirato al film The Avengers ed ancor più palesemente è indirizzato ai novellini del fumetto.

Mordecai Wayne

Mamma mia che schifezza. Si candida come peggior lettura Marvel dell'anno. Ad una storia ridicola e condita da dialoghi dell'asilo fanno da contorno dei disegni (?) orribili. Il volume è comunque molto ben confezionato.
Io ne sconsiglio l'acquisto, anche se in futuro dovesse essere ristampata in edizione più economica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Lantern

bene, questo mi convince sempre di più ad aspettare un'eventuale ristampa in altro formato più economico  :sisi: a meno che qualcuno non se la rivenda a metà prezzo  :ahsisi:

Mordecai Wayne

No ma lascia proprio perdere. Butti proprio via il tempo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Lantern


Spider Jerusalem

Ho letto in questi giorni il volume e devo dire che mi ha deluso, mi aspettavo molto di più da questo rilancio Marvel per le sue graphic novel. Di questa storia mi sono piaciute principalmente solo due cose: l' edizione curata e, della storia in se, le interazioni tra i vari personaggi. Anche la trama all' inizio mi ispirava ma poi pagina dopo pagina il mio interesse diminuiva. Disegni anonimi. Insomma un flop questo lancio, aspetto comunque con ansia la prossima graphic novel su Spider-Man targata Waid-Dell' Otto sperando in qualcosa di valido.

Arkin Torsen

Ho letto il volume della collana Serie Oro e posso dirmi felice di non aver speso i soldi per il cartonato. Per 9€ è una storia carina, per 16€ una delusione.
Quando sfogliai il cartonato in fumetteria, a suo tempo, i disegni mi colpirono positivamente, ma molto probabilmente avevo beccato le poche tavole davvero belle. McKone, che di per sé non ha uno stile che mi faccia impazzire, è molto tirato via: alterna vignette curate ad altre imprecise.

Ellis forse si è impegnato un po' di più rispetto alle storie dei Secret Avengers, ma non ha sfornato un volume memorabile. Alcuni personaggi sono caratterizzati male, con toni decisamente eccessivi. Su tutti spicca un Capitan America troppo cupo e cinico. Se però una mini dedicata a un Cap così, scritta da Ellis, la leggerei volentieri, invece lascerei sullo scaffale un suo fumetto che narrasse le avventure di Wolverine e Occhio di Falco. Logan parla, per lo più a vanvera, e non fa niente, Clint è un pagliaccio assolutamente inutile in battaglia, valorizzato solo dal sermone che propina a Steve nel finale.
Promuovo a pieni voti Thor e salvo Nat, Carol e Hulk.

La trama è apprezzabile, malgrado il ripescaggio dei soliti mostri che fanno tanto Chitauri mescolati con Sentinelle. Almeno non mancano i riferimenti alla politica statunitense e le puntualizzazioni sulle qualità intrinseche del gruppo vendicativo: questi eroi non sono detective, ma guerrieri. Lottano finché hanno forza in corpo, ma se anche vincono le battaglie, spesso perdono la guerra.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Diciamo la verità. Storia e disegni sono orrendi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Settembre 2015, 15:36:35
Diciamo la verità. Storia e disegni sono orrendi.

Ho visto di meglio, in effetti.
La saga dell'eredità di Thanos invece mi sta quasi entusiasmando :o
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

LoBoFyah

Citazione di: Billy Batson il 18 Settembre 2015, 15:43:45
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Settembre 2015, 15:36:35
Diciamo la verità. Storia e disegni sono orrendi.

Ho visto di meglio, in effetti.
La saga dell'eredità di Thanos invece mi sta quasi entusiasmando :o

Concordo, Guerra Senza Fine pare fatta apposta per i fan dei film e basta... Il Retaggio invece è davvero una bella storia appassionante.

Bruno Doper

Storie "medie" di questo tipo ne escono a bizzeffe tutte le settimane. Il problema consiste nel fatto che l'edizione costosa non è adeguata al livello qualitativo.

UltramanMattia

Citazione di: Billy Batson il 18 Settembre 2015, 15:43:45
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Settembre 2015, 15:36:35
Diciamo la verità. Storia e disegni sono orrendi.

Ho visto di meglio, in effetti.
La saga dell'eredità di Thanos invece mi sta quasi entusiasmando :o

:quoto:

Il che mostra un calo qualitativo della Marvel di adesso.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.